Vai al contenuto
  • 0

Acquisto usato - OPEL CORSA 1.3 TDCI o CLIO 1.2 WAVE

Domanda

Inviato

Salve signori, non sto a dare troppe informazioni, devo acquistare un auto usata, utilitaria per fare circa 60 km giornalieri per lavoro, e piccoli viaggetti di 2/300 km nei week end etc....al netto dei consumi che ad occhio e croce sono soddisfacenti per entrambi i modelli, vorrei sapere secondo la vostra opinione quale è la vettura migliore da un punto di vista di prestazioni e affidibabilità del motore.

Altre caratteristiche non mi interessano più di tanto, la cosa che mi interessa di più è la qualità e l'affidabilità dell'auto. 

Nello specifico i due modelli sono

Opel Corsa 1.3 CDTI 95CV F.AP. 5 porte Edition

Renault Clio 1.2 75CV GPL 5 porte Wave

Grazie

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Come prestazioni e affidabilità del motore, il 1.3 diesel della Corsa è decisamente superiore al gpl Renault. Quest'ultimo non ha le valvole autoregistranti, per cui hai anche manutenzione periodica legata al registramento delle valvole dovuta all alimentazione gpl. Inoltre il 1.2 gpl è scarso di prestazioni essendo aspirato e con pochi cv.

Se ti piace la Renault Clio, cerca una dci 90cv che è un ottimo motore e non è affatto difficile da trovare

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

come motore è anche meglio del 1.3 della Corsa. Il resto non saprei, ma grosso modo allineata. Mi sa che conta più la manutenzione eseguita e il prezzo, più che delle differenze sostanziali fra le due.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
Invece di una Clio 1.5 dci 8v 75cv 5 porte Wave, che mi dite? 
Meglio il 90cv.
75cv dci è scarsino di prestazioni mantenendo comunque gli stessi consumi del 90cv

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
5 ore fa, v13 scrive:

come motore è anche meglio del 1.3 della Corsa. Il resto non saprei, ma grosso modo allineata. Mi sa che conta più la manutenzione eseguita e il prezzo, più che delle differenze sostanziali fra le due.

C'è più manutenzione sulla clio? 

• 0
Inviato
3 minutes ago, scatoletta said:

C'è più manutenzione sulla clio? 

no, volevo dire che un modello può essere leggermente migliore sulla carta, ma poi una manutenzione scrupolosa o dubbia (addirittura con la possibilità di kilometri scalati) possono spostare l'ago della bilancia. Visto che sono auto con caratteristiche molto simili, va valutato caso per caso.