Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

In molte foto stampa giapponesi del passato può capitare di vedere le auto con targhe estere, pure se queste non sono mai state vendute al di fuori dell'Asia. Di solito sono targhe Francesi o Americane, ma in casi limite addirittura italiane.

Qualche esempio ? una Mitsubishi Debonair con targhe romane del 1985 :

3.thumb.jpg.5c249ac877e5380a2ec3cdd9acc0953f.jpg11.thumb.jpg.2a82c4ac22ece9662df32a5a376e442b.jpg

 

O un Isuzu Gemini con targhe milanesi del 1988 :

1739402422_IsuzuGeminiBrochure1990JP.thumb.jpg.087660966bf2531964637a6e493228c7.jpg

 

Non credo che corrispondano ad auto vere, anche se conosco una pubblicità italiana della BMW M3 E36 in cui l'auto monta targhe di una Panda 4X4 ancora circolante.

"Non eri Einstein, non eri niente."

  • Risposte 87
  • Visite 43.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Credo che la 130 coupè sia un raro caso di vera eleganza e classe fatta automobile, insieme (secondo me) alla MB W126 SEC.

  • FIAT 130 Coupe (fonte archivio di famiglia)    

  • L' informatore d'auto
    L' informatore d'auto

    1978 innocenti 90 L ( fonte: http://lov2xlr8.no ) : 1984 Innocenti Brochure ( fonte F.C.B Free Car Brochure ) : 1985 Innocenti Brochure ( fonte F.C.B Free Car Brochure ) :

Immagini Pubblicate

Inviato

Non vorrei dire una castroneria ma credo che la prima foto della Debonair sia stata anch'essa scattata in Italia, credo sia la zona costiera del basso Lazio...tipo Formia, Gaeta e zone simili. 

Credo comunque ci fosse una politica di Marketing ben specifica, gli Asiatici amano l'Italia e la vedono come un sogno, un po' come quando noi andammo a presentare la Uno il Florida. 

anti-c12.jpg

Inviato

A me sa tanto di fotomontaggi, sia per quanto riguarda le targhe sia per le location. Le targhe romane sembrano autentiche, ma non è detto che siano appartenute mai a quella macchina. Anche perchè, se vedete bene la foto del posteriore, l'alloggiamento della targa è di dimensioni americane, quindi piccolo. La targa romana è visibile solo nella seconda parte ma non nella prima, perchè per intero non ci potrebbe mai stare. Tra l'altro sembra un po' improbabile un'auto "italiana" con la guida a destra.

 

La targa della Gemini è invece palesemente non autentica; forse anche qui si tratta di un fotomontaggio. Come probabilmente è un fotomontaggio tutta la scena.

Modificato da Mazinga76

Inviato
14 ore fa, Mazinga76 scrive:

A me sa tanto di fotomontaggi, sia per quanto riguarda le targhe sia per le location.

 

Le targhe lo sono, appartengono ad una 500 C del '51 ancora esistente infatti. La location non direi, all'epoca le tecniche di fotomontaggio non erano ancora così avanzate, i riflessi sono troppo perfetti per essere stati fatti a computer. 

 

14 ore fa, Mazinga76 scrive:

Tra l'altro sembra un po' improbabile un'auto "italiana" con la guida a destra.

 

Obiettivamente dobbiamo dire che all'epoca tutte le auto erano ordinabili, con qualche difficoltà, con guida a destra per i motivi più disparati...dalle disabilità alle fissazioni di alcuni Lancisti che volevano la guida a destra anche su auto anni '80. 

anti-c12.jpg

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Per cui non credo che sia un problema insormontabile immatricolare una vettura con guida a destra come esemplare unico. 

 

In realtà non serve alcuna ''scappatoia'' legale, difatti non esiste alcuna legge che specifica se il posto guida debba essere a destra o a sinistra, la legge si limita a specificare il senso di marcia, è quello che fa la differenza (ovviamente). 

 

anti-c12.jpg

Inviato

Sarà. Ma la cosa mi lascia più di un dubbio: Anche la Gemini, a ben guardare, ha la guida a destra; basta osservare l'orientamento dei tergicristalli. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.