Vai al contenuto

Mini delusione TOTALE!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Oggi pome, complice il sole "spaccapietre", io e un mio amico abbiamo deciso di andare a prendere il sole a fregene. All'inizio dovevamo andare con la mia ma visto che non avevo benzina decidiamo di andare con la sua, una Mini One D verde con tetto bianco, cerchi da 15" etc etc......... beh sembrerà strano ma era la prima volta che salivo su una mini per un viaggietto.

Diciamo subito i (pochi) pregi: innanzitutto non è assolutamente vero che le buche si sentono sulla schiena come su un go-kart, complici i cerchi da 15" il confort era non eccellente, ma buono. Altro punto a favore il telaio che ha dimostrato la sua efficacia in molte curve.

Adesso vi dirò tutta la caterva di cose di cui sono stato deluso! Partiamo dagli interni:

-Qualità dei sedili skifosa, peggiore dei vecchi sedili della Y Unica!!

-Pannello porta fatto di plasticaccia orrenda sia a vedersi che al tatto (comoda però l'impugnatura)

- Posizione di seduta assurda! Si sta bassi bassi con i finestrini minuscoli e non vi vede nulla, ma sprattutto il cruscotto è inutilmente ENORME, lungo lungo ci sarà un braccio tra il vetro (peraltro orribilmente VERTICALE) e il volante, decisamente anti estetico!

- Comandi della console orrendi e scomodi! Per tirare su il finestrino il movimento è decisamente innaturale! La radio e il clima sembrano modelli aftermarket! :?

- Tappezzeria sommaria e cedevole, ho poggiato il piede in fondo e ho sentito la moquet moscia!

Ma la cosa che veramente mi ha deluso è il MOTORE! Praticamente un polmone asfittico! L'unca cosa di buono che ha è la prima cortissima e il silenzio relativo a bordo (ma non posso dirlo perchè non ho sentito a freddo come va). Per il resto fa impressione per quanto sembra un benzina però limitato a 4000rpm. Non si sente per nulla l'intervento del turbo, il motore è quasi noioso, sempre piatto anche quando si affonda; ero rimasto stupito quando a 130 il motore girava a 4000rpm, ma solo che mi ero dimenticato l'esistenza della 6°!! Messa la 6° il motore "muore" completamente diventando fiacchissimo............ insomma una skifezza! :shock:

Il tutto alla modica cifra di 18mila......... ma come si fa dico io???? COME???? Bah!

Criticatemi pure, ma paragonare la Mini alla Ypsilon mi pare alquanto offensivo nei riguardi della Ypsilon! Decisamente tutta un altra macchina in tutti i settori! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

...confronto ypsilon mini...un pò difficile da fare...

...sono 2 auto molto diverse nello spirito.

Lusso e confort da una parte...immaggine e sportività dall'altra.

...vorrei vedere la ypsilon come si comporterebbe in un bel misto confronto la mini.

...e,alla stessa maniera vorrei analizzare una gita fuori porta in 4 con entrambe le auto.

...questo solo per capire che sono due auto troppo diverse...

...il td è un'imposizione del mercato per venderla anche a chi bada all'economia di esercizio...ma una vettura sportiva non ha senso con un 14 a gasolio...per di più da 75cv.

...chi la compra sa perfettamente di questo limite e ,se lo accetta,non lo considera tanto un punto critico da valutare.

L'interno della Mini è,secondo me uno degli interni più belli degli ultimi anni montati su un utilitaria...magari non del tutto pratico a causa del comando degli alza vetri e del grosso contagiri posto in centro...ma nenche quello della ypsilon risulta molto pratico a causa della strumentazione posta al centro della plancia.

...sulla linea ci sono pareri troppo personali...inutile dire che la Mini riscuote molti consensi...in tutte le versioni...

...discorso motorizzazioni...non c'è confronto...mentre Mini offre tutto in sportività...ricordiamo il 200cv....lancia si attesta come utilitaria e basta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Basta non fare l'idiozia di comprarla diesel con l'asfittico D4D Toyota, bensì col ben più adatto 1.6 da 115 Cv (o meglio ancora col compresso da 163 Cv).

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

betha hai tratto le mie medesime conclusioni, poi non so se hai notato lo spazio posteriore, io l'ho provata alla bmw quando facevano provare proprio la mini, a parte l'ignoranza del venditore, che ho sottolineato in un altro post, il motore sembrava uello di un trattore sia come risposta che come rumore (era a freddo), cmq il preventivo che ho fatto io veniva sui 18.500 euro....soldi buttati

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a capire quale tipo di mini abbia visto, forse la vecchia mini, che ormai per gli standar di qualità odierni risulta essere obsoleta :lol::lol:

Sinceramente trovo la mini una delle vetture più riuscite degli ultimi anni, sia stilisticamente sia nell'intento di riportare in voga un marchio ormai defunto con un modello che è una rivisitazione in chiave moderna della gloriosa mini

Esteticamente affascinante, azzeccatissima, diversa dalla vecchia ma dal primo colpo d'occhio si vede che è una mini.

I motori (escludendo l'unica pecca che è il polmone asfittico del 1.4 diesel di casa toyota) non sono scarsi per nulla, anzi, i vari step di potenza del 1.6 sono azzeccatissimi e decisamente divertenti (forse il 90Cv è un pò troppo poco performante per ciò che riguarda le accelerazioni, ma si lascia guidare bene)

Gli interni sono simpatici e riprendono in chiave moderna la vecchia plancia delle mini, le plastiche non sono affato male, certo che qualche pecca di assemblaggio c'è (qualche disallineamento di troppo all'interno) ma la qualità c'è

Confrontare mini con ypsilon al momento è impossibile, date le enormi differenze di impostazione di guida, potenze dei motori (diesel esclusi), storia delle auto stesse (mini ha una maggiore storia di corse e sportività rispetto alla y10)......y10 è un auto più da fighetto, più da comodona, più da città. Almeno fino a quando non uscirà una versione Hf con motore e assetto decisamente diversi da quelli attualmente impiegati sulla lancia.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ragazzi, premettendo che io la penso come betha, sono giunto a questa ipotesi...

la mini D one è quella che uno prende x risparmiare, non è che anche la bmw l'assembla cercando di risparmiare su qualcosa??

posso anche capire il fighetto che si compra la mini x fare bella figura, magari la guida infilato in un paio di mutande calvin klain da 32 euro con elastico firmato bello in evidenza, ma la mini D one mi sa tanto di "vorrei ma non posso"... che tristezza!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.