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Frizione fiat idea andata, riparo o cambio auto?

Frizione andata fiat Idea 2004 13 voti

  1. 1. Cosa mi conviene fare?

    • Ripara la frizione e poi il prossimo anno si vedrà
      1
    • Rottamazione e cerchi un altra auto usata a poco
      0
    • Rottami e ti fai la bella stagione alternando la moto e lo spyder e poi ci pensi
      7
    • Rottami, vendi la moto e prendi un usato decente
      5

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Featured Replies

Inviato
  • Autore

adocchiato una giulietta col 1.4 105cv benza del 2012 con 93k km a meno di 7000€ e un golf 6 1.4 122cv del 2010 con 72k km a 6000€

 

Giulietta è da concessionaria, è fattibile contrattare il prezzo su un usato di questo tipo?

 

Golf invece è da privato e quindi magari qualcosina riesco a limare

 

In settimana vedo di farci un giro a vederle

  • Risposte 52
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Inviato

Mah sugli usati il massimo che puoi trattare è il trapasso

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

se la golf è unico proprietario magari sei piu sicuro del kilometraggio,     per alfa vedi se il venditore ti certifica i km in fattura. poi senti un po il discorso distribuzione se son state fatte recentemente, su alfa  è sicuramente a cinghia quindi max 6 anni sono da fare. quel motore golf non sono sicuro se è a catena, se è cosi accertati che non sia rumorosa. golf è in firma di fabione 90 ........senti lui...

 

Inviato
  • Autore

niente Giulietta e golf, entrambe vendute prima di riuscire ad andare a vederle..

Nel frattempo ieri sono passato in citroen e ho dato un occhio alla c3

Allestimento Feel del my20 a 12,5k o 11,5k con finanziamento.

Leggo però sul sito che c'è una promo a 9,9k della versione base che sembrerebbe essere escluso finanziamento.

Auto tutto sommato simpatica e pur essendo una normale B pare offrire più spazio dell' Idea.

 

Vediamo se sabato prossimo riesco a girare qualche altro concessionario.

Mi tenterebbe anche la pandina hybrid che oltretutto potrebbe essere pure gasabile avendo l'iniezione indiretta.

Anche se non ho idea dello spazio interno

Modificato da krcc

Inviato

Consiglio la C3 con il 1.2 thp 110cv invece del vti 82cv.
Ha una ripresa decisamente migliore spendendo 1000€ in più. E hanno gli stessi consumi

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Da fan e utilizzatore di auto a GPL dal 2011, con un anno e mezzo di interruzione, davvero non capisco il senso del GPL per 10k km annui. Anche perchè immagino che siano tragitti brevi, quindi il contributo benzina all'accensione, in proporzione, sarebbe maggiore.

 

Mi sembra una complicazione inutile, sia meccanica, sia in termini di limiti per la scelta dell'auto.

 

Nel tuo caso, se proprio GPL dev'essere, andrei di Fiesta 1.4 97 cv. Ne abbiamo una in casa dal 2012, guidata da 5 persone diverse di cui 4 neopatentati alla prima esperienza e trattata mediamente male, e in 160k km percorsi finora mai una noia meccanica.

 

In alternativa, se vuoi maggiore spazio, guarderei a Meriva o C3 Picasso, ma solo ed esclusivamente a benzina. Anche iX20 credo siano in budget.

Visti i pochi chilometri, però, se non hai problemi di blocchi guarderei forse a qualcosa di segmento maggiore anche se meno recente, come Honda Civic, 1.4 o 1.8 benzina, o Focus C-Max. Entrambe auto di tanta qualità e sostanza.

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
5 minuti fa, tonyx scrive:

so di una vecchia yaris primo modello 1.0 che era stata trasformata a gpl per una media di 3-4 mila km al anno 😂

 

 

 

Non mi sorprende. Due anni fa vidi fare un'installazione di un impianto nuovo su una Cinquecento 900S.

In zona non soggetta a blocchi, e senza che ci fossero ecoincentivi. Lo stesso titolare dell'officina (che da anni in prima persona si diletta a trasformare con successo solo motori nautici o di auto con cilindri >=6non se ne capacitava. :D 

Modificato da gianmy86

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-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Inviato
  • Autore

Bhe diciamo che se trovassi una macchina a benzina che consuma poco o che ha la possibilità di montare l'impianto sarei più tranquillo in caso di aumento del chilometraggio annuo, tutto qui.

 

per c3 con il 110cv, 1500 in più da aggiungere ai già 3500 con cui son fuori dal budget prefisssato. Andrei cioè a spendere più di un 50% aggiuntivo....

 

@gianmy86 prendo nota per la fiesta gpl, grazie!

Modificato da krcc

  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Eccomi qua dopo due settimane a girare per concessionari e su autoscout

Sono giunto ahimè alla conclusione che nella mia zona di decente per il budget che volevo spendere non c'è nulla.

Mi trovo costretto quindi ad alzare la cifra prevista e soprattutto a cambiare tipologia di auto ed orientarmi su B usato fresco o C molto chilometrato.

 

Al momento di interessanti ho trovato due fieste del 2017 di cui una titanium con 14k km e il 1.2 82cv e una st line con 40k km e il 1.0 ecoboost da 100cv

prezzo grossomodo identico.

 

Ci sarebbe poi una audi a1 che però ahimè è 3 porte e risulterebbe troppo troppo scomoda

Inviato
47 minuti fa, krcc scrive:

Al momento di interessanti ho trovato due fieste del 2017 di cui una titanium con 14k km e il 1.2 82cv e una st line con 40k km e il 1.0 ecoboost da 100cv

prezzo grossomodo identico.

 

 

Se ha i tagliandi ufficiali e le fatture vai senza indugio sulla 1.0 Ecoboost.

Assolutamente, però, da non gasare.

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