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GiovaGhi

Mistero seat ibiza in avaria motore anche dopo cambio centralina

Question

Salve a tutti, vorrei un consiglio su un problema con la mia seat ibiza 1.2 benzina del 2008, con impianto a GPL.

Per alcuni anni è rimasta accesa la luce fissa spia motore senza l'auto mi desse problemi. Da un paio d'anni a questa parte la spia sporadicamente lampeggiava a freddo, poi a una volta in temperatura l'auto andava bene. E' da alcuni mesi che invece adesso è sempre perennemente in errore "mancate accensioni cilindro 1", sia a caldo che a freddo, sia a gpl che a benzina, basta qualche minuto in guida o da fermi. Ho provato a sostituire: iniettori gpl, iniettori benzina, bobine, candele, controllata elettricità sui cavi, controllata compressione cilindro, sostituita centralina motore con una usata scodificata; niente da fare, il problema si ripresenta. Ho disattivato anche la sonda lambda dal fusibile ma niente. Non riesco a venirne fuori. Qualcuno ha qualche idea? Grazie.

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On 14/4/2019 at 21:30, GiovaGhi scrive:

Ho provato a sostituire: iniettori gpl, iniettori benzina, bobine, candele, controllata elettricità sui cavi, controllata compressione cilindro, sostituita centralina motore con una usata scodificata; niente da fare, il problema si ripresenta. Ho disattivato anche la sonda lambda dal fusibile ma niente. Non riesco a venirne fuori. Qualcuno ha qualche idea? Grazie.

 

Resta solo il cablaggio della centralina da sostituire 😅 Magari, sporadicamente e con le vibrazioni, presenta dei problemi di conducibilità...

E' solo un'ipotesi, chiaramente. 

 

Tu la senti effettivamente strattonare, quando ha mancate accensioni?

 

Mi chiedo inoltre come stia il tuo catalizzatore dopo così tanto tempo con problemi del genere? :pen: 

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    • By antonacci81
      Salve, utenti del forum  Mancate accensioni cilindro 1 errore p0301

      posseggo una skoda roomster 1.2, 3 cilindri 70 cv benzina stesso motore seat ibiza e ww polo.

      Il problema riscontrato è che ha macchina calda in salita e in accellerazione solo con la quinta marcia cala di potenza , scende improvvisamente da 120 km orari a 90 strattona e subito dopo si accende spia avaria motore lampeggiante  e esp e si ferma riaccendo e riparte normalmente.

      lo fa solo in salita dopo un paio di km e su un rettilineo abbastanza lungo se la tiro sui 140 km orari..in discesa non lo fa mai..arriva anche a 160 per tanti kilometri senza problemi.

      sono stati cambiate candele , bobine, controllata compressione cilindro, cambio olio con un 10w60 racing pensando che magari con un 5w40essendo piu fluido entrava in camera di combustione e si potevano avere trafilamenti di olio che imbrattavano candele e cilindro 1.

      ma nulla il problema di presenta sempre e solo tirandola. Nei tragitti normali non superando i 90 km orari la macchina non si ferma mai

      La mattina in accensione e tutto regolare , parte regolarmente qualcuno di voi ha avuto problemi del genere a cosa possono essere provocati, ho cambiato gia 2 meccanici ma nulla?

    • By matteof80
      Ciao a tutti,
      apro questa descrizione in preda alla disperazione.
      Faccio una breve premessa: possiedo una VW Passat 1.9 TDI 130 cv. variant, anno 2002, km 238.000 di cui 200.000 fatti tutti dal sottoscritto, quasi tutti tagliandati VW.
      Circa un mese fa, improvvisamente, dopo un lavaggio, si è accesa la spia fissa dell'esp (come se fosse disattivato) e quella lampeggiante delle candelette. Penso si tratti di un problema legato al lavaggio stesso ed in effetti, dopo un paio di giorni, tutto si spegne. poco dopo rimane accesa la spia come se una portiera fosse chiusa male. stacco il polo della batteria, resetto la centralina, ricollego il tutto dopo un paio d'ore e l'errore scompare.
      pochi giorni dopo tocca al telecomando di apertura della centralizzata. quello, tutt'oggi, non funziona, costringendomi all'apertura manuale. ma non solo. le luci interne che, solitamente, si accendevano all'estrazione della chiave dal quadro, ora non si accendono più e molto spesso la chiusura centralizzata non funziona, mi tocca reinserire la chiave nel quadro e riaccenderlo, altrimenti niente da fare.
      due giorni fa ulteriore problema: le frecce non funzionano più. non lampeggiano ma rimangono fisse, sia azionando quelle di direzione che le 4 frecce d'emergenza.
      vorrei evitare di portare l'auto dall'elettrauto o, quanto meno, avere un'idea prima di fargli fare la diagnosi, qualcuno ha qualche idea?
      tra l'altro è tornato anche il problema esp e candelette.
      grazie in anticipo ragazzi
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