Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Test in pista Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio At8

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buongiorno, questa volta ho provato una vera sportiva di rango ed Italiana, la bellissima Alfa Romeo Giulia quadrifoglio AT8, nel suo splendido colore rosso.

Qualche giro affianco al proprietario che ringrazio per avermi dato questa opportunità, lui driftava con apparente semplicità in uscita di ogni curva, utilizzata in Race era uno spettacolo sentirla urlare , mettersi di traverso ed uscire con progressione e poderosa velocità.

dopo due giri cosi, gli ho fatto da tutor, per capire le giuste traiettorie e punti di staccata sul circuito Tazio Nuvolari che conosco molto bene.

Poi è toccata a me, tre giri totali di divertimento, modalità con controlli attivati per non fare troppi danni.

Motore assurdo, lo strrzo che tutti sappiamo perfetto, preciso direttissimo come poche altre vetture.  .

Frenata tosta e corposa mai un problema.

Gommata con delle accaldate pirelli pzero, dopo un giro di lancio ho affondato il piede, stando attento a non far entrare troppo i controlli, per evitare tagli di potenza più p meno evidenti e fastidiosi.

Al termine ho migliorato il mio best lap su tale circuito di oltre 1 secondo, ma calcolando che la mia clio trophy la guido praticamente al limite sono molto soddisfatto.

probabilmente mi capiterà di riprovarla anche su circuiti diversi nei prossimi mesi.

In vita mia ho guidato anche diverse vetture pronto gara, con 400-450 cv, o vetture formula, (20 kg fa,,), però la Giulia mamma mia assurdamente cattiva e veloce.

ecco un video e qualche foto.

Non posso dare voti al resto della vettura avendola provata realmente solo in pista.

Motore 9.5

Sterzo 10

freni 9

tenuta 9.5

e qui mi fermo per ora.

DSC_0327.jpg

IMG-20190505-WA0178.jpg

.

• Risposte 23
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• I pregiudizi sono duri a morire, anche fra gli addetti ai lavori

• con la Giulia ci si diverte anche con la 136cv a nafta ...veramente ...peccato non si riesca mai a provare la Veloce ...chiesto più volte ma niente da fare

• Le statistiche raccolte sino ad oggi trasmettono l'informazione che Giulia ha un ottimo grado di affidabilità, nulla di meno delle concorrenti, anzi.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
22 ore fa, VuOtto scrive:

Tanta roba.....che macchina. chapeau!

sempre piaciuta fin dal lancio, sia le versioni normali che questa sportiva , si confermo tanta roba, 

.

• 4 mesi fa...
Inviato

Provata anch'io in pista (in Dynamic) e confermo le tue impressioni ... Macchina non per tutti ma che grazie alla sua sofisticazione e fantastica messa a punto ti porta a un livello di guida superiore con una certa facilità

Rimane il mio sogno (almeno finché non toglieranno il super bollo)

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato

Veramente un auto degna del nome che porta.Una curiosità...da 0 a 100 in quanto?

Inviato
  • Autore
21 ore fa, fastfreddy scrive:

Provata anch'io in pista (in Dynamic) e confermo le tue impressioni ... Macchina non per tutti ma che grazie alla sua sofisticazione e fantastica messa a punto ti porta a un livello di guida superiore con una certa facilità

Rimane il mio sogno (almeno finché non toglieranno il super bollo)

concordo su tutto.

20 ore fa, Ugo79 scrive:

Veramente un auto degna del nome che porta.Una curiosità...da 0 a 100 in quanto?

ciao, non saprei, posso dirti che sale e prende velocità davvero molto velocemente ma non ho preso tempi se non quello sul giro di pista hihihi

.

Inviato
2 ore fa, marcolino1969 scrive:

concordo su tutto.

ciao, non saprei, posso dirti che sale e prende velocità davvero molto velocemente ma non ho preso tempi se non quello sul giro di pista hihihi

Capisco,rimane comunque una vera bestia su strada che ha fatto gioire gli alfisti classici(ne conosco un paio che si erano fermati alla Alfa 90 e 75 come ultime grandi),anche se quelle degli anni 90' del periodo Fiat non sono tutte da scartare a parer mio.Comunque almeno hanno richiamato il suo spirito classico con questo modello.

Modificato da Ugo79

Inviato
  • Autore
17 ore fa, Ugo79 scrive:

Capisco,rimane comunque una vera bestia su strada che ha fatto gioire gli alfisti classici(ne conosco un paio che si erano fermati alla Alfa 90 e 75 come ultime grandi),anche se quelle degli anni 90' del periodo Fiat non sono tutte da scartare a parer mio.Comunque almeno hanno richiamato il suo spirito classico con questo modello.

a me piace molto gia una normale versione a benzina , sia di estetica che di puro divertimento di guida.

.

Inviato
2 ore fa, marcolino1969 scrive:

a me piace molto gia una normale versione a benzina , sia di estetica che di puro divertimento di guida.

con la Giulia ci si diverte anche con la 136cv a nafta ...veramente ...peccato non si riesca mai a provare la Veloce ...chiesto più volte ma niente da fare

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato
  • Autore

unico limite, qualche problema di affidabilità elettronica, e controlli di stabilità non disattivabili neppure su versioni sportive come la 280cv... peccato

.