Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO

Featured Replies

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, bik scrive:

Ogni quanto fai un viaggio lungo? Dal tuo post precedente si capisce che fai un viaggio lungo ogni 3 settimane.

si quindi sarebbero 150KM. Però tu hai detto che dopo 1 settimana, quindi 50KM il DPF deve rigenerarsi :)....

ma in ogni caso, il DPF si può rigenerare da fermo?

• Risposte 176
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io parto da due semplici presupposti. Uno è che se un'auto è stata tenuta e trattata molto male non faccio fatica ad accorgemene. L'altro è che l'uovo, la gallina e il culo caldo non si poss

• per quale motivo dovrebbero darti una tipo nuova a 11.500 €????????????????????????????????????

• come per tutte le auto, può convenire o no , a seconda dello stato e del prezzo. intanto bisogna distinguere tra auto che vengono da un NLT ( che spesso hanno avuto un solo autista o comunque poc

Immagini Pubblicate

Inviato
Adesso, ernesto1985 scrive:

si quindi sarebbero 150KM. Però tu hai detto che dopo 1 settimana, quindi 50KM il DPF deve rigenerarsi :)....

ma in ogni caso, il DPF si può rigenerare da fermo?

Io ho una tdi 1.6, la utilizzo per viaggi corti, circa 5km/gg, ma una volta a settimana faccio un viaggio più lungo, e non ho problemi.

Le scorse settimane ho fatto solo viaggi corti, e la seconda settimana iniziava il processo di rigenerazione e, ovviamente, non lo portava a termine.

Sabato ho fatto un viaggio più lungo (50+50 km) ed i primi km si sentiva che "strappava", quindi, se mi baso sulla mia esperienza diretta e sul 1.6 tdi Seat-VW, un utilizzo per 3 settimane con solo viaggi brevi non è consigliabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, bik scrive:

Io ho una tdi 1.6, la utilizzo per viaggi corti, circa 5km/gg, ma una volta a settimana faccio un viaggio più lungo, e non ho problemi.

Le scorse settimane ho fatto solo viaggi corti, e la seconda settimana iniziava il processo di rigenerazione e, ovviamente, non lo portava a termine.

Sabato ho fatto un viaggio più lungo (50+50 km) ed i primi km si sentiva che "strappava", quindi, se mi baso sulla mia esperienza diretta e sul 1.6 tdi Seat-VW, un utilizzo per 3 settimane con solo viaggi brevi non è consigliabile.

capito

Inviato
1 ora fa, bik scrive:

parliamo di motori diversi però

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Tre settimane di accendi-spegni da 5 km l'uno mi pare sia un uso gravoso per un moderno Diesel con filtro anti particolato.

Inviato
22 minuti fa, ernesto1985 scrive:

io,visto che eri orientato sulla tipo, mi fiderei più del motore 1.4 per il gas

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-4-porte-opening-edition-benzina-grigio-7d9e0b81-4128-a06b-e053-e350040a2790?cldtidx=1

questa è 4 porte

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-4-porte-opening-edition-benzina-argento-89b79680-2265-1c5a-e053-e350040ae164?cldtidx=3

mentre questa a 5

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-5-porte-lounge-benzina-bianco-ed9b1181-ee7a-f36d-e053-e350040a4832?cldtidx=17

ed è pure allestimento louge (che fa bella figura)

l'astra di cui sopra era pesante rispetto alla serie attuale. quella si,a mio avviso, che tribola un po' di motore.

La tipo è più leggera e ha il cambio a 6 rapporti se non sbaglio

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
2 ore fa, LucioFire scrive:

io,visto che eri orientato sulla tipo, mi fiderei più del motore 1.4 per il gas

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-4-porte-opening-edition-benzina-grigio-7d9e0b81-4128-a06b-e053-e350040a2790?cldtidx=1

questa è 4 porte

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-4-porte-opening-edition-benzina-argento-89b79680-2265-1c5a-e053-e350040ae164?cldtidx=3

mentre questa a 5

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-4-5-porte-lounge-benzina-bianco-ed9b1181-ee7a-f36d-e053-e350040a4832?cldtidx=17

ed è pure allestimento louge (che fa bella figura)

l'astra di cui sopra era pesante rispetto alla serie attuale. quella si,a mio avviso, che tribola un po' di motore.

La tipo è più leggera e ha il cambio a 6 rapporti se non sbaglio

la 4 porte non mi piace proprio.... per quanto riguarda la 5 porte pure è un'idea valida di gasare la macchina aftermarket..... però ho una perplessità da ignorante che sicuramente ti farà ridere.... se dovessi prendere un usato di 60K-70K KM preferirei una opel che la vedo più solida e robusta di una FIAT (solida e robusta non solo dal punto di vista del motore eh... ma intendo a 360 gradi, intendo come parti meccaniche, carrozzeria ecc ecc)... considera che io ho una fiat punto evo... ed in famiglia abbiamo sempre avuto FIAT

Inviato
36 minuti fa, ernesto1985 scrive:

la 4 porte non mi piace proprio.... per quanto riguarda la 5 porte pure è un'idea valida di gasare la macchina aftermarket..... però ho una perplessità da ignorante che sicuramente ti farà ridere.... se dovessi prendere un usato di 60K-70K KM preferirei una opel che la vedo più solida e robusta di una FIAT (solida e robusta non solo dal punto di vista del motore eh... ma intendo a 360 gradi, intendo come parti meccaniche, carrozzeria ecc ecc)... considera che io ho una fiat punto evo... ed in famiglia abbiamo sempre avuto FIAT

Secondo me l'unica superiorità dell' Astra rispetto alla Tipo è il costo dei ricambi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
2 ore fa, bik scrive:

Secondo me l'unica superiorità dell' Astra rispetto alla Tipo è il costo dei ricambi.

concordo