Vai al contenuto

Flightradar24 - Avvistamenti curiosi


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Visto che spesso al posto di "contar le pecorelle" uso morbosamente Flightradar24 per addormentarmi :D  Una sera ho beccato un drone in volo...

 

Secondo me però qualcosa non quadrava: distanza percorsa e tempo di volo, anzitutto. Un DJI MAVIC PRO ha un'autonomia inferiore ai 30 min ed un raggio d'azione di qualche km...

 

Di che diavolo si trattava allora? Errore di codifica di qualche tipo? :pen: 

 

drone su flightradar24.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

Visto che spesso al posto di "contar le pecorelle" uso morbosamente Flightradar24 per addormentarmi :D  Una sera ho beccato un drone in volo...

 

Secondo me però qualcosa non quadrava: distanza percorsa e tempo di volo, anzitutto. Un DJI MAVIC PRO ha un'autonomia inferiore ai 30 min ed un raggio d'azione di qualche km...

 

Di che diavolo si trattava allora? Errore di codifica di qualche tipo? :pen: 

 

drone su flightradar24.jpg

 

Dovrebbe essere "lui"... ADS-95

 

http://www.ilpopulista.it/news/21-Luglio-2016/3038/la-svizzera-blinda-il-confine-con-l-italia--in-volo-i-droni-anti-clandestini-dell-esercito.html

Modificato da Damynavy
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Quindi potrebbe trattarsi effettivamente di un drone, ma la registrazione è errata :pen: 

 

L'altezza effettivamente combacia, la fascia d'intervento però forse è un po' troppo estesa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

per il momento posto qui, poi vedremo.
Vi ricordate il caso dei droni a Gatwick? ho fatto una breve ricerca e pare che non esista nessuna immagine. Quelle che si trovano sono render. Non sono un complottista, anzi, l'esatto contrario. Ma il fatto che di un caso così eclatante, ripetuto a distanza di ore e giorni, e per di più in un luogo osservato da decine di occhi umani e non mi ha fatto pensare. Non è che si trattava di qualche errore di codificazione e nient'altro? Ne sapete di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, v13 scrive:

per il momento posto qui, poi vedremo.
Vi ricordate il caso dei droni a Gatwick? ho fatto una breve ricerca e pare che non esista nessuna immagine. Quelle che si trovano sono render. Non sono un complottista, anzi, l'esatto contrario. Ma il fatto che di un caso così eclatante, ripetuto a distanza di ore e giorni, e per di più in un luogo osservato da decine di occhi umani e non mi ha fatto pensare. Non è che si trattava di qualche errore di codificazione e nient'altro? Ne sapete di più?

Non attendibilissimo.

https://youtu.be/5c0KqaSd5P0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • J-Gian ha modificato il titolo in Flightradar24 - Avvistamenti curiosi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.