Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, iDrive scrive:

Si possono farsi concorrenza interna, e FCA ci riesce già molto bene tra 5ooX e Renegade, basta posizionare bene il prodotto rispetto al marchio che porta.

 

Renault : Generalista classico quasi bear Premium come Peugeot o VW...

Nissan : World generalista e tecnologico, con più chiche tecnologiche, un po’ come Ford o Toyota che possono fare dal seg.A alla super/hypersportiva.

FIAT : Generalista fun e chic, la parte chic come adesso con 5oo e 124 e la parte più plebea con un mix tra lo sfizio e il fun di Citroen e il lato « sporty » di Seat.

Sì, ma una cazzarola di Punto perché non la volete? A me, per dirne una, non piace l'impostazione supermorbida delle francesi, e mi sta altamente sulle scatole che le luci non si spengono quando giro la chiave. Si possono avere la Clio per quelli a cui piace la Clio e la Punto per quelli a cui piace la Punto senza dover per forza unificare tutto?

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:

Sinceramente prima di farsi tante seghe su cosa potrà arrivare e cosa no, aspetterei che la fusione vada a buon fine... 

Che ci possano essere dei vantaggi per la gamma “rational” di Fiat è vero, ma poi non è detto che portino benefici occupazionali in Italia ad esempio.

 

Per cui, vi invito a focalizzarvi nella trattativa più che nel diventare il nuovo (fanta)CEO FC-RNM-A.

si puo anche chiedersi a cosa porterà questa eventuale fusione 

3 minuti fa, jameson scrive:

Sì, ma una cazzarola di Punto perché non la volete? A me, per dirne una, non piace l'impostazione supermorbida delle francesi, e mi sta altamente sulle scatole che le luci non si spengono quando giro la chiave. Si possono avere la Clio per quelli a cui piace la Clio e la Punto per quelli a cui piace la Punto senza dover per forza unificare tutto?

solo PSA può avere 208 C3 e Corsa 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Sì, ma una cazzarola di Punto perché non la volete? A me, per dirne una, non piace l'impostazione supermorbida delle francesi, e mi sta altamente sulle scatole che le luci non si spengono quando giro la chiave. Si possono avere la Clio per quelli a cui piace la Clio e la Punto per quelli a cui piace la Punto senza dover per forza unificare tutto?

 

Ma secondo te una Punto/Micra/Clio uscite da un progetto comune, quanto diverse potranno essere tra logiche di funzionamento e assetto?

Basta vedere 208/Corsa per capire cosa ne uscirà fuori... cioè auto con una propria identità stilistica e basta! Tutto il resto condiviso. Scordatevi che una nuova Punto possa essere prodotta in Italia ad esempio e nel breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ma secondo te una Punto/Micra/Clio uscite da un progetto comune, quanto diverse potranno essere tra logiche di funzionamento e assetto?

Basta vedere 208/Corsa per capire cosa ne uscirà fuori... cioè auto con una propria identità stilistica e basta! Tutto il resto condiviso. Scordatevi che una nuova Punto possa essere prodotta in Italia ad esempio e nel breve periodo.

ma chi ha parlato di Punto imminenti in Italia!? Si sta solo dicendo che Fiat ha la possibilità di condividere il progetto Clio per fare una sua B. E non si capisce perchè lo fanno tutti e Fiat non può farlo 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Varese84 scrive:

si puo anche chiedersi a cosa porterà questa eventuale fusione 

 

C’è anche chi entra in questa discussione per cercare qualche informazione in più sulla trattativa, ed invece si trova pagine e pagine di seghe mentali eh...

 

mi sembra ci siano già altre discussioni dove poterlo fare no?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

C’è anche chi entra in questa discussione per cercare qualche informazione in più sulla trattativa, ed invece si trova pagine e pagine di seghe mentali eh...

 

mi sembra ci siano già altre discussioni dove poterlo fare no?

non sono seghe mentali sono discussioni su scenari possibili con una fusione del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Varese84 scrive:

non sono seghe mentali sono discussioni su scenari possibili con una fusione del genere

 

Sono seghe mentali!

Io farei così io farei colà... 

Se volete farlo, almeno fatelo qua ⤵️

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.