Vai al contenuto

Targhe "all'italiana"


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

sarei lieto se qualcuno contribuisse alla discussione sulle targhe italiane che da qualche anno prevedono, oltre alla banda azzurra sinistra con indicazione di stato e simbolo europeo, anche la banda destra dove dovrebbero essere riportate le date di immatricolazione/revisione e la provincia.

Ormai penso che in merito a questi due aspetti solo un 5-10% del parco circolante riporti tali indicazioni, e addirittura si vedono invece spesso personalizzazioni estemporanee non certo conformi al Codice della Strada.

Vista l'oggettiva inutilità ai fini pratici di queste informazioni e la non obbligatorietà, che nessuno al Ministero abbia pensato di rimuovere l'intera banda verticale destra?

Modificato da doppiorene
Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro ho notato che le targhe italiane sono le meno leggibili di tutte le targhe europee. Lo spessore delle lettere e numeri è minimo. Fate un confronto con targhe di altri paesi, la differenza si nota subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, v13 scrive:

tra l'altro ho notato che le targhe italiane sono le meno leggibili di tutte le targhe europee. Lo spessore delle lettere e numeri è minimo. Fate un confronto con targhe di altri paesi, la differenza si nota subito.

le targhe italiane sono state "compresse" per metterci quella inutile banda blu a destra e sono poco leggibili a causa della ridotta spaziatura tra i caratteri. le prime targhe bianche erano molto più leggibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.