Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come già indicato in altri topic sono da quasi 4 anni a Torino e molte volte mi capita di fare Corso Inghilterra e poi Corso Principe Oddone così da attraversare la città per andare a prendere l'autostrada e tornare per il weekend verso Milano. Mi sono sempre chiesto perché visto che hanno scavato tantissimo per interrare i treni allora perché non scavare ancora un poco e non creare un "asse interurbano" anche per le auto? Alla fine c'è già un sottopasso per evitare piazza Statuto....

Mi è capitato di andare a Nizza e sono rimasto basito da come vi sia un tunnel che dalla zona dove hanno fatto l'attentato all'autostrada prendendo questo tunnel non abbiamo fatto un semaforo.... aTorino Corso Inghilterra e Corso Oddone sono un semaforo dietro l'altro per non parlare dell'ingorgo che si crea a Piazza Baldissera! Qui avrebbero almeno dovuto fare un sottopasso e poi collegare la strada al raccordo per Caselle (quindi anche alla tangenziale).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 29
  • Visite 17.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • La "supposta" è riconosciuta nel settore come una più che valida metropolitana. Anzi il sistema torinese è molto apprezzato, la tecnica è diversa dalle metropolitane tradizionali ma il suo mestiere lo

  • Devi calcolare le pendenze affrontabili dai treni, minori di quelli delle auto. Far passare le auto sotto la Dora, e sotto le auto la ferrovia.....facilmente avresti dovuto fare più interrata la

  • Sì certo, con appena quei quindici chilometri di rampa...

Inviato
2 ore fa, _hainz scrive:

Come già indicato in altri topic sono da quasi 4 anni a Torino e molte volte mi capita di fare Corso Inghilterra e poi Corso Principe Oddone così da attraversare la città per andare a prendere l'autostrada e tornare per il weekend verso Milano. Mi sono sempre chiesto perché visto che hanno scavato tantissimo per interrare i treni allora perché non scavare ancora un poco e non creare un "asse interurbano" anche per le auto? Alla fine c'è già un sottopasso per evitare piazza Statuto....

Mi è capitato di andare a Nizza e sono rimasto basito da come vi sia un tunnel che dalla zona dove hanno fatto l'attentato all'autostrada prendendo questo tunnel non abbiamo fatto un semaforo.... aTorino Corso Inghilterra e Corso Oddone sono un semaforo dietro l'altro per non parlare dell'ingorgo che si crea a Piazza Baldissera! Qui avrebbero almeno dovuto fare un sottopasso e poi collegare la strada al raccordo per Caselle (quindi anche alla tangenziale).

e non solo 

Inviato
  • Autore
12 ore fa, ggg1677 scrive:

Anche senza sottopasso il collegamento diretto con superstrada di caselle è gia in costruzione

speriamo arrivi presto, io pensavo che invece fosse il raccordo dei treni per cui stanno lavorando assiduamente in Corso Grosseto.

Ma il sottopasso è per piazzale Baldissera o per la rotonda in corso Venezia e il parcheggio della stazione di Rebaudengo (che tra l'altro non si sa come abbiano potuto pensare di farlo lì visto che era tutto libero per il collegamento con la superstrada di Caselle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
  • Autore

spiegatemi però perché invece di fare ben 3 sottopassi (Piazza Statuto, Balidssera, stazione Rebaudengo-superstrada) per di più in periodi differenti non abbiano lavorato a fare una strada sotterranea priva di semafori in modo da far defluire decisamente meglio il traffico? Di scavare hanno scavato già per i treni e allora perché non mettere sotto anche la strada?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

C'è la Dora di mezzo...avrebbero dovuto scavare per andare sotto, è già stato un discreto casino con la ferrovia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore
On 18/6/2019 at 14:21, TonyH scrive:

C'è la Dora di mezzo...avrebbero dovuto scavare per andare sotto, è già stato un discreto casino con la ferrovia.

 

Ragazzi, è un fiume, hanno fatto i treni che passano sotto la Manica....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Devi calcolare le pendenze affrontabili dai treni, minori di quelli delle auto.

Far passare le auto sotto la Dora, e sotto le auto la ferrovia.....facilmente avresti dovuto fare più interrata la stazione di Porta Susa. È ancora più sotto la metro. Un discreto casino

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
49 minuti fa, _hainz scrive:

 

Ragazzi, è un fiume, hanno fatto i treni che passano sotto la Manica....

 

Sì certo, con appena quei quindici chilometri di rampa...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
13 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Sì certo, con appena quei quindici chilometri di rampa...

15 km ma poi a che profondità viaggia? non viaggia di certo a 15 metri sott'acqua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.