Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Salve a tutti e piacere di conoscervi!

Sono possessore di una Fiat Tipo 1.4 95cv 4porte modello easy anno 2017, comprata nuova e ad oggi con 50.600 km.

Tagliandi effettuati ogni 15.000 km. Olio e prodotti usati: originali. Batteria: originale. Utilizzato pulitore iniettori ogni 6.000 km.

Detto ciò: da alcuni mesi, soprattutto all'accensione quadro strumenti dopo circa 10 ore di auto a riposo, durante il check sento un rumore tipo "ticchettio" che dura 10 secondi.

A me sembra provenire dalla scatolina nera attaccata al corpo farfallato. Passati i 10 secondi del check, nessun altro rumore.

La macchina non borbotta, non strattona e non presenta alcun altro problema, se non, appunto, questo ticchettio (che non capisco se essere di natura ellettrica - tipo relè - o meccanico - ho letto di rumori di punterie idrauliche ma che non saprei decifrare). L'olio ha comunque 5.000 km.

Ragazzi....la macchina è ancora da pagare e sono peoccupato. mi date una mano?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma non l hai portata più in officina? Ho capito male o si erano riaccese dopo la sostituzione del corpo farfallato?! 

Un consiglio per fare una prova : fai un po' di autostrada ad andatura decente, o comunque mettila sotto pressione per un po' (salite con aria condizionata accesa e cose simili) e vedi se te lo fa. A me in questi casi lo fa quasi sempre per questo penso al sensore pressione assoluta. 

• 0
Inviato

Anche a me si sono rispente. In una settimana lo fa almeno una volta però (ma io ci faccio molti chilometri). Io ti consiglio di andare da loro e fargli presente che si erano riaccese così al computer vedono che errori gli ridà. Non perdere tempo come me che poi ti mangi le mani.... 

• 0
Inviato

Screenshot_20191016_141715_com.ovz.carscanner.jpg

Oggi ho scaricato un programma dal web ed usato una presa eobd. Ecco gli errori che sono riuscito a scovare. 

Screenshot_20191016_141911_com.ovz.carscanner.jpg

Screenshot_20191016_141845_com.ovz.carscanner.jpg

Questi sono quelli invece individuati col software di un meccanico 

Screenshot_20190929_213028_com.android.gallery3d.jpg

• 0
Inviato

Arrivato il sensore e sostituito. All indomani spia nuovamente accese. 

E ad oggi ho sostituito:batteria, corpo farfallato, spinotto, sensore. 

Pulito smontato disossidato le masse. 

Disossidati tutti gli spinotti. 

Risultato :non è cambiato nulla.

Spesa:80+140+15+25+30

Stato d animo:incazzato nero

Pareri?! Consigli? 

• Tristezza! 1
  • 0
Inviato
18 ore fa, Tipo2017 scrive:

Arrivato il sensore e sostituito. All indomani spia nuovamente accese. 

E ad oggi ho sostituito:batteria, corpo farfallato, spinotto, sensore. 

Pulito smontato disossidato le masse. 

Disossidati tutti gli spinotti. 

Risultato :non è cambiato nulla.

Spesa:80+140+15+25+30

Stato d animo:incazzato nero

Pareri?! Consigli? 

Ti direi di smettere con il fai da te, perché ti ha portato a spendere quasi 270 € ed un sacco di tempo. Se ricordi, era un rischio di cui ti avevamo avvertito ;) 

La strada della disossidazione non funziona, perché evidentemente non c'è nulla di ossidato. D'altronde l'auto è recente, sarebbe grave il contrario.

Ora dedica il tempo sull'informati su chi sia il più bravo elettrauto nelle tue zone ed affidati totalmente a lui ;) 

O punti su un professionista serio, o non vedo alternative: hai già visto che fare a caso non funziona; la magia e gli esorcismi non esistono... Che altro vuoi fare?

Esiste l'opzione cambio auto, ma visto i costi posso ben capire che sia l'ultimissima cosa che una vorrebbe pensare.

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.