Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che auto sportiva posso permettermi?

Featured Replies

Inviato

Le Mx-5 si svalutano molto lentamente.

Ad aspettare, rischi di andare a fare compagnia a quelli che aspettavano le GT 86 e le 4C km0 iperscontate.

Da Taffo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 120
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

    Io da pochi mesi ho una 124 spider. Ho un’altra auto che ha una volta e mezza i suoi cavalli, una coppia enormemente superiore, raffinatezze tecniche. In passato ho avuto altre auto piuttost

  • Se Clio 1.2 TCE è sportivetta io sono una lavatrice Bosch.

  • Secondo me per caricare gli amici ci sono le auto degli amici. Per caricare le cose ci sono i furgoni a noleggio o, ancora meglio, la spedizione a casa. Che costa meno di comprare un'auto sulla base d

Inviato
Le Mx-5 si svalutano molto lentamente.
Ad aspettare, rischi di andare a fare compagnia a quelli che aspettavano le GT 86 e le 4C km0 iperscontate.
Da Taffo.



Esatto se vuoi spendere meno prendi una nc e se ti stufi la rivendi rimettendoci poco o nulla.

Oggi ho sfidato le leggi della fisica e con la spesa ho caricato anche 6 bottiglie d acqua[emoji1787]5bcc30399e4bdf4bd9c7d32a02256cea.jpg


☏ iPhone ☏
Inviato

Mx 5 - 500 Abarth, ho avuto lo stesso dubbio. Alla fine ho preso una 595 cabrio, certo non guidi come sulla miata ma ci guadagni in versatilità (con i prezzi della manutenzione siamo li) 

Inviato
  • Autore

Le NC più recenti costano un sacco quasi come le ND, non ha molto senso...

 

Ma il 2L 160 cv della NC com'è?

Modificato da Ghesboro

Inviato
10 hours ago, Ghesboro said:

Le NC più recenti costano un sacco quasi come le ND, non ha molto senso...

 

Ma il 2L 160 cv della NC com'è?

 

Dipende da cosa ci devi fare, si tratta di un buon aspirato accoppiato ad una ottima trasmissione manuale a sei marce. Motore che certo non da' la sensazione di coppia di basso se e' questo che cerchi...va invece bene per chi vuole alternare una guida rilassata con una riposta al pedale lineare, ad una guida più intensa alla ricerca dei giri alti e del semplice piacere di cambiare marcia, giocare con il punta tacco e godere di una dinamica di guida genuina. 

 

Secondo me, in base a quello che leggo su questo topic, dato che giustamente non hai molta esperienza in fatto di guida e di auto (lo deduco da quello che scrivi), eviterei di bruciare ora molti soldi su di un' auto perché' sarebbe meglio facessi prima un po' di esperienza. Io al tuo posto comprerei una sportivetta facile da guidare, eclettica, fruibile ed al tempo stesso divertente senza avere potenze alte (quindi senza i conseguenti costi alti di acquisto e manutenzione). Poi, una volta fatta la mano, potrai considerare se perseguire sulla strada delle auto sportive piu' serie o se invece riporre l' attenzione su auto piu' convenzionali.

 

Io restringerei la rosa essenzialmente a tre piccole pepate come Swift Sport, Up GTI e Abarth 595, tutte da prenderei usate. Se volessi abbassare il budget potresti considerare la Swift Sport di generazione precedente (la versione restyling) che secondo me e' la migliore della rosa (non e' turbo ma ha un motore molto divertente). 

 

 

Inviato
  • Autore

Hai ragione però le spider mi piacciono un sacco, e sopratutto sono fissato con le modifiche, mi sono infognato parecchio con i NFS quando ero piccolo

Inviato

Allora se ti piacciono le spider e le

modifiche la scelta MX5 è l’unica. 595 C può essere una alternativa più fruibile anche se ovviamente deficitaria dal punto di vista dinamico e da quello delle sensazioni di guidare senza tetto (se interessa). 

 

Io però nel caso della MX5  non consiglierei una NC ma addirittura una NB: spendi meno, impari a guidare meglio facendo qualche corso di guida sicura e sportiva per capire la dinamica dell’auto, poi quando vuoi cambiare sicuramente  hai perso meno soldi rispetto ad un’auto più nuova, divertendoti allo stesso modo. 

Inviato
  • Autore

Son auto molto datate e chilometrate, pure difficili da trovare, non mi sento per nulla sicuro a spendere anche "soli" 10.000€ in questo modo.

Dal vivo non saprei nemmeno da che parte girarmi per valutarne lo stato effettivo e quanti soldi dovrei spenderci sopra per le riparazioni.

Modificato da Ghesboro

Inviato

Se correttamente mantenuta non è un’auto che crea rogne la Mx-5. In rete si trovano molti tutorial su cosa controllare.

 

Per assurdo bisogna stare più attenti alle 500 Abarth usate perché vengono taroccate in malo modo più facilmente 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Son auto molto datate e chilometrate, pure difficili da trovare, non mi sento per nulla sicuro a spendere anche "soli" 10.000€ in questo modo.
Dal vivo non saprei nemmeno da che parte girarmi per valutarne lo stato effettivo e quanti soldi dovrei spenderci sopra per le riparazioni.
Io ho avuto una NBFL, caspita, cinque anni fa la pagai usata con 60.000km, 6500€[emoji45] sono saliti di brutto con i prezzi!
Comunque giudicare una Miata è semplice, la metti sul ponte e guardi sotto se c'è ruggine, muovi le ruote per sentire come son messe le boccole ed i braccetti; la tiri giù, senti se gli ammo sono scarichi e ti fai mezz'ora di prova per sentire se ci sono rumori strani dal motore o dal cambio. Per il resto non ha problemi ed è semplice ed economica da riparare[emoji4]

☏ LG-H870 ☏

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.