Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto Km Zero o max 12 mesi - Budget circa 20K Euro

Featured Replies

Inviato

A dire il vero per quanto riguarda la nuova A180 benzina sento pareri abbastanza "tiepidi", sia riguardo le prestazioni che i consumi.. inoltre l'auto è in generale fuori budget se il massimo è 23000€. Necessita di parecchi optional per essere presentabile, altrimenti è molto scarna. E anche la guida è soporifera nelle versioni base.

Anche Giulietta la escluderei, il modello attuale all'interno è in generale da terzo mondo, sia finiture che qualità degli assemblaggi. Abbiamo a casa una Super del 2017, a meno di non trovare un usato semestrale a 15000€ non la raccomanderei. Forse le versioni precedenti erano fatte meglio, non so.

Rispetto a queste due, con quel budget, cercherei piuttosto una Classe A W176 fine serie o una Serie1 KM0.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 61
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Esempio stupidissimo : plancia  in plastica dura senza rifiniture che dopo 5/6 anni non scricchiola : bassa qualità apparente, alta reale.

• Una Ford Focus nuova? Vero è che Ford è all'antitesi del concetto di "auto premium" (come VW, che viene vista come premium qui in Italia, ma transeat) ma con il tuo budget ti porti a casa una Ec

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Giulietta con gli adas e confort acustico di 10 anni fa ?

Immagini Pubblicate

Inviato

Anche Giulietta la escluderei, il modello attuale all'interno è in generale da terzo mondo, sia finiture che qualità degli assemblaggi. Abbiamo a casa una Super del 2017, a meno di non trovare un usato semestrale a 15000€ non la raccomanderei. Forse le versioni precedenti erano fatte meglio, non so.

Se lo scrivo io , vengo crocifisso.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
45 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Se lo scrivo io , vengo crocifisso.

Pura verità. La qualità delle finiture è inferiore anche alle piccole del gruppo (New Panda e 500). Per il resto è una compatta che si guida benino ma ferma a 10 anni fa. Per carità, c'è di peggio sul mercato (in primis Renault/Nissan/Dacia sulla mia scala personale) ma anche molto di meglio, con la scelta di oggi. 

Inviato

Un commento : dal solo punto di vista della guidabilità, Giulietta resta una delle migliori scelte anche oggi, sicuramente migliore di quasi tutte le concorrenti con l'interconnesso. E la trovi a 16k euro km0. Certo se gli adas e la qualità apparente sono dei must , non è l'auto adatta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Un riepilogo: eravamo partiti dalla richiesta iniziale: 17-23K€, premium o giù di lì, comfort, silenzio a 130Km/h, consumi contenuti, nav, a/c, qualche adas. 

Rimanendo in Mazda (come suggeriva Gianmy) ho provato la nuova 3. Il 2.0 ibrido non è un gran motore e sembra non beva nemmeno poco alle mie andature. Il diesel è meglio, ma le versioni top sfiorano i 30mila e la scontistica è al momento ridotta.

Classe A nuova 0Km o semestrale col benzina Renault se ne trovano pochissime al mio budget. Bisogna ripiegare sulla W176 per stare sulla stella e nel budget.

Rimangono poi V40, Bmw 1 e 2 e T-Roc (visto che di VW è quella che preferisce la moglie), in cui la scelta è più ampia...

Inviato

Ma a te, qual è che piace di più? Se dovessi immaginarla in garage, cosa vedresti.

Seconda cosa, quale marca ha assistenza più comoda?

Alla fine, nel segmento C la forchetta migliore/peggiore è ristretta (le iperboli lasciamole alla letteratura) che le domande veramente importanti sono quelle.

Alla fine devi essere felice dell’auto nuova, inutile prendere un modello che ti convince meno o che ha l’assistenza in culo a giove solo per sulla carta è di poco migliore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
45 minuti fa, cippoci scrive:

Un riepilogo: eravamo partiti dalla richiesta iniziale: 17-23K€, premium o giù di lì, comfort, silenzio a 130Km/h, consumi contenuti, nav, a/c, qualche adas. 

Rimanendo in Mazda (come suggeriva Gianmy) ho provato la nuova 3. Il 2.0 ibrido non è un gran motore e sembra non beva nemmeno poco alle mie andature. Il diesel è meglio, ma le versioni top sfiorano i 30mila e la scontistica è al momento ridotta.

Classe A nuova 0Km o semestrale col benzina Renault se ne trovano pochissime al mio budget. Bisogna ripiegare sulla W176 per stare sulla stella e nel budget.

Rimangono poi V40, Bmw 1 e 2 e T-Roc (visto che di VW è quella che preferisce la moglie), in cui la scelta è più ampia...

W176 è comunque avanti rispetto a V40 e BMW per quanto riguarda i tuoi parametri in assoluto, credo.

Con il tuo budget ne trovi allestite come vuoi, anche per motorizzazioni superiori.

T-ROC forse un gradino avanti per la tecnologia di bordo ma indietro in tutto il resto.

Inviato
  • Autore

Sul fatto che W176 sia migliore di V40 e Bmw 1 e 2 non ne sono certissimo. Fosse così avrei risolto il dubbio :-). Sul fatto che T-Roc abbia elettronica più recente e comfort perggiore delle altre rivali, concordo.

Inviato

Il T-ROC è ben insonorizzato e sulle versioni 4Motion hai il multilink che lavora bene e la possibilità rara in categoria degli ammortizzatori a controllo elettronico.
Quindi morbida o rigorosa quando serve.

Arteon R Shooting Brake