Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 43
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • C'è da dire che considerando le ultime due auto possedute da tua sorella è davvero difficile che possa sentire la mancanza di un aspirato. Un test con la nuova Fiesta 1.1 GPL lo farei, tanto dubi

  • Le ultime hanno le pompe elettriche, funzionano anche a motore spento. Più che stare fermi, la cosa migliore è percorrere gli ultimi minuti di strada a andatura "soft". In modo da far rallentare

  • Mi pare che la C3 GPL sia solo fino ad esaurimento scorte, e comunque almeno sul forum non pare che ci siano stati casi di rotture. Comunque se l'auto verrà usata prevalentemente in città, penso

Inviato

C'è da dire che considerando le ultime due auto possedute da tua sorella è davvero difficile che possa sentire la mancanza di un aspirato.

Un test con la nuova Fiesta 1.1 GPL lo farei, tanto dubito sia più polmone della Punto NP.

 

Se le pretese non sono altissime e vuole più spazio in budget rientra prepotentemente anche Tipo 1.4 da gasare aftermarket. Anzi, essendo abituata, rileggendo, a roba spartana, robusta ed economica, diventerebbe in automatico la prima scelta.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
  • Autore
22 ore fa, MaxKTMp3 scrive:

Come "peccato" (circa il Ford 1100cc aspirato da gasare).....?!?

il turbo lo vuoi o non lo vuoi?

 

Le altre Suzukine in budget non le valutate proprio?

Guidando abbastanza spesso una Fiesta GPL Mk VI (quella uscita di produzione qualche anno fa, per capirci), mi sembra un peccato passare da 90cv circa a 75 con la coppia di un 1.1 aspirato su un'auto con un telaio e uno sterzo così piacevoli, tutto qui ?

Comunque il turbo sarebbe proprio l'ideale per i suoi percorsi, pieni di saliscendi.
ll problema è che sia io che mio cognato siamo molto dubbiosi sull'affidabilità a medio/lungo termine, visto che mia sorella è la classica persona che entra in auto, inserisce la chiave nel quadro e la gira immediatamente, senza far terminare il check, senza controllare se il motore è in temperatura prima di accelerare forte...non pensiamo avrebbe l'accortezza di lasciare il motore acceso a folle quei 30 secondi che uno prende la borsa, il cellulare, ecc. prima di scendere dall'auto.

 

Al momento la valutazione principale è proprio questa: verificare la sua disponibilità a cambiare le sue abitudini di guida ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
On 18/9/2019 at 11:43, gianmy86 scrive:

C'è da dire che considerando le ultime due auto possedute da tua sorella è davvero difficile che possa sentire la mancanza di un aspirato.

Un test con la nuova Fiesta 1.1 GPL lo farei, tanto dubito sia più polmone della Punto NP.

 

Se le pretese non sono altissime e vuole più spazio in budget rientra prepotentemente anche Tipo 1.4 da gasare aftermarket. Anzi, essendo abituata, rileggendo, a roba spartana, robusta ed economica, diventerebbe in automatico la prima scelta.

Quotone al cubo. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Un breve aggiornamento.


In questi mesi mia sorella e mio cognato sono andati a farsi un giro in alcune concessionarie (Seat, Citroen, Suzuki e credo Fiat).
Sono ancora indecisi e il tempo scorre...ma almeno si sono aperti al GPL, hanno capito che gli impianti monovalenti non fanno al caso loro e che la Tipo a mia sorella non piace (ahimé...).
 

Aggiungo anche che mi è capitato di essere un suo passeggero mentre aveva fretta: avreste dovuto sentire come tirava a freddo quel povero 1.4 fire e come prendeva i tornanti che ha sulla strada di casa...

Potrebbero assumerla come collaudatrice di turbine e di assetti ?
Serve assolutamente un'auto con una dinamica sana (come la sua Punto) e visto il suo stile di guida, NO al turbo o se proprio turbo dev'essere che sia a prova di tirate a freddo...

 

Riepilogo quindi i modelli che potrebbero fare al caso suo.

 

Suzuki Swift

Ford Fiesta

Hyundai i20 / Kia Rio

Citroen C3***

(in forse per via del turbo) Renault Clio

(in forse per via dei test dell'alce di km77 e del turbo) Nissan Micra

 

Vi viene in mente altro?

 

____________________________________________________

***: il concessionario Citroen, caro amico di mio cognato, ha sconsigliato la C3 a gpl perché in passato ci sono stati diversi problemi. Vi risultano rogne particolari sulle Citroen a gpl?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore
5 ore fa, nucarote scrive:

Mi pare che la C3 GPL sia solo fino ad esaurimento scorte, e comunque almeno sul forum non pare che ci siano stati casi di rotture.

Comunque se l'auto verrà usata prevalentemente in città, penso che la scelta migliore sia la Swift Hybrid.

L'auto sarà usata quasi esclusivamente fuori città, molto spesso su provinciali e statali ricche di curve e saliscendi (mi pare di averlo scritto nei primi messaggi).

Il motore quindi gira sempre alla temperatura ottimale, il problema è come la raggiunge ?

 

 

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

quella è abituata al metano fa 30-35mila km in extraurbane con saliscendi e curve guidando come verstappen e voi gli suggerite l'ibrido. Dopo che vede il conto mensile del carburante vi viene a cercare a uno a uno

Inviato
1 ora fa, tonyx scrive:

stupidaggini...

 

suzuki swift 1.0 boosterjet mild hybrid ha registrato 21.1 km/l nel test extraurbano

 

la golf 1.6 tdi 20.0 ?

 

e considera che non fanno test propriamente da economy run, la mia auto era stata testata per 18.9 in extraurbano ma la mia media che comprende 95% di extraurbano è 21.5

 

ah dimenticavo, la prima è 1 secondo più scattante sullo 0-100

 

la 1.2 aspirata va un po meno ma niente turbina e consumi un filo migliori

 

e ha un handling di ben altro livello rispetto alla C3 ?

 

la fiesta sarebbe ancora meglio tra le curve ma il 1.0 ecoboost sarebbe meno economo

Un suo saliscendi la vedo dura quella media, ma comunque si parla di quasi 3000 euro di benzina per una abituata a spenderne la metà.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.