Vai al contenuto

Nuovi Powertrain & Chassis PLAID - TESLA 2021


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, johnpollame scrive:

PS

sottopelle magari è l'eccellenza per la categoria, ma vista affianco alla pur non splendida Porsche omologa, il Modello S par vettura vecchia d'un paio di lustri almeno... 

Non discuto mai i gusti altrui, ma visto che non l’hai messa sul piano “preferisco l’una all’altra” ma sull’apparente vetustà di una linea rispetto all’altra, devo dissentire, facendo altresì notare che la Model S è stata disegnata con lo scopo opposto a quello dei prototipi e modelli con meccanica avveniristica (che appunto si fregiano di linee aliene per evidenziare la propria natura) e quindi con una linea il più possibile classica, che non spaventasse i potenziali clienti; mi ha sempre ricordato un mix di cose (Jaguar in primis) pur senza essere la scopiazzatura di nessuna.

La Taycan invece è l’ennesima  riproposizione della linea di un modello (la 911)  che, peraltro, in versione berlina quattro porte si era già visto come prototipo negli anni ottanta del secolo scorso...

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Model S è una fastback iso Audi A7 o Benz CLS, essendo il primo modello "vero" di Tesla è stata fatta per avere un ambito di uso più trasversale possibile con il portellone e addirittura l'optional dei 7 posti. Inoltre sta sulle strade da 7 anni quando Porsche vendeva quel roito della Panamera MK1.

Il solo fatto che possa reggere un confronto estetico con la Taycan è un miracolo.

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Sopra al tuo messaggio avevo postato il video completo: di Taycan ne passano due diverse, Porsche era in allerta... 

Youtube non permetteva l'anteprima, leggeteli i messaggi :-)

Accetto il rimbrotto, 

converrrai però che legger di  back home perché gli si era rotto il plaid stripped down condito da un link senza collegamento, per un distratto preanziano come il sottoscritto poteva essere di non immediata comprensione ?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non avrei voluti vederlo tutto ed invece l'ho fatto.... e ad un certo punto mi sono trovato questo coso da 2 tonnellate e mezzo che rema rema rema per stare in pista... sottosterza anche in foto. 

 

image.png.44b8f6ffdfec3a66c74967a102debb3c.png

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Alain scrive:

non avrei voluti vederlo tutto ed invece l'ho fatto.... e ad un certo punto mi sono trovato questo coso da 2 tonnellate e mezzo che rema rema rema per stare in pista... sottosterza anche in foto. 

 

image.png.44b8f6ffdfec3a66c74967a102debb3c.png

 

No, ma infatti il video è interessante, ci sono un botto esagerato di Bmw serie 3 in camuffo che mi chiedo che ci fanno, e altri barconi suv vari... 

 

 

Comunque questo post degli inizi di luglio, basato su indiscrezioni trapelate, già annunciava, in tempi non sospetti, una Model S rinnovata e col Plaid a 3 motori. La storia di Taycan poi ha fatto venire a galla i muletti, e un'occasione propizia di enorme pubblicità per Tesla che non spende un centesimo in pubblicità.

 

Il riassunto di questo articolo sulla nuova Model S 2020 è comunque valido tranne che per il restyling della carrozzeria, su cui non ci sono indizi, nemmeno se ce ne sarà uno. Per gli interni iso-model 3 è invece più probabile, visti dei bozzetti trapelati tempo fa. Il che non è però una bella notizia, tristezza... 

 

https://insideevs.com/news/353354/rumor-mill-next-gen-tesla-model-s-x/

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Maxwell61 scrive:

No, ma infatti il video è interessante, ci sono un botto esagerato di Bmw serie 3 in camuffo che mi chiedo che ci fanno, e altri barconi suv vari... 

 

 

Comunque questo post degli inizi di luglio, basato su indiscrezioni trapelate, già annunciava, in tempi non sospetti, una Model S rinnovata e col Plaid a 3 motori. La storia di Taycan poi ha fatto venire a galla i muletti, e un'occasione propizia di enorme pubblicità per Tesla che non spende un centesimo in pubblicità.

 

Il riassunto di questo articolo sulla nuova Model S 2020 è comunque valido tranne che per il restyling della carrozzeria, su cui non ci sono indizi, nemmeno se ce ne sarà uno. Per gli interni iso-model 3 è invece più probabile, visti dei bozzetti trapelati tempo fa. Il che non è però una bella notizia, tristezza... 

 

https://insideevs.com/news/353354/rumor-mill-next-gen-tesla-model-s-x/

 

 

Non penso che far girare 3 auto, aver installato una stazione di ricarica da poter alimentare una città ed in “trasferta” sia un operazione a gratis!

 

In realtà con il “passaparola” sta aumentando la visibilità sia per Tesla che Porsche con Taycan.

In tutto questo Jaguar con la sua i-Pace latita alla grande... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Come promesso ad ottobre la Tesla rossa e blu sono tornate con modifiche di carrozzeria e altro:

Ricordo, Taycan 7:42

 

Tempi misurati da Auto Motor und Sport (mai dichiarati da Tesla) che evidentemente si sta appassionando.

Rossa set. = 7:23 

Rossa ott. = schiantata in un guard rail, pilota illeso, non ci ho trovato foto.

Blu set = 7:40

Blu ott = 7:13 (misurati per due giri interi di fila- overheating addio)

 

Installati altri Superchager al Nurb, fatti bagagli e tornati a casa.

 

Musk ha dichiarato che la Plaid avrà batteria maggiore dell'attuale 100 kWh.

 

Un privato su Twitter ha detto che è riuscito a sbirciare sotto il retrotreno mentre caricavano la blu e che ha visto cose molto interessanti. 

 

Articolo ottobre

https://www.auto-motor-und-sport.de/neuheiten/tesla-model-s-plaid-auf-dem-nuerburgring-operation-ring-rekord/

 

Articolo Novembre del nuovo record

https://www.auto-motor-und-sport.de/neuheiten/tesla-model-s-plaid-auf-dem-nuerburgring-tesla-reist-ab-mit-einer-ring-zeit/

 

Tesla-Model-S-169FullWidth-678fd42f-1637

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Da una parte sono felice del continuo sviluppo di model s, ma queste dichiarazioni affossano definitivamente le vendite. Chi comprerebbe una vettura che tra sei mesi sarà la versione vecchia? Forse era meglio aspettare e lanciare tutte le novità tecniche con un restyling. Boh vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.