Vai al contenuto
  • 0

Quale scegliere tra: Golf 7, Volvo V40, Corolla e Mazda 3


TurboAmerica1982

Domanda

Salve,

A breve dovrò scegliere tra una delle 4. Percorro tipicamente 20.000 KM annui.

Ho budget tra i 20 e i 25K. Preferisco le auto con un allestimento completo e possibilmente con le ultime tecnologie ( vedi ADAS e quant'altro).

Attenzione soprattutto ai Consumi e all'affidabilità.

Qualcuno mi sa aiutare nella scelta?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 hours ago, Maxwell61 said:

No, non hanno problemi simili manco da lontano, almeno Toyota, che ha il rating di affidabilità piu alto del mondo, e da anni. E tra i suoi modelli, il rating piu alto è da anni quello del powertrain ibrido. Perciò dicevo che se cerchi affidabilità il problema non si pone. E non parlo delle mie esperienze con Toyota, è risaputo e documentato. 

 

Nessuna delle alternative citate si avvicina e in coda c'è il gruppo VW con costosi e gravi problemi di affidabilità meccanica di diversi tipi, anche questo noto e documentato.

 

Honda si avvicinerebbe, ma si sta ritirando dal mercato Eu e le concessionarie italiane non fanno che chiudere una dopo l'altra, il modello è vecchio e pare in prossimo rinnovo e le benzina consumano tanto perché brillanti.  

 

di che Honda stai parlando, della Civic? come fai a dire che è un modello vecchio ? i benzina sia 1.0 che 1.5 hanno consumi da diesel...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Maxwell61 scrive:

Restyling eu 2020, di questo parlo

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/16/honda_civic_il_restyling_debutta_negli_usa.html

 

Consumi: stiamo paragonando benzina normale a Hybrid Toyota, non in assoluto, quindi sostanziosa differenza

 

Si ma: 

 

1. È perlomeno errato dire che Honda si ritiri dal mercato europeo. Semmai, non produrrà più in Europa.

 

2. Se prese per quello che sono, ovvero dei "benzina normali" non ibridi, i motori Honda hanno consumi ridicoli, praticamente da diesel (il 1.0 su Civic). Diciamo che sotto l'ibrido Toyota, non mi risulta ci sia nulla di meglio dei benzina Honda.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 hours ago, Maxwell61 said:

Restyling eu 2020, di questo parlo

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/08/16/honda_civic_il_restyling_debutta_negli_usa.html

 

Consumi: stiamo paragonando benzina normale a Hybrid Toyota, non in assoluto, quindi sostanziosa differenza

 

1) restyling di metà carriera non vuol dire che è un modello "vecchio", tanto più che i restyling Honda sono di solito molto leggeri.

 

2) tu hai detto che "i benzina consumano tanto". il che non è vero come si evince da tutte le prove viste finora. Poi hai corretto e volevi dire che consumano più dell'ibrido Toyota. Per eseprienza direi che dipende: in città consumano sicuramente di più. In autostrada non saprei. In tangenziale e statale, consumano forse un pochino di meni gli ibridi, ma per esperienza con Toyota CHR guidata con attenzione sono stato sui 20 km/l con guida non da hypermiler nel traffico. Quindi spannometricamente una differenza davvero bassa rispetto a una Civic 1.0.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf o Mazda 3.

La tedesca per lo spazio interno (rispetto le dimensioni esterne) la giapponese se non hai pretese di spazio ma vuoi comunque un auto ben allestita già dalla base e con il vantaggio di essere omologata come ibrida (benzina).

V40 è uscita di produzione e sostanzialmente è una vecchia Focus con carrozzeria Volvo, Corolla per me non si può vedere (e a scapito delle dimensioni, ha un bagagliaio piccolo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/9/2019 at 20:50, TurboAmerica1982 scrive:

avete altri modelli da suggerire per quel budget?

Ti hanno suggerito altri modelli. Non c'è quello che vince. C'è quello che ti convince di più a parità di budget ;)

Alla fine chi per un motivo o per un altro si è rimasti focalizzati sulla Golf a Metano per un prezzo finale che potrebbe esser agevolato dalla dismissione del modello ed il vantaggio di avere un'auto ormai rodata.

Volvo V40, idem, ma le benzina sono rare.

Corolla in versione Hybrid è un cascare in piedi, anche in virtù del chilometraggio che hai.

Idem come ti hanno suggerito sulla Civic, con il 1.5T che è più rotondo e godibile del 1.0T (pur avendo quasi gli stessi consumi).

Quindi, provale e decidi ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.