Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti signori.

Mi occorrerebbe un aiuto per quanto riguarda il possibile pagamento errato di un bollo.
Allora auto immatricolata il 23/06/2005, acquistata da un privato il 29/11/2017 fin qui ci siamo.
Ieri, 04/10/2019 la abbiamo venduta, dopo averla venduta mia moglie in agenzia pratica auto contestualmente voleva pagare i bolli che mai avevamo pagato, convinta fossero due, invece secondo l'addetto della agenzia erano 3 inerenti gli anni: scadenza Aprile 2018- Aprile 2019- Aprile 2020.
Mia moglie ha pagato 3 bolli.
Ora, il dubbio che mi è sorto è: ma davvero ci spettava pagare anche il bollo del 2018 o spettava al vecchio proprietario??
Secondo me quello del 2018 sarebbe spettato al vecchio proprietario che ne dite? e se è come penso c'è qualche minima speranza di poter riottenere qualcosa un ricorso? o mi dovrei per forza rivolgere al vecchio proprietario?

grazie a tutti.

• Risposte 41
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• sì, ma non il giorno in cui scade la validità del bollo, bensì quando scade il termine di pagamento, che è anticipato. ovvero il bollo si paga all'inizio del relativo periodo di imposta, per cui

• che c'entra scusa? non è che se tu non paghi una tassa allora la regione la fa pagare a me... tu paghi le tue e io le mie! il bollo è dovuto dal proprietario, non "segue" l'auto: lui l'auto l'ha

• Dodicicilindri
    Dodicicilindri

L'Italia non solo e' fra i paesi con la tassazione piu' alta e iniqua, ma anche il paese dove, pur volendo pagarle, e' piu' difficile comprendere bene cosa fare e come pagare.

Inviato
  • Autore
44 minuti fa, jameson scrive:

Proprio così, spettava al vecchio proprietario.

Ne ero quasi sicuro.. che errore, l'unico modo è chiedere un eventuale rimborso a lui?

Inviato
8 minuti fa, Pinnaccio scrive:

Ne ero quasi sicuro.. che errore, l'unico modo è chiedere un eventuale rimborso a lui?

Mi sa di sì e mi sa anche che stai fresco... Se non collabora non so neanche se puoi fare qualcosa, in fondo non eri tenuto a pagare.

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, jameson scrive:

Mi sa di sì e mi sa anche che stai fresco... Se non collabora non so neanche se puoi fare qualcosa, in fondo non eri tenuto a pagare.

ma se gli arriva una cartella dalla agenzia delle entrate secondo te non è tenuto ad esibire copia del pagamento tramite ricevuta?

Inviato
28 minuti fa, Pinnaccio scrive:

ma se gli arriva una cartella dalla agenzia delle entrate secondo te non è tenuto ad esibire copia del pagamento tramite ricevuta?

Non può mai arrivargli perché l’hai pagato tu!

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, savio.79 scrive:

Non può mai arrivargli perché l’hai pagato tu!

E insisto, qualora gli fosse già arrivata...

Inviato

Puoi chiedere un rimborso alla regione, a me è successa la stessa identica cosa è mi è bastato chiamare l'aci in lombardia per avere il rimborso. Ciao!

Inviato
2 ore fa, Pinnaccio scrive:

Se arriva una cartella pazza, sì. Potresti fare leva su questo. Certo che lui potrebbe aspettare finché non gli arriva...