Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
Pinnaccio 4
Buongiorno a tutti signori.
Mi occorrerebbe un aiuto per quanto riguarda il possibile pagamento errato di un bollo.
Allora auto immatricolata il 23/06/2005, acquistata da un privato il 29/11/2017 fin qui ci siamo.
Ieri, 04/10/2019 la abbiamo venduta, dopo averla venduta mia moglie in agenzia pratica auto contestualmente voleva pagare i bolli che mai avevamo pagato, convinta fossero due, invece secondo l'addetto della agenzia erano 3 inerenti gli anni: scadenza Aprile 2018- Aprile 2019- Aprile 2020.
Mia moglie ha pagato 3 bolli.
Ora, il dubbio che mi è sorto è: ma davvero ci spettava pagare anche il bollo del 2018 o spettava al vecchio proprietario??
Secondo me quello del 2018 sarebbe spettato al vecchio proprietario che ne dite? e se è come penso c'è qualche minima speranza di poter riottenere qualcosa un ricorso? o mi dovrei per forza rivolgere al vecchio proprietario?
grazie a tutti.
Top Posters For This Question
10
10
5
5
Popular Days
Oct 5
12
Dec 30
7
Oct 11
6
Jan 3
5
Top Posters For This Question
Pinnaccio 10 posts
Dodicicilindri 10 posts
jameson 5 posts
slego 5 posts
Popular Days
Oct 5 2019
12 posts
Dec 30 2019
7 posts
Oct 11 2019
6 posts
Jan 3 2020
5 posts
Popular Posts
slego
sì, ma non il giorno in cui scade la validità del bollo, bensì quando scade il termine di pagamento, che è anticipato. ovvero il bollo si paga all'inizio del relativo periodo di imposta, per cui
Dodicicilindri
L'Italia non solo e' fra i paesi con la tassazione piu' alta e iniqua, ma anche il paese dove, pur volendo pagarle, e' piu' difficile comprendere bene cosa fare e come pagare.
slego
che c'entra scusa? non è che se tu non paghi una tassa allora la regione la fa pagare a me... tu paghi le tue e io le mie! il bollo è dovuto dal proprietario, non "segue" l'auto: lui l'auto l'ha
41 answers to this question
Recommended Posts