Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto


Mich95

Domanda

Salve a tutti per varie ragioni mio papà vuol cambiare macchina, notava la Tipo ,in pratica visto il budget ,il crash test però non mi convince, me la consigliate? Leggevo che con l'aggiunta del safety control andava a 4 stelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il crash test è buono anche se non al top, le 3 stelle sono per la dotazione di ADAS di serie ridotta, infatti con il safety pack arriva a 4 e se ci pensi la dotazione di accessori non può influenzare il crash test, mica cambiano la scocca dell'auto.

Purtroppo in EuroNCAP hanno deciso di dare un voto unico per sicurezza passiva e attiva e il numero di stelle non è più significativo del solo crash test.

In ogni caso è infinitamente più sicura di qualunque auto tu stia sostituendo adesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, jameson scrive:

Il crash test è buono anche se non al top, le 3 stelle sono per la dotazione di ADAS di serie ridotta, infatti con il safety pack arriva a 4 e se ci pensi la dotazione di accessori non può influenzare il crash test, mica cambiano la scocca dell'auto.

Purtroppo in EuroNCAP hanno deciso di dare un voto unico per sicurezza passiva e attiva e il numero di stelle non è più significativo del solo crash test.

In ogni caso è infinitamente più sicura di qualunque auto tu stia sostituendo adesso.

Sarebbe disponibile come motore a benzina, però a mio modo di vedere per un uomo che va verso i 70 non mi sembra l'auto giusta o sbaglio? Voi cosa dite? Meglio puntare ad un utilitaria? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Mich95 scrive:

Sarebbe disponibile come motore a benzina, però a mio modo di vedere per un uomo che va verso i 70 non mi sembra l'auto giusta o sbaglio? Voi cosa dite? Meglio puntare ad un utilitaria? 

A me sembra perfetta proprio per una persona di quell'età :mrgreen:

Poi dipende dalle esigenze: se va quasi solo in città e non ha bisogno di carico magari può essere più maneggevole un'utilitaria, ma se fa extraurbano una segmento C come la Tipo sarà inevitabilmente più comoda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, jameson scrive:

A me sembra perfetta proprio per una persona di quell'età :mrgreen:

Poi dipende dalle esigenze: se va quasi solo in città e non ha bisogno di carico magari può essere più maneggevole un'utilitaria, ma se fa extraurbano una segmento C come la Tipo sarà inevitabilmente più comoda.

Grazie per il parere, se ve ne sono altri meglio ancora. Mi riferisco sempre alla cilindrata potenza, se vanno bene 90 cv o meno. 

1 minuto fa, Mich95 scrive:

 

 

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, gianmy86 scrive:

Se non ha problemi di spazio o velleità particolari, la Tipo va benissimo.

Cerca un auto comoda con bagagliaio abbastanza capiente ma tanto viste le necessità ne andrebbe bene uno qualsiasi. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità. Premetto che ora abbiamo una focus del 2007 diesel a 90cv.

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avrà un tiro inferiore in ripresa, ma usando opportunamente il cambio (a 6 marce se non erro) la Tipo non andrà tanto meno della Focus ...e la velocità max autostradale può raggiungerla con almeno metà dei rapporti a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho capito la questione dell'età... hai paura sia troppo veloce o troppo lenta?

No, perché nel primo caso posso dirti che mio padre ha superato di slancio i 65 ma gira con una 3008 GT Line col 130 cv e automatico Aisin a 8 marce ?

 

In ogni caso la Tipo è sempre una scelta furba. Buona capienza, dotazione ok, materiali bruttini ma durevoli, affidabile specie se presa col 1.4 Fire, non è nemmeno brutta... secondo me non sbagli assolutamente. Unica cosa, te la consiglierei 5 porte e non SW, pensando all'età l'unica cosa magari problematica a lungo andare possono essere le dimensioni. La SW rischia di diventare fra qualche anno troppo grossa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/10/2019 at 09:47, jameson scrive:

Se la vuoi lenta prendi l'aspirata, se la vuoi veloce prendi la turbo.

Dato che in futuro dovrò anche usarla io, il motore a 90 cv a benzina è un motore valido in termini di meccanica o ci saranno problemi a sterzi ecc come le punto del 2000?La macchina l'abbiamo presa da sei mesi, gli interni sono inferiori alla focus ma li ritengo sempre più vivaci rispetto alle tedesche. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.