Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

 

scusa, ho sbagliato , non ha più il tasto laterale ma anteriore (per selezionare la posizione della leva)

 

La possiedo da circa 6 mesi e non ho mai trovato il pulsante di sblocco del selettore in una posizione scomoda. Tutt'altro! Ma immagino che il giudizio in certi contesti siano del tutto soggettivi.

Modificato da lillopro
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lillopro scrive:

La possiedo da circa 6 mesi e non ho mai trovato il pulsante di sblocco del selettore in una posizione scomoda. Tutt'altro! Ma immagino che il giudizio in certi contesti siano del tutto soggettivi.

è più "normale" dietro, anche  io però non ho avuto problemi (nel test drive di due giorni)

 

comunque a me la macchina nel suo essere "strana" piace, a prescindere dalla motorizzazione , io avrei importato anche quella a pistoni, ma credo che le logiche dimissioni di g/Co2  di flotta abbiano pesato. 

 

ha un suo senso per un giovane o una coppia che ha appena auto un bambino, alla fine metterlo nel seggiolino dietro è forse più comodo che in varie auto medio piccole a quattro porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in Mazda MX-30 EV & R-EV M.Y. 2023

Ma davvero le auto di oggi hanno ancora scarti al tachimetro così rilevanti?

Io quando il tachimetro segna 42 e passo da uno di quei rilevatori di velocità, il rilevatore segna 42, e lo stesso il GPS.

Davvero supponete che 140 corrispondano a 135 reali, o 148 a 140?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma davvero le auto di oggi hanno ancora scarti al tachimetro così rilevanti?

Io quando il tachimetro segna 42 e passo da uno di quei rilevatori di velocità, il rilevatore segna 42, e lo stesso il GPS.

Davvero supponete che 140 corrispondano a 135 reali, o 148 a 140?

Basta leggere le riviste che lo rilevano e riportano, varia molto da auto ad auto ma lo hanno tutte e per eccesso come previsto dalle legge.

Su Panda ad esempio a 130 effettivi segna 138 km/h.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, lillopro scrive:

La possiedo da circa 6 mesi e non ho mai trovato il pulsante di sblocco del selettore in una posizione scomoda. Tutt'altro! Ma immagino che il giudizio in certi contesti siano del tutto soggettivi.

io sono estremamente incuriosito fin dalla sua uscita. Ci dici come ti trovi? se sono scomode le aperture delle porte posteriori o l'accesso nei sedili dietro? Complessivamente come ti trovi? Non sono riuscito a trovare molte info di gente che ha questa macchina. Al max qualche video su youtube.

40 minuti fa, J-Gian scrive:

Sono curioso di conoscere il piano manutentivo di questa motorizzazione. 

 

Apprezzo il fatto che abbiano adottato una soluzione unica nel suo genere, ma personalmente non la trovo molto attraente.

Mi aspettavo qualcosa di meglio anche io in effetti. Da una parte l'idea è buona dall'altra i risultati (parlo dei consumi)sono da 6. L'avere una doppia alimentazione per me è sempre un limite in ottica manutenzione aumentando i rischi di rotture e noie varie. Però la Mx mi ha sempre incuriosito e credo che andrò a vederla in concessionaria. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, libbio scrive:

io sono estremamente incuriosito fin dalla sua uscita. Ci dici come ti trovi? se sono scomode le aperture delle porte posteriori o l'accesso nei sedili dietro? Complessivamente come ti trovi? Non sono riuscito a trovare molte info di gente che ha questa macchina. Al max qualche video su youtube.

Mi aspettavo qualcosa di meglio anche io in effetti. Da una parte l'idea è buona dall'altra i risultati (parlo dei consumi)sono da 6. L'avere una doppia alimentazione per me è sempre un limite in ottica manutenzione aumentando i rischi di rotture e noie varie. Però la Mx mi ha sempre incuriosito e credo che andrò a vederla in concessionaria. 

Ho percorso circa 6000 km da quando la possiedo e, per quanto mi riguarda, ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Auto davvero ben costruita, piacevole da guidare, bello sterzo piú progressivo che diretto ma con il giusto compromesso fra carico e comodità. L'erogazione del motore è molto progressiva ed anche se i 145cv da scheda tecnica potrebbero sembrare pochini l'immediata disponibilità di coppia di tutte le elettriche la fa muovere agevolmente e con brio. Qualitá costruttiva e materiali degli interni molto appaganti (nota di merito all'impianto audio BOSE di serie sulle mia exclusive MY20 che suona davvero bene)

Discorso portiere: ho due figli  di 13 e 6 anni che accedono agevolmente ai posti posteriori ma anche gli adulti che sono saliti dietro sono rimasti colpiti dalla facilitá di accesso e dallo spazio disponibile (vista da fuori non si direbbe così comoda anche dietro almeno per persone di statura fino ad 1.80m circa). La scomoditá si riscontra quando si vuol far scendere le persone sedute dietro e necessariamente devi aprire la portiera davanti ricordandoti di slacciare le cinture, ma per quanto mi riguarda capita raramente ed è un prezzo che pago sull'altare di una vista laterale che a me piace tanto ed un impatto visivo a vettura aperta da show car. 

Discorso autonomia: altro punto saliente che salta sempre fuori parlando di MX-30. 200km all'inizio danno l'ansia di dover restare sempre a piedi, anche se ti sei fatto i tuoi conti e quel range giornaliero non lo superi quasi mai. Dopo sei mesi l'ansia è passata a conferma che quell'autonomia per l'uso che ne facciamo in famiglia è abbondantemente oltre le ns. percorrenze quotidiane. Ci siamo andati anche in vacanza percorrendo più di 2000 km in una settimana. Vero ci siamo fermati parecchio di più che con un'auto a pistoni, ma sono state soste piacevoli di una trentina di minuti passati velocemente per prendere un caffè o semplicemente per riposare un pó. È diverso dalle abitudini prese con un'auto ICE? Si, certamente. Ma se l'auto si concilia con le tue necessità è sicuramente una valida candidata. Ed alla fine è stata la mia scelta. Ed oggi ne sono pienamente soddisfatto.

 

Modificato da lillopro
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Altre interessanti informazioni.
 

Il Wankel oltre a ricaricare le batterie si può attivare nei kick down per dare maggior energia e preservare le batterie.

 

Cambio d’olio ogni 20.000 km, visto che il Wankel fa solo da generatore mi sarei aspettato un valore orario con un contatore che misura le ore di funzionamento.

 

Per quanto riguarda i consumi forse quando verranno fatti i rilevamenti salterà fuori che è la SUV PHEV che consuma meno.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.