Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto a metano

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, mmaaxx scrive:

Occhio che le Dacia sono fatte sulla piattaforma della Clio 2 e come resistenza agli urti sono molto peggio della tua ex Up! a metano.

In particolare negli impatti laterali sembrano fatte di burro.

Anche l'impatto frontale non è da meno. Su Logan il montante laterale cede e si piega. Roba da crash-test dei primi anni 2000. Up resta intatto.

174320264_Schermata2020-04-02alle02_39_01.thumb.png.72a82565b74e08d4e8c63f1f347c2e18.png

186073781_Schermata2020-04-02alle02_41_23.thumb.png.af167c40058ba7b11586bdbc8a5c7963.png

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• Risposte 104
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Bene, ringrazio tutti voi Per i suggerimenti, e da quello che ho capito, dacia è molto poco sicura, addirittura meno della Up, e questo mi spaventa, specie dopo il brutto incidente occorsomi con la VW

• Non punterei su valori residui detti a voce. Oggi un a3 di 5 anni e 150k km quanto la paghi ? E tra 5 anni il mondo dell'automotive potrebbe essere trasformato. Io punterei oggi su una

• Per me la soluzione ideale per i tuoi km, percorsi e budget sarebbe una Toyota Auris Hybrid con impianto GPL.   Avresti cambio automatico, primo investimento inferiore, costi chilometrici in

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Mi avete straconvinto, della serie meglio spendere 10 euro x 100km di gasolio con la SAAB che spenderne 5 di gpl con la dacia per poi avere seri problemi al primo tamponamento, dove SAAB nonostante i 15 anni sul groppone, risulta ancora abbastanza sicura nei crash. Oltre al fatto di avere già ammortizzato i 2400 euro di investimento sulla svedese, direi ampiamente ammortizzato dopo un anno e 3 mesi. 
Dopo il brutto incidente la cosa che mi fa più paura è proprio quella di un sinistro, perché mi porto ancora qualche acciacco fisico, seppur nel periodo passato a casa, fatto di allenamenti sulla cyclette, stia trovando enorme sollievo. Non avrei mai pensato che la Up fosse più sicura della dacia, che a questo punto è come il classico omone di 2 metri che quando trova il Bruce lee di turno finisce al tappeto in men che non si dica... 

Inviato

Magari se fosse stata già a listino la new Sandero sulla piattaforma di Clio V, sarebbe stata un'opzione. 

Però anche l'occhio vuole la sua parte, e in ogni caso passare da una vecchia semipremium a una Dacia non sarà mai nulla per cui stappare la bottiglia. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
52 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Mi avete straconvinto, della serie meglio spendere 10 euro x 100km di gasolio con la SAAB che spenderne 5 di gpl con la dacia per poi avere seri problemi al primo tamponamento, dove SAAB nonostante i 15 anni sul groppone, risulta ancora abbastanza sicura nei crash. Oltre al fatto di avere già ammortizzato i 2400 euro di investimento sulla svedese, direi ampiamente ammortizzato dopo un anno e 3 mesi. 
Dopo il brutto incidente la cosa che mi fa più paura è proprio quella di un sinistro, perché mi porto ancora qualche acciacco fisico, seppur nel periodo passato a casa, fatto di allenamenti sulla cyclette, stia trovando enorme sollievo. Non avrei mai pensato che la Up fosse più sicura della dacia, che a questo punto è come il classico omone di 2 metri che quando trova il Bruce lee di turno finisce al tappeto in men che non si dica... 

Spendere 13.000€ per risparmiare 700€ all'anno? Per avere un auto che non ti soddisfa minimamente non ha senso.

Quel motore che hai (2.2 Tid Opel) é un mulo al pari dei diesel di quell'epoca (JTD, TDI). Se e quando mi servirà un auto e resterò in zone lontane dai blocchi del traffico, come prima auto andrei su questo genere.

Piuttosto aspetta tempi migliori, vedrai che nei momenti di ripresa post-Covid, avremo finanziamenti con tassi d'interesse molto agevolati che ti permetteranno ad accedere a ben altre auto, come l'Octavia. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
  • Autore

Nuova Sandero/Logan usciranno a fine anno, e dovrebbero essere appunto basate su Clio 5. La SAAB si, era una semipremium nel 2002, un po’ più di una passat ed un po’ meno di Bmw Audi e Mercedes, ed il passaggio a Dacia sicuramente sarebbe un dietrofront su tutto. L’unico miglioramento lo avrei avuto acquistando octavia a metano, almeno da un punto di vista di costi di gestione, dopo qualche anno di ammortamento. Per ora appunto tengo la SAAB finché va ( 2.2tid 125cv è un motore che lo ammazzi solo se non cambi olio o lo elabori, il mio è ovviamente originale e cambio olio ogni 10.000km con Mobil 1 0w40, che è pure sprecato per l’auto. ) dopodiché vedrò il post pandemia cosa offrirà. .