Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
M 155

Parcheggio coperto a Milano e alcune info

Question

Ciao a tutti, dal 31 Dicembre per circa 3-4 giorni io e la mia ragazza siamo ospiti da una coppia di amici che vivono a Milano in zona Navigli (quindi in area ztl e senza parcheggio privato). Premetto che per il viaggio l’opzione più economica è venire in auto (abito in provincia di Lucca) in quanto ci saranno con noi anche i nostri amici che torneranno a Milano dopo aver trascorso il natale con le famiglie in Toscana, quindi i costi sarebbero divisi per 4. Sapete consigliarmi dei parcheggi al coperto e sicuri? Non mi interessa che sia vicino alla zona Navigli perché probabilmente si prenderà l’auto solo un giorno per andare sul lago di Como, basta che sia facilmente raggiungibile in metro. 

 

Chiaro che se il parcheggio ha dei costi spropositati per 4 giorni valutiamo di venire in treno più Car sharing per la gita sul lago, per il car sharing ho visto drive now, sapete suggerirmi altre opzioni migliori e/o più economiche?

 

Grazie a chi mi vorrà essere d’aiuto;)

 

P.S. consigli su cosa vedere sul lago sono ben accetti, comprese strade per godersi la guida.

Share this post


Link to post
Share on other sites

8 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Sui parcheggi non so consigliarti.

 

Sul lago di Como consiglio la "V" di Bellagio, da Como a Lecco o viceversa, strade strette ma molto panoramiche, e Bellagio è carina.

Comunque anche il lato est è bello (il lato ovest non l'ho percorso), potrebbe essere interessante la visita al museo Moto Guzzi a Mandello, e se vuoi fare qualche strada di montagna il passo Maloja fino a St. Moritz, che è l'unico aperto, mentre lo Spluga è chiuso, puoi andare fino a Montespluga, la strada non è il massimo perché ha molte gallerie ma la zona è bella, attenzione che è zona parco, ed in alcune frazioni limitrofe ci sono zone con limiti alla circolazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Io andrei a Milano in treno e prenderei, come dici tu, auto a noleggio per la gita sul lago.

In genere i servizi di car sharing non arrivano fuori città. Devi prendere auto (ad esempio dall'aeroporto dove arrivi facilmente in bus), magari prenotandola prima online.

Io invece ti consiglio Lenno, dove c'è la splendida Villa del Balbianello, dove passare qualche ora, e da cui potreste prendere traghetto per Lenno dove passare un'altra mezza giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Da quando car2go e drive now si sono fuse in ShareNow  in alcune città (Milano compresa) dovrebbe essere già attivo il noleggio a partire da 17€ al giorno.

Informati, ma se non devi usare molto l'auto a MI per me la combo frecciarossa + car sharing è quella vincente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Io mi sono trovato molto bene al Park Maciachini, 7 euro al giorno e tanti posti liberi. Però era abbastanza vicino a dove dovevo andare io.

I navigli sono dall'altra parte della città, ma con la metro arrivi proprio nei pressi del garage (fermata Maciachini).

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Anch'io dico Famagosta.

Non so quanto costi, ma è uno dei più utilizzati per chi viene da fuori Milano quotidianamente, quindi immagino sia nella parte bassa della fascia di prezzo. Inoltre, come scrive Pandino, tra i parcheggi grandi è il più vicino ai Navigli.

 

Oppure c'è un parcheggio abbastanza grande proprio in Porta Genova, certamente un po' più costoso ma più comodo se devi prendere la macchina in quei giorni.

 

Ad ogni modo quelli saranno dei giorni in cui Milano si svuota quindi non è improbabile che un po' di parcheggio si trovi,

Non verso la Darsena (lì non esistono parcheggi), ma in Ripa di Porta Ticinese magari sì.

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Io io parcheggi di interscambio non li utilizzerei se avessi navigatori, volanti spaziali e cose simili. Treno e macchina a noleggio per la giornata e' la scelta vincente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.