Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, Lagarith scrive:

Si, infatti è assurdo, considerando che la manutenzione prevista per la fiesta gpl era un tagliando ogni anno a prescindere dal kilometraggio

Mi rendo conto, d'altra parte 500 euro a tagliando (su una macchina pagata nuova 10200 euro) mi hanno fatto optare per lasciare perdere completamente e accettare il rischio di rimanere a piedi. Ho tirato un dado e per fortuna è andata bene.

• Assurdo! 2
  • Wow! 1
Inviato

Io li faccio ogni 10.000km, due-tre volte l'anno, le macchine soprattutto se vecchie devono essere in ordine.

Beh con il risparmio già hai ammortato metà della prossima auto nuova!

Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

500€ a tagliando?Che hai il V8 della Mustang sotto a questa Fiesta? :-)  

A una mia conoscente all'epoca ne chiesero 400 per il PRIMO tagliando della stessa motorizzazione. Probabilmente solo per non aver chiesto prima

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
55 minuti fa, nucarote scrive:

In Trentino ti chiedono 500 euro anche per gonfiarti le gomme della bicicletta ?

Inviato
59 minuti fa, nucarote scrive:

i primi tagliandi per me furono sui 150, ma già dal terzo avevamo superato i 300 perchè sempre c'era qualche problema aggiuntivo (filtri, candele etc etc). Peraltro la mia aveva la garanzia di 5 anni, quindi parliamo solo di manutenzione ordinaria

Gli ultimi hanno anche superato i 600, era un continuo bagno di sangue che mi ha reso scettico sull'effettiva economicità di una soluzione a GPL

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
52 minuti fa, indeciso88 scrive:

Io li faccio ogni 10.000km, due-tre volte l'anno, le macchine soprattutto se vecchie devono essere in ordine.

Beh con il risparmio già hai ammortato metà della prossima auto nuova!

Io non è che non sia d'accordo, ma non puoi chiedermi ogni anno il 5% del listino della vettura per cambiare l'olio e i filtri..posso immaginare che il mio suoni come il solito discorso di colui che non capisce nulla di motori, però 4 litri di olio a 20 euro al litro solo perché sei l'unico autorizzato in provincia io la macchina non la tagliando più.

In ogni caso, la fortuna mi ha baciato in fronte e la mia piccola Fiesta ha fatto solo una sospensione rotta e una crisi di identità (chiave smagnetizzata da rifare). Però ho la sensazione di guidare una bomba a orologeria..per quello ho in mente o di cambiare o di metterci mano.

Inviato

Non ti biasimo, ma io faccio un uso intensivo della macchina e già metto in conto di spenderci tanto quanto per acquistarla nell'arco dell'intera vita. Il 5% all'anno è pure poco per me! 

• Mi Piace 1
Inviato

2 tgliandi in 200000km è un miracolo che ancora cammini....

almeno l'olio e i filtri, ma poi è anche una questione di sicurezza soprattutto se fai tanti km