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P1320 coerenza segnale fase e giri

Featured Replies

Inviato

Buona sera sono nuovo e intanto saluti e ringrazio tutti per questo bel forum.

Veniamo alla domanda:

Ho sostituito a una fiat punto 1,9jtd del '99 di un amico tutti e due i sensori giri albero motore e sensore albero a camme e ciò nonostante riappare il codice errore P1320 sulla diagnosi. La macchina si accende dopo poco appare l'errore se l'ha spegni ma poi non riparte. Stacco polo batteria aspetto un po' riattacco i poli riparte dopo poco riappare l'errore e avanti così....a qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie mille

  • 3 settimane fa...
Inviato
On 28/12/2019 at 18:16, Mapluca scrive:

. La macchina si accende dopo poco appare l'errore se l'ha spegni ma poi non riparte. Stacco polo batteria aspetto un po' riattacco i poli riparte dopo poco riappare l'errore e avanti così....a qualcuno è successo qualcosa di simile? Grazie mille

 

Sono stati fatti altri lavori di recente? Distribuzione, sostituzione frizione con rettifica volano?

Inviato
  • Autore

Scusa ma ho visto solo adesso il messaggio.

No non è stato fatto di recente nessun lavoro gli è apparsa la luce arancione sul cruscotto ha spento l'auto e non è più ripartita. Cambiato sensori è ripartita subito, poi nuovamente spia arancione spenta e non è più ripartita. Auto con 350000 km. Grazie

Inviato

Hai dovuto smontare la distribuzione per sostituire il sensore albero a camme?

 

Mi viene da pensare non sia perfettamente in fase, oppure i sensori o i loro collegamenti hanno qualche problema, oppure un problema sulle ruota foniche sui cui leggono gli spostamenti i sensori.

Inviato

Vado a memoria: se il sensore fase é quello sotto la puleggia della Camme verifica che questa, smontandola può capitare, non abbia la lamierina su cui legge il sensore deformata. Sul sensore giri, se non ha una posizione fissa dove legge la ruota fonica, va registrata la distanza.Altra cosa la cinghia l’ha già fatta? Perché se é passato molto può anche essere questa che si è allungata. 

Inviato
  • Autore

Dunque la cinghia è stata fatta 40000km fa. 

Il lamierino che tiene il sensore lo ho controllato cento volte perchè é stato il mio pensiero da subito ma niente da fare. Il sensore gire ha una osizione fissa e lo ho sostituito con uno originale. La ruota fonica non la ho controllata ma non credo si possa lascare bho....J-gian si ho dovuto smontare parte della distribuzione ma poi la ho controllata 1000 volte. Poi il fatto che stacco la batteria 10 minuti e poi parte al primo colpo è strano forte.

Credo di arrendermi perchè sto superando il valore dell'auto.

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