Vai al contenuto
  • 0

208 Vs Clio


paolo22to

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bah credo che siano così vicine che si possono equivalere. Onestamente clio troppo uguale alla vecchia, si fa fatica a riconoscerla e ha un po' stufato. La 208 per me è superiore esteticamente. la 208 100 kg più leggera poi è davvero tantissimo. Molti parlano del bagagliaio ma ognuno lo misura come vuole, non c'è un dato uguale all'altro. Uno fa la scelta in base all'estetica e alla praticità e a quanto è affezionato al marchio. Onestamente io ho sempre guardato la clo in quel segmento ma sia la 208 che la corsa mi piacciono allo stesso modo. dovessi prendere una b sarebbe una bella sfida

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerazioni sparse:

Estetica: 208 davvero bella e particolare, anche Clio però la trovo molto gradevole, riesce a evolvere lo stile (riuscito) della precedente in maniera molto rassicurante;

Doti stradali: dalle prove preliminari la Clio risulta più precisa della 208 che ovunque viene giudicata un filo troppo turistica;

Sicurezza: ADAS più evoluti sulla Clio (o meglio sulla 208 vanno integrati), la Renault è stata giudicata da NCAP la più sicura del segmento alla pari con Audi A1;

Dotazioni: 208 da integrare con lista optional eccessiva, per fare un esempio i full led sono optional anche sulla Allure, Clio li ha di serie anche sulla Life (barbon);

Abitabilità: superiore su Clio;

Ergonomia: la Clio si può comprare o noleggiare a scatola chiusa, la 208 è molto particolare e i più alti tendono a trovarla molto scomoda. Oltre a questo, particolari come l'assenza dei comandi fisici del clima.

Prezzo: dando un'occhiata alle offerte, Clio è venduta subito a prezzo da utilitaria, 208 raggiunge cifre da premium (perché poi? Boh);


A favore di Peugeot il cambio a 6 marce sul 100cv turbobenzina e l'omologazione euro 6d sempre sullo stesso motore, non ho trovato altri pregi.

  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io vorrei capire una cosa.. Perchè in Italia le testate giornalistiche, quando fanno un confronto tra 2 auto, non stabiliscono mai un vincitore??? Di cosa hanno paura? E' una faccenda tutta italiana, perchè come abbiamo visto, in Francia come ovunque, in una comparativa che si rispetti, c'è un vincitore.

Poi ovviamente tutto può essere opinabile, ma perlomeno si sbilanciano indicando la loro preferenza e magari dando dei consigli preziosi all'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me solo per esterni piace più 208. É molto sportiva e veramente ben riuscita

 

D'altro canto clio mi sembra più macchina, più segmento C di qualche anno fa. 

 

Per il il resto sono abbastanza d'accordo con gpat. Aggiungo che il motore peugeot non é facilmente gasabile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, GP74 scrive:

In che senso gasabile? Sono tutti iniezione diretta direi

 

Clio ha impianto a gas "della casa" con 1k in più. Non credo la cosa sia così semplice su 208. Correggetemi se sbaglio perchè comunque sono interessato alla cosa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parità di dimensioni 208 consuma di più, ha un bagagliaio di quasi 90 litri inferiore, va peggio nei crash test EuroNCAP e ha una posizione di guida secondo me ridicola.

Inoltre il ridicolo sistema multimediale da 10" ha una superficie utile di soli 7" (e allora tanto vale prendere la versione da 8")

Per me non ha senso.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, paolo22to scrive:

Ma io vorrei capire una cosa.. Perchè in Italia le testate giornalistiche, quando fanno un confronto tra 2 auto, non stabiliscono mai un vincitore??? Di cosa hanno paura? E' una faccenda tutta italiana, perchè come abbiamo visto, in Francia come ovunque, in una comparativa che si rispetti, c'è un vincitore.

Poi ovviamente tutto può essere opinabile, ma perlomeno si sbilanciano indicando la loro preferenza e magari dando dei consigli preziosi all'acquirente.

 

Omertà all'italiana, non esiste migliore o peggiore ma tutti hanno il loro "orticello di cittadinanza". Magari fosse così solo per le auto.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1.2 a casa mia è una cilindrata vicina al 1.3 che al 1.0.

E il 1.3 a 4 cilindri Daimler-Renault è nettamente superiore al 1.2 a 3 cilindri derivato dal BMW-PSA Prince del 2005.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.