Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guidare SUV stando alti o no?

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, angelogrigio scrive:

Si ma a prescindere dai propri gusti personali non so può dire che i sub non sono più comodi e più spazioso di una berlina all'interno dell'abitacolo

Ni, nel senso che mi hanno dato una Captur come autoaziendale, quindi stesso segmento della Grande Punto che ho come macchina personale.

Non è ne più spaziosa (o quanto meno come misure del posti anteriori siamo li) ne più comoda della Punto, anzi come assetto fa anche piuttosto schifo...

idem come rifiniture, siamo sullo stesso livello se non peggio nella parte inferiore della plancia.

Guadagna solo qualcosa nel bagagliaio, ma solo perchè è più "alto", a livello di lunghezza forse perde pure qualcosa nonostante la Captur sia più lunga della Grande Punto di una decina di centimetri.

Modificato da Albe89

• Risposte 36
  • Visite 22.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• i miei due cents:   1. soffrendo anch'io di mal di schiena, quantomeno nella mia situazione mi sono reso conto che non è tanto l'altezza che conta, quanto il punto H (cioè l'altezza della se

• Dal momento che (per me) i SUV sono assolutamente inutili (e pure inguardabili!) ho cercato di capire cosa potesse spingere la gente a desiderarli così tanto ardentemente. La risposta che mi sono dato

• Tipo cosi? ?  

Immagini Pubblicate

Inviato
5 ore fa, Albe89 scrive:

Ni, nel senso che mi hanno dato una Captur come autoaziendale, quindi stesso segmento della Grande Punto che ho come macchina personale.

Non è ne più spaziosa (o quanto meno come misure del posti anteriori siamo li) ne più comoda della Punto, anzi come assetto fa anche piuttosto schifo...

idem come rifiniture, siamo sullo stesso livello se non peggio nella parte inferiore della plancia.

Guadagna solo qualcosa nel bagagliaio, ma solo perchè è più "alto", a livello di lunghezza forse perde pure qualcosa nonostante la Captur sia più lunga della Grande Punto di una decina di centimetri.

Stai facendo il confronto con due berline quindi.

Salta sopra un 3008 o una kadjar o un Tiguan o altro e dimmi se poi è più comodo e spazioso della tua attuale auto o meno

Inviato
6 minuti fa, angelogrigio scrive:

Stai facendo il confronto con due berline quindi.

Salta sopra un 3008 o una kadjar o un Tiguan o altro e dimmi se poi è più comodo e spazioso della tua attuale auto o meno

La Captur non è una berlina ma un SUV di segmento B pari segmento della Punto. 

Le auto che citi te sono di segmento superiore è ovvio che siano più spaziose di una Punto. 

A parità di segmento il discorso cambia. 

Sul 3008 ci sono salito e non mi sembra abbia tutto questo gran spazio in più della 308 (salito pure su quella) 

Inviato
5 minuti fa, Albe89 scrive:

La Captur non è una berlina ma un SUV di segmento B pari segmento della Punto. 

Le auto che citi te sono di segmento superiore è ovvio che siano più spaziose di una Punto. 

A parità di segmento il discorso cambia. 

Sul 3008 ci sono salito e non mi sembra abbia tutto questo gran spazio in più della 308 (salito pure su quella) 

Pardon 5008.

Inviato
2 ore fa, Albe89 scrive:

Qui posso intervenire, avendo guidato e, soprattutto, essendo stato passeggero su entrambe.

La pecca maggiore di 308, da passeggero, è il divano molto infossato e scomodo, oltre al ponte torcente che nei giunti autostradali si sente tutto.

Alla guida dinamicamente non male, il tutto rovinato dalla posizione di guida per via del volantino (per me, nulla di più illogico)

3008, invece, più spaziosa e comoda come spazi, ma molto più rigida e secca sulle asperità. Alla guida troppo asettica.

In ogni caso, fatico a capire la considerazione iso-Premium che sta avendo Peugeot. 

E, al di là dell'estetica, sulla generazione precedente di 308 viaggiai molto meglio.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Nonostante sia alto, non si vede benissimo.

Ecco come si regola il sedile:

Sulla colonna del parabrezza, ci sono tre pallini, quando sei nella posizione corretta, quello centrale copre uno dei due laterali. Sugli aerei, a questo punto, regoli anche la distanza della pedaliera e quella del bracciolo del side-stick. (Airbus)

Posizione corretta

Capture320x2.JPG.9e73d21339c8ae4894bce1a5a99818cc.jpeg.4c1c07ad50e14c0c5f0703998a4479dd.jpeg

Posizione non corretta57ca91829ea23_Capture320x.thumb.JPG.60883c183dddf53e76dd7763babf280c.jpeg.fe5039c6372f66a0b4040eaa7b2a26a8.jpeg

Modificato da Damynavy

Inviato

comunque penso che molti scelgono il SUV rispetto allo station perché comunque il SUV è 20 30cm più corto. Quindi meno ingombrante nelle manovre