Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 scrive:

Semplicemente è quello che li fa comandare. 

Comandare? Vedremo

?

2 minuti fa, iDrive scrive:

Avanti in che? :D

 

Sono solo un po’ avanti nel CO2 in Europa, punto... e con motorini e anche ovvio e più semplice. ;)


Anche se sono quelli che rischiano il più in termini di multa CO2 (si sono già visti le tabbelle...), infatti con FCA e anche il pool con Tesla, diluiranno molto la multa con la NewCo.

Lascia perdere è inutile..?

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, SolidSnake scrive:

Credo che per eventuali chiusure i paesi candidati saranno Germania, Spagna, Serbia e UK

 

i due che ho messo in grassetto, dove la manodopera è più alta che in Francia ed Italia. In Gemrania sta diminuendo anche VAG, e in UK, probabilmente, ridimensioneranno anche BMW, e Tata dopo la Brexit, il che non vuol dire che chiuderanno Oxford e gli impianti Jag LR, però...una sforbiciata si.....

 

A buon intenditore.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, iDrive said:

I documenti e la matematica parlano chiaro, il resto e solo fuffa. ;)

 

Ma magari mi dimostra il contrario.

I hope that moderators will start to punish trolls. Everyone has an opinion...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Rkomi24 scrive:

Ciao a tutti,ieri ho avvisato un muletto direi definitivo del jeep wrangler cassonato.

 

20191219_095633.jpg

 

Ecco questo è l'unico fuoristrada serio per andare a fare la spesa al LIDL e portare i figli a scuola ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, carlo1967 scrive:

Quello che conta è il piano industriale. Il resto no!

Al momento PSA è avanti a FCA in molti settori ed un partner serviva più agli ovini che ai Peugeot.

Vedremo se come scrivi da innumerevoli pagine se lo 0,00002 in più degli ovini faccia la differenza, io spero proprio di no.?


Quale piano industriale?

Il mondo automotive odierno è talmente variegato che un piano industriale è solo una parte di quello che fa andare avanti un gruppo.

E ricordo che FCA non è solo EMEA, ma NAFTA e LATAM. 
La fusione serviva ad entrambi in egual misura e serve per sopravvivere (entrambi) al cambiamento epocale della mobilità del prossimo decennio. PUNTO

 

Tutti i giochini su chi compra chi, su chi comanda e chi no, sono ad ora solo speculazioni. 

Se pensate comunque che ci andrà di mezzo saranno solo i lavoratori italiani, beh mi spiace darvi una brutta notizia: ci rimetteranno TUTTI!

L’elettrificazione di massa della mobilità porterà ad una forte riduzione degli occupati nel settore perché le auto avranno bisogno di una minor manodopera. 

 

 

25 minuti fa, Bare scrive:

I hope that moderators will start to punish trolls and fanboys. Everyone has an opinion...


EDIT 

 

??‍♂️

 

?

56 minuti fa, Rkomi24 scrive:

Ciao a tutti,ieri ho avvisato un muletto direi definitivo del jeep wrangler cassonato.

 

20191219_095633.jpg


e che c’entra in questa discussione? ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questa fusione debba esser vista come:

Noi due abbiamo grande esperienza nelle mini e supermini. PSA non ha odierne esperienze nel segmento D - E - F e non ha banca motori per l'alto di gamma (Prince sempreverde).

Dall'altro FCA non ha una razionalizzazione della gamma tale da sfruttare le condivisioni spinte fra i vari segmenti di alta gamma o C.

 

C'è un problema che molti trascurano: i fornitori.

Attualmente Bosch, Siemens e compagnia cantante, sono al limite delle loro capacità produttive. Avere lo stesso fornitore per componenti - sotto pelle - standardizzati aiuta sia le case, sia gli stessi fornitori che ormai devono provvedere direttamente loro alla progettazione e certificazione della componentistica.

 

Qui si sono fusi per far fronte agli enormi costi che richiederà l'automobile per esser sviluppata.

Ora o ti allei (JV come se non ci fosse un domani, vedasi anche collaborazione spinta nelle future MB e BMW dal segmento C in giù) oppure ti fondi per far fronte ai costi.

Abbiamo visto come in meno di un anno Daimler sia passata in mano ai Cinesi, quindi ci vuole poco ad esser "succubi" di qualche altro attualmente nel mondo automotive.

L'importante è che il gigante non abbia i piedi di argilla, cosa che - invece - era avvenuta con la fusione GM-FIAT

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.