Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, xtom scrive:

Vent’anni fa Fiat e Lancia credo avessero insieme più modelli di Peugeot e Citroen, oggi meno della metà.

 

 

Credo che e anche il contrario per FIAT, come l’ho già mostrato, FIAT nel mondo ha più modelli o pareggia Peugeot come modelli a listino. ;)

 

Credo che nel 2000 Peugeot doveva essere ben davanti a FIAT come numeri di prodotti...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

 

Vent’anni fa Fiat e Lancia credo avessero insieme più modelli di Peugeot e Citroen, oggi meno della metà.

 

 

 

7 minuti fa, iDrive scrive:

Credo che e anche il contrario per FIAT, come l’ho già mostrato, FIAT nel mondo ha più modelli o pareggia Peugeot come modelli a listino. ;)

 

Credo che nel 2000 Peugeot doveva essere ben davanti a FIAT come numeri di prodotti...


 

Non riesco a capire sto giochetto di chi ha più prodotti nel portafoglio ieri, oggi e domani a cosa serva sinceramente.

 

 

 

15 minuti fa, iDrive scrive:

Dunque Tonale slitta al 2023 su base « vecchia » EMP2 da quel che ho capito! 🤣


Questo l’hai dedotto tu, ma ci metterei un IMHO grande come una casa prima che qualcuno lo prenda come verità assoluta. 😉

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Non riesco a capire sto giochetto di chi ha più prodotti nel portafoglio ieri, oggi e domani a cosa serva sinceramente.


Questo l’hai dedotto tu, ma ci metterei un secondo me grande come una casa prima che qualcuno lo prenda come verità assoluta. 😉

Quello che non capisco e il giochetto di sempre sminuire FIAT. Perciò rispondo.

 

Qualcuno ha una visione veramente troppo Eurocentrica e non capisce che FIAT e già di sua, molto più internazionale di Peugeot o altri. ;)

 

Su Tonale, e quello che ho capito che dalle risposte ricevute alle mie domande. :D;)

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Dipende dai punti di vista... 

Se avete pazienza di aspettare grossomodo fino al 2023 li vedrete e potrete giudicarli.

Nuova 4C/Abarth/Lancia Strato's/Fiat X-1/9 su base CMP girato!! :mrgreen:

(Vediamo se PAI o Clubalfa se la rivendono :mrgreen:)

Modificato da jameson
  • Ahah! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, lukka1982 scrive:

Non riesco a capire sto giochetto di chi ha più prodotti nel portafoglio ieri, oggi e domani a cosa serva sinceramente.


Si parlava di prodotti, di chi li fa e chi non li fa, ecco alcuni esempi di oggi:


Modelli segmento B FCA: 0

Modelli segmento B PSA: 3

 

Modelli segmento B-UV FCA: 2

Modelli segmento B-UV PSA: 5

 

Modelli segmento C-UV FCA: 1

Modelli segmento C-UV PSA: 5

 

Capisco però che per voi non contano perché sono solo roba che si vende a europei povery 

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, xtom scrive:


Si parlava di prodotti, di chi li fa e chi non li fa, ecco alcuni esempi di oggi:


Modelli segmento B FCA: 0

Modelli segmento B PSA: 3

 

Modelli segmento B-UV FCA: 2

Modelli segmento B-UV PSA: 5

 

Modelli segmento C-UV FCA: 1

Modelli segmento C-UV PSA: 5

 

Capisco però che per voi non contano perché sono solo roba che si vende a europei povery 


Si ma ripeto, a che pro?

I listini possiamo consultarli tutti... per cui, ripeto, a che pro stabilire chi ha più modelli in portafoglio? Tanto più che fra qualche mese saranno tutti sotto lo stesso tetto...

Al massimo possono indicare dove i due gruppi riescono a tenersi in vita e guadagnarci.

 

La chiusa sui poveri poi è ancor più imcomprensibile... 

Link al commento
Condividi su altri Social

OK, guardiamo al futuro, ma il discorso era proprio quello di capire cosa farà Stellantis, se farà come FCA che ha rinunciato a fare modelli o se farà come PSA, ma anche come Renault, Volkswagen e tutti gli altri costruttori europei, che hanno continuato a produrre tutti i modelli in tutti i principali segmenti ed ampliare le gamme con UV in tutti i segmenti.

 

Non penso che i Francesi sarebbero contenti di veder sparire la 208 e la C3 dai listini, perché Stellantis è globale e le segmento B non rendono.


Insomma la preoccupazione è che Stellantis sia come FCA con gamma europea sempre più ridotta, mentre la speranza è che Stellantis sia come PSA, che nonostante tutto ha investito e ampliato la propria gamma di prodotti.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

Direi che di Marchionne si potrebbe anche finire di parlarne, dato che è passato mentre Stellantis, tema della discussione, è futuro...

 

Ad ogni modo, se qualcuno è convinto che Tavares, sarà uomo di prodotto etc temo rimarrà un po’ deluso... soprattutto sul prodotto. Stellantis di fatto è già attiva e si sta già lavorando su prodotti congiunti, e qui aspettatevi sorprese... 🤭

 


cioe’ ? Quali sono le sorprese?

 

Esiste un girone dell’inferno per chi mette la pulce nell’orecchio ma poi lascia a bocca asciutta 😉

3 minuti fa, xtom scrive:

OK, guardiamo al futuro, ma il discorso era proprio quello di capire cosa farà Stellantis, se farà come FCA che ha rinunciato a fare modelli o se farà come PSA, ma anche come Renault, Volkswagen e tutti gli altri costruttori europei, che hanno continuato a produrre tutti i modelli in tutti i principali segmenti ed ampliare le gamme con UV in tutti i segmenti.

 

Non penso che i Francesi sarebbero contenti di veder sparire la 208 e la C3 dai listini, perché Stellantis è globale e le segmento B non rendono.


Insomma la preoccupazione è che Stellantis sia come FCA con gamma europea sempre più ridotta, mentre la speranza è che Stellantis sia come PSA, che nonostante tutto ha investito e ampliato la propria gamma di prodotti.

 


mmm si potrebbe però anche guardare le cose con un occhio piu attento..

Psa in Europa ha sfornato diversi modelli, ma nel frattempo nel giro di pochi anni è praticamente sparita in Cina e quindi diminuendo ulteriormente la sua Gia scarsa presenza fuori Europa.

Diciamo che o sfornava modelli in Europa oppure Addio. Fca avrà sfornato sicuramente meno modelli in Europa ma ha mantenuto posizioni forti in sud america e in nord america.

Tavares a me attualmente pare tutto tranne un uomo di prodotto... Quali sarebbero I grandi prodotti usciti? Le rimarchiature di opel o citroen? Le mitiche Ds?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.