Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, nucarote scrive:

Appunto è una fotografia della situazione dei marchi prima della fusione, ovviamente in questa fotografia sono presenti anche le intenzioni dell'ex gruppo proprietario del marchio (es. Opel che ad oggi è una generalista a tutti gli effetti, ma la ex PSA ha avviato una serie di iniziative per elevarne il posizionamento)

 


Beh significa che almeno nella fase iniziale si continuerà come ora. 
 

Comunque quel mainstream plus significa VW come posizionamento.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi chiedo invece ora che le b le faranno in Polonia cosa faranno nelle fabbriche italiane. Ad esempio a Pomigliano non credo si possa andare avanti con tonale visto che Panda prima o poi dovrà andare in pensione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, davos scrive:

Io mi chiedo invece ora che le b le faranno in Polonia cosa faranno nelle fabbriche italiane. Ad esempio a Pomigliano non credo si possa andare avanti con tonale visto che Panda prima o poi dovrà andare in pensione.


Un paio di Lancia ? 😍

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:


Beh significa che almeno nella fase iniziale si continuerà come ora. 
 

Comunque quel mainstream plus significa VW come posizionamento.

Quindi un marchio di buoni elettrodomestici con una gamma sterminata senza particolari differenze tra i vari elettrodomestici. :-D 

Da capire come riempiranno Opel oltre la nuova Astra e forse una Insignia su base C5 III. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

Quindi un marchio di buoni elettrodomestici con una gamma sterminata senza particolari differenze tra i vari elettrodomestici. :-D 

Da capire come riempiranno Opel oltre la nuova Astra e forse una Insignia su base C5 III. 

E una Croma?

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nucarote scrive:

Quindi un marchio di buoni elettrodomestici con una gamma sterminata senza particolari differenze tra i vari elettrodomestici. :-D 

Da capire come riempiranno Opel oltre la nuova Astra e forse una Insignia su base C5 III. 


Non credo che la gamma Opel sarà tanto diversa dall’attuale...

Corsa

Mokka

newAstra hatch, SW con versioni crosstour 

newGL X

forse Insigna 

forse D-UV 

 

In EU questa è la roba che si vende.

 

 

2 minuti fa, iDrive scrive:

E una Croma?


OF parlava in primavera di un D-UV con il concetto Rational di Panda.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la mia tabellina da fanta CEO, in rosso i modelli che secondo me dovrebbero fare, come si vede il polo Sport con Abarth e Alfa si completa a vicenda, così come il polo Premium, DS si dovrebbe dedicare solo agli UV e Lancia alle berline.

 

image.png.4db8a88d09c82f353773826d37de4d24.png

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ds potrebbe essere allestimento citroen
Lancia potrebbe prendere il posto di DS 
Totalmente d'accordo.
Aggiungerei che non mi dispiacerebbe che Abarth diventasse un brand trasversale per le versioni sportive delle piccole del gruppo.
Se fai le cose per bene la gente i soldi li spende (fuori dall'Italia), vedi Yaris GR.
Citroën deve tornare a fare cose originali, dove appunto DS può essere l'allestimento di punta, un po' com'era Ghia anni fa per Ford.
Aggiungo che per Fiat e Citroën, si può essere rational con originalità, vedi Punto e C3 Prima Serie, basta affidarsi a designer come Giugiaro e Coco.
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, davos scrive:

Io mi chiedo invece ora che le b le faranno in Polonia cosa faranno nelle fabbriche italiane. Ad esempio a Pomigliano non credo si possa andare avanti con tonale visto che Panda prima o poi dovrà andare in pensione.

Forse chiudere l‘una o l‘altra insieme con qualche di Opel in Germania. E sicura che una Stallantis in Europa ha una sovracapacita abbastanza grande. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.