Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

credo che i problemi di psa come gruppo erano ben piu grossi (stradipendenza di francia e eu) e lo sono rimasti fino alla fusione con fca. Piattaforme limitatissime, qualità scadente in certi casi...tutti questi sono problemi fondamentali che fca ha risolto...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Strano che parlano solo di Alfa/Jeep e non di FIAT per i B-SUV.

 

non è così strano, secondo me. il gruppo s'è allargato e adesso ha già 4 suv piccoli, senza contare 500X e Renegade.

un ulteriore clone marchiato Fiat avrebbe probabilmente ben poco mercato fuori dall'Italia, dove sono decisamente più spendibili i marchi Jeep e Alfa.

mi sembra normale che intendano partire da lì.

 

piuttosto, produzione in Polonia significa che gli impianti nostrani resteranno a secco.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego scrive:

 

non è così strano, secondo me. il gruppo s'è allargato e adesso ha già 4 suv piccoli, senza contare 500X e Renegade.

un ulteriore clone marchiato Fiat avrebbe probabilmente ben poco mercato fuori dall'Italia, dove sono decisamente più spendibili i marchi Jeep e Alfa.

mi sembra normale che intendano partire da lì.

 

piuttosto, produzione in Polonia significa che gli impianti nostrani resteranno a secco.

Si può fare 2 B-SUV a marchio FIAT, uno sui 4.10m (CMP) e l’altro sui 4.30m (SUSW). Mi sembra che anche Peugeot ha in mente un B-SUV (1008) sotto 2008.

4 minuti fa, Gil scrive:

Io nel tempo ho capito che ciò che conta sono i fatti.

in questo caso i modelli per noi è gli utili per gli azionisti.

certo lui oggi fa il fenomeno esaltando la situazione delle aziende che ha diretto 

sminuendo fca.

sta nelle cose.

se farà bene si prenderà i meriti.

sul sole 24 ore lui dice che sta creando un team specifico per il marchio iconico Alfa Romeo con obiettivi qualità e passione , ma ci vorrà tempo.

Ma poi quale situazione?

Un gruppo Provinciale che vende SOLO in Europa e che nessuno si fila nel resto del mondo... e che sicuramente nel 2020, visto il calo di vendite avrà avuto anche i stabilimenti più vuoti di FCA globalmente (se già nel 2019 erano quasi alla pari).

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego scrive:

 

il mercato cinese è il tallone d'Achille di Stellantis, che tutta assieme vende meno di Porsche.

di certo dovranno lavorarci, ma faccio fatica a pensare che investano su un marchio che in Cina ha già provato ad affermarsi ma che ha totalmente fallito (411 auto vendute nel 2020!).

Secondo me adotteranno delle strategie di vendita che in Europa sono improponibili, come mettere DS nello stesso showroom di Alfa e Maserati. 

Poi con le varie condivisioni di tecnologie, anche per DS ci saranno notevoli miglioramenti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Secondo me adotteranno delle strategie di vendita che in Europa sono improponibili, come mettere DS nello stesso showroom di Alfa e Maserati. 

Poi con le varie condivisioni di tecnologie, anche per DS ci saranno notevoli miglioramenti. 

DS tra motori italiani e Giorgio potrebbe avere un bel balzo in avanti; su questo marchio punterei per farlo solo crossover e di avanguardia sul mercato cinese

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, defiant scrive:

DS tra motori italiani e Giorgio potrebbe avere un bel balzo in avanti; su questo marchio punterei per farlo solo crossover e di avanguardia sul mercato cinese

Veramente non c’è la vedo una DS TP/TI...

A che pro...

 

Come dice Bare, non vedo molte prospettive per Giorgio/Alfa nel poil pool Premium con DS e Lancia... anche se Alfa e stato scelto come marchio di riferimento... meglio condividere tra Alfa, Jeep e Dodge.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, defiant scrive:

DS tra motori italiani e Giorgio potrebbe avere un bel balzo in avanti; su questo marchio punterei per farlo solo crossover e di avanguardia sul mercato cinese

Nono, aspetta; lasciamo Giorgio alle italiane 😅

 

Comunque, ci tengo a precisare che quando parlavo di DS, Alfa e Maserati nello stesso showroom come strategia improponibile per l'Europa, mi riferivo esclusivamente a DS. 

 

Per me, così in EU come in USA, Alfa e Maserati nello stesso showroom è l'ideale, insieme anche ai modelli giusti di Lancia. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.