Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, mikisnow scrive:

O forse qualcuno comincia a dire le cose come stanno realmente?!! ??

Lo scopriremo nella prossima puntata 

Ah, sull'elettrico concordo al 100%, mi pare la favola del vestito nuovo dell'imperatore.

Dicevo su FCA e PSA, che Tavares segue il "sentire comune" che FCA è indietro sull'elettrico mentre i fatti dicono altro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, jameson scrive:

Ah, sull'elettrico concordo al 100%, mi pare la favola del vestito nuovo dell'imperatore.

Dicevo su FCA e PSA, che Tavares segue il "sentire comune" che FCA è indietro sull'elettrico mentre i fatti dicono altro.

Veramente c’era una intervista in cui Tavares ha detto “contrariamente a quanto si pensa i nostri colleghi in FCA sono molto avanti sull’elettrico” ma non ricordo dove l ho letta se stesso sul forum o in internet. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Finalmente una persona "realista"; le sue parole sono la precisa trascrizione di quelle che scrissi io qualche tempo fa, proprio in merito alla favola dell'elettrico...

 

Quello che ho sempre detto anche io. Queste elettriche costano troppo e sono poco sfruttabili/non adatte a sostituire un'auto convenzionale. 

  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo Tavares se la pensa cosi sulle EV, e definitivamente fuori gioco...

 

Sulla seconda parte, sembra solo elucubrazioni da "'taliani anti-FIAT... perche non c'e nessun traccia di questo discorso su altri siti e sarebbe un bene avere la fonte, perche ne Reuters, ne altri parlano della seconda parte...

 

Poi, e sicuro che ci saranno condivisioni di pf PSA su FIAT e spero su Lancia. La CMP costa poco e rende molto.

 

Ma e sicuro anche che FCA con la nuova E-pf di 5oe e la nuova Giorgio ha anche molto da dare a Peugeot and Co. Credo che SUSW e la sua evoluzione anche elettrica, e EMP2 andranno ad essere sostituite da una nuova pf per i seg.B/C/D-Low alla fine del ciclo di vita dei modelli che usciranno da qui alla fine 2022/primi 2023.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, il futuro gruppone avra una pf mainstream low che e la CMP PSA per i segmenti B-Low/B/C/(D-Low?), una pf 100% EV che la nuova E-pf di FCA, una pf Premium per segmenti C/D/E/F che e la Giorgio Evo di FCA, e 2 pf che si equivalgano che sono SUSW FCA (B-Low/B/C/D-Low) e EMP2 PSA (C/D-Low) che saranno secondo me sostituite da una nuova pf piu evoluta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Ma cherokee in tutto questo? È un suv segmento d baricentrico e credo che senza purtroppo unità phev o mhev non andrà troppo lontano. Avrà anche lui la base Giorgio?

 

Non penso proprio, mi sembra troppo costoso. 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Questo Tavares se la pensa cosi sulle EV, e definitivamente fuori gioco...

 

Sulla seconda parte, sembra solo elucubrazioni da "'taliani anti-FIAT... perche non c'e nessun traccia di questo discorso su altri siti e sarebbe un bene avere la fonte, perche ne Reuters, ne altri parlano della seconda parte...


 

Questo è l’articolo 

 

Cita

Electric cars lack mainstream appeal, Peugeot CEO says

 

FRANKFURT (Reuters) - Electric cars are only bought by “green addicts” and lack broader appeal needed to reach mainstream consumers, Peugeot Chief Executive Carlos Tavares said on Tuesday. 

“When some markets are cancelling some subsidies, demand collapses,” Tavares said about electric car sales during a conference call arranged to replace a roundtable discussion at the Geneva car show, which was canceled. 

 

“The battle from now on is that zero emission vehicles become affordable between now and 2025,” Tavares said. 

“We are selling our electric vehicles to green addicts. We didn’t move to the pragmatists,” Tavares said, referring to Peugeot’s difficulties in selling electric cars to mainstream consumers. 

 

The lack of a dense charging network, the limited operating range of electric cars as well as uncertainties surrounding the long-term price of electricity, are hindering a broader adoption of electric cars, Tavares said. 
 

This is the reason Peugeot decided to develop vehicle platforms which are capable of including fully electric, hybrid or just combustion engines. 

“So that we can adapt in a very agile way what the consumers are asking,” Tavares said.


via Reuters

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.