Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto gpl/diesel/ibrida 20000km annui


Raxiel

Domanda

Ciao ha tutti,

 

ho una mokka gpl del 2015 che da un anno mi sta dando una marea di problemi. E' già il terzo guasto che riparo e mi ha un po stancato.

 

Stavo pensando di andare a informarmi per vedere cosa c'è in giro. L'idea iniziale era quella di aspettare ancora 2/3 anni per poi vedere un ibrida, ora mi sembra ancora presto e hanno prezzi troppo alti.

 

Ho un cane quasi sempre con me, quindi sarei andato su una macchina più grossa, Sportage, Tucson, 3008, CX30.

 

Visto che non ero pronto a questo cambio auto mi sarei informato soprattutto su quelle promo paghi 3 anni poi cambi, saldi o ridai indietro e quel punto sarei andato su un diesel cosi fra 3 anni sarà anche più chiara la situazione e potrò sempre optare per una macchina che non avrà limitazioni. Voi che dite?

 

Mi gira un po mettermi in ballo con delle rate però la mia sta diventando un debito..

 

Ha vivo in piemonte, vado a volte a Milano mai in zona centrale

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
Secondo me l'auto meglio rifinita e più piacevole tra quelle elencate è la Peugeot 3008 e l'opzione più conveniente è acquistare usati freschi. Se vuoi dormire sonni tranquilli, sceglierei una garanzia estesa. Gli usati con queste caratteristiche sono venduti nella rete ufficiale Peugeot.

Se fai almeno 25000km annui, con un diesel euro 6 dovresti dormire sonni tranquilli, altrimenti scegli il benzina 1.2 turbo.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usato fresco vuol dire 2018/2019? Tra le 3 é quella che preferisco, anche per i consumi che già aumenteranno rispetto al gpl.

 

Prendere un diesel non é rischioso ora? Fra qualche anno non perderà totalmente di valore? Ipotizzavo quelle promo dei 3 anni proprio per poter avere un valore garantito

Modificato da Raxiel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente un diesel perderà più valore di un benzina, ma se preso con la giusta età e con un kmtraggio non troppo elevato ( o per lo meno certificato ) al momento del cambio avrebbe comunque un valore residuo minimo.

Per capirci se oggi compri un diesel di 3 anni e 100k km reali tra 5 anni, quando i blocchi potrebbero essere significativi, avrebbe 8 anni e 200k km, quindi comunque un valore basso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono passato da Peugeot tanto é vicino a lavoro. Mi hanno fatto 7.500 euro di sconto sul nuovo e 7.500 di sconto per l usato. Praticamente 15k da togliere ai 37 di listino per una 3008 allure diesel cambio automatico.

 

Con le usate che avevano li risparmio circa 1500/2000 euro dal nuovo. Sono usate da 27/28k meno i 7.500 della mia

Modificato da Raxiel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra un prezzo abbastanza elevato, a dirla tutta.

Se la tua idea è quella di un'auto "tampone" l'ideale sarebbe davvero rivolgersi all'usato, magari vendendo la tua anzi che darla in permuta.

 

3008 usate in rete ufficiale Peugeot dovresti trovarne intorno ai 25-26 mila €.

Tucson, Qashqai et similia intorno ai 21-22 k €.

 

Se invece guardi alle SW seg. C con 15-16 k € fai degli ottimi affari (per non imballarti con le rate)

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma hai preventivato il 2.0 o il 1.5 ?

7500€ di sconto incondizionato non è male, la campagna ufficiale Peugeot ne prevede 6000 se non sbaglio..

 

Se con le usate risparmi 2000€, forse è meglio il nuovo.

 

Con Nissan Qq risparmi altri 3000€ rispetto al 3008 perché il modello nuovissimo arriva a inizio 2021.

Altrimenti condizioni buone le trovi sulla Renault Kadjar che è stata ristilizzata da 1 anno

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preventivato il 1.5 allure cambio automatico e keyless.

 

Tucson e Sportage costano molto meno già di listino. Forse Tucson la preferisco a sportage, la trovo più "nuova". Vediamo che sconti mi fanno e che valutazioni usato.

 

Guarderò anche che usato hanno.

 

La mia pensavo di venderla privatamente, credo di riuscire a tirare su 10k, secondo voi é vendibile privatamente?

Qq é vecchiotto

 

Pensavo xceed anche, poco più grossa della mokka come bagagliaio e dimensioni. Anche cx30 ma ha motori che non mi convincono

Modificato da Raxiel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10.000 per la tua mokka forse no, dipende anche da che accessori e km hai... ma credo che a 9000 ci arrivi abbastanza agevolemnte.

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, prendi autoscout24 cerchi un'auto mettendo i dati della tua, per km/anno/zona e vedi cosa salta fuori. Così ti fai un'idea a quanto la vendono gli altri, privati o conce che siano e vedi...

 

rispetto ai prezzi che vedi in vendita, i rivenditori di solito dovrebbero averle comprate/valutate circa -1000/2000 euro a seconda di vari parametri, perche' dopo ci devono guadagnare e devono dare garanzia al futuro compratore.

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.