Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Le antenne a forma di pinna di squalo che BMW ha iniziato a montare mi pare dalla serie 5 e60

 

Rubo questa foto per far notare un dettaglio del cruscotto delle auto fino agli anni 80: le versioni da poveracci avevano spesso l'orologio analogico, al posto del contagiri. Su una BMW, però, non me l'aspettavo proprio.

 

Se lo faceva Mercedes (sulle versioni base il contagiri era optional, anche sulla W124)

 

nPr8EV5nG60YPKd9lhLzaw.jpg Era un libera tutti.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, j scrive:

La mia domanda a questo punto è: che costo in più aveva mettere il contagiri al posto dell'orologio? 

 

Sensore, cavo e strumento.

 

Poche migliaia di lire, ma su qualche centinaio di migliaia di pezzi anno....fanno. Se poi lo facevi pagare (salato, nel 1984 dalle 170 alle 196 mila lire in Mercedes) era pure meglio.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, slego scrive:

anche se credo che l'apice lo si sia toccato con la Uno seconda serie, dove al posto del contagiri c'era... la spia della temperatura acqua in formato gigante! poraccitudine al cubo :D

 

Y10 terza serie, schema della pressione delle gomme :lol: 

 

AUTOBIANCHI Y10 LANCIA QUADRO STRUMENTI CONTACHILOMETRI RICAMBI ...

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, j scrive:

La mia domanda a questo punto è: che costo in più aveva mettere il contagiri al posto dell'orologio? 

Che L'orologio dovevano comunque metterlo da qualche parte nella plancia.... 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.