Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, shadow_line scrive:

quest'auto é "tanta", tantissima, ė una vera Alfa, potrebbe arrivare un punto in cui sarà piú giusto scorporare Alfa dal resto delle produzioni in grande serie e farla ritornare nella nicchia che merita..

Shhh, non dare idee balzane!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, shadow_line said:

quest'auto é "tanta", tantissima, ė una vera Alfa, potrebbe arrivare un punto in cui sarà piú giusto scorporare Alfa dal resto delle produzioni in grande serie e farla ritornare nella nicchia che merita..


la

produzione di roba come Tonale e b- SUV purtroppo indica Il

contrario 

 

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:


la

produzione di roba come Tonale e b- SUV purtroppo indica Il

contrario 

 

 

dipende, al momento stanno tutti quanti, non solo fca, utilizzando ancora sistemi di ragionamento pre-crisi

 

ma se il mercato dovesse restare stabilmente a un -20/30% come new normal, allora come diceva mia madre "dovranno venirne a una" (di soluzione) vale a dire si arriverà a dover separare nettamente produzione di massa e nicchie di mercato

 

anche in vw stanno valutando se cedere i marchi di nicchia

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

quest'auto é "tanta", tantissima, ė una vera Alfa, potrebbe arrivare un punto in cui sarà piú giusto scorporare Alfa dal resto delle produzioni in grande serie e farla ritornare nella nicchia che merita..

 

A me sinceramente non dispiace però di poter prendermi un alfa e non dover per forza rivolgermi alla concorrenza teutonica

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Davialfa scrive:

 

A me sinceramente non dispiace però di poter prendermi un alfa e non dover per forza rivolgermi alla concorrenza teutonica

 

questo sicuramente ma avverrà senza problema, quello che si potrebbe intravedere invece é che tutti quanti (italiani tedeschi inglesi ecc) rimettano i marchi e modelli sportivi nelle loro nicchie originarie, con produzioni piú ridotte rispetto al recente passato

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, shadow_line scrive:

 

questo sicuramente ma avverrà senza problema, quello che si potrebbe intravedere invece é che tutti quanti (italiani tedeschi inglesi ecc) rimettano i marchi e modelli sportivi nelle loro nicchie originarie, con produzioni piú ridotte rispetto al recente passato

Ma Alfa Romeo non è mai stata una nicchia.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, slego scrive:

 

oh, per quel che mi frega possono pure lasciala nuda dentro. dico solo che visto il tono generale del iinterni è u dettaglio che stona. fine.

 

e non credo che il problema - in questo caso - sia il peso. se parliamo di peso, ad esempio, che ci sta a fare il bracciolo centrale imbottito su un'auto che va guidata con le mani incollate al volante?

Non molto diverso da quanto fecero con la BMW M4 GTS, anche lei aveva le maniglie a laccetto e molte parti scoperte con dettagli a vista. Eppure è una tedesca. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Franci7 scrive:

Non molto diverso da quanto fecero con la BMW M4 GTS, anche lei aveva le maniglie a laccetto e molte parti scoperte con dettagli a vista. Eppure è una tedesca. 

 

credo che certi dettagli siano più una scelta stilistica che altro: le maniglie a fettuccia danno quel tocco racing che ci sta, ma non credo che i pochi grammi risparmiati siano tanto significativi, in un abitacolo che è comunque ricco e rifinito oltre il necessario.

diciamo che su queste auto devono da un lato limare i pesi, dall'altro mantenerle comunque gradevoli e appetibili a livello di finiture e dotazioni. sono necessari e giusti compromessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

 

credo che certi dettagli siano più una scelta stilistica che altro: le maniglie a fettuccia danno quel tocco racing che ci sta, ma non credo che i pochi grammi risparmiati siano tanto significativi, in un abitacolo che è comunque ricco e rifinito oltre il necessario.

diciamo che su queste auto devono da un lato limare i pesi, dall'altro mantenerle comunque gradevoli e appetibili a livello di finiture e dotazioni. sono necessari e giusti compromessi.

ma è anche una questione di filosofia, la GTAm è una macchina da corsa street legal a tutti gli effetti.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.