Vai al contenuto
  • 0

Radiatore bucato renault supercinque


solo express

Domanda

S O S amici ho combinato un mezzo guaio

ho cambiato il bulbo nel radiatore e siccome come liquido di raffreddamento che avevo comprato e rosa mentre quello che c era prima era verde ho voluto far girare 5 minuti il motore con acqua per pulire un po il circuito da quello verde fatto sta che ho sbagliato tanica perché era uguale a quella Dell acqua e ho messo un liquido per lavastoviglie contenente soda caustica

e andata che ho messo il liquido 3,5 litri riacceso il motore per 2-3 minuti e visto che si bucato il radiatore in due punti in prossimità del bochettone sopra ho subito spento e ho scolato tutto

il radiatore era già da cambiare ne ho preso uno nuovo con 40 euro volevo chiedervi se e entrata la soda nel monoblocco come posso toglierla per far si che non buchi quello nuovo

grazie mille a chi mi riese a rispondere ne sarei molto grato

Modificato da solo express
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Spero tu non abbia un basamento in alluminio, ad ogni modo ti consiglio di usare acqua distillata e un radiator cleaner* almeno per due cicli.

Se ne trovano di varie marche.

Il punto è che il ciclo dovresti farlo con radiatore nuovo (quello vecchio adesso oltre a essere bucato è pieno di alluminio corroso che andrebbe in circolo nel motore) e per forza di cose sarò comunque inizialmente attraversato dalla soda.

Il radiatore interno c'è? Mi sa che anche lui è da cambiare...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ciao kukro grazie per la risposta il motore e della Renault supercinque penso che sia basamento in ghisa e testa in alluminio non so , ho lavato l interno del motore mettendo la gomma Dell acqua nel bochettone d'entrata alla pompa per un po stavo pensando che la pompa non inizia a far circolare il liquido quando il circuito e pieno e il radiatorino interno i tubi erono staccati per me la soda non e entrato nel motore ma di consueto si pensa al peggio volevo anche verificare quanto liquido rimane nel monoblocco e se ce un tappo di scolo grazie mille

Modificato da solo express
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai circolare acqua ( per capirci rimonta il radiatore vecchio tirando le falle alla bell' e meglio , stacca il tubo di mandata al radiatore per scaricare l'acqua fuori e rabbocca in continuazione) dovresti pulire il monoblocco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.