Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

vedremo con brexit.

Ad avere tempo e voglia, l'importazione diretta rimane la scelta probabilmente piu' interessante a livello economico. Al momento della rivendita ci sono differenze? Qui in CH ad esempio quando vedono una macchina import DE/FR/IT -ad esempio- storcono un po' il naso.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente credo che siano auto talmente particolari e riservate a un pubblico talmente ristretto che il problema dell’origine dell’importazione sia proprio il minore... chi le cerca guarda lo stato, la manutenzione, gli eventuali upgrade e...se parte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ggg1677 scrive:

Francamente credo che siano auto talmente particolari e riservate a un pubblico talmente ristretto che il problema dell’origine dell’importazione sia proprio il minore

Ti garantisco che qui non e' un problema solo se non c'e' un importatore. Sono strani :D 

Nel caso Lotus e Caterham c'e' Kumschick.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Ario_ scrive:

Rischio il BAN se dico che preferirei la Atom col 2.0 della Honda? ?

 

Sono auto molto diverse, le Caterham per impostazione sono più semplici delle Atom (motore anteriore vs motore centrale), e con prezzi totalmente diversi

 

13 ore fa, nicogiraldi scrive:

sull'omologabilità oggi  è possibile dato che ti danno coc europeo (almeno le wltp questa non sò se lo è).

 

vedremo con brexit.

 

In Italia esiste un importatore ufficiale (Borghi Automobili) ed è possibile configurare le seven anche sulla pagina italiana di Caterham

https://www.caterhamcars.com/it

 

Però ci sono solo 3 modelli, contro gli 8 della pagina UK, a conti fatti in Italia questo genere di vetture interessa poco.

Per curiosità ho provato a configurare la 275 con pacchetto R e freni a disco autoventilanti anteriori (sì, di serie ha i dischi pieni).... 38.4 k€... senza niente eh!

 

Stiamo parlando di un'auto che è uguale a se stessa (più o meno) da secoli, monta un motore dalla grande serie (il Ford 1.6), un cambio dalla grande serie (quello di MX5), carrozzeria con superfici veramente semplicissime... è vero, tiene il valore e rispetto alle concorrenti è probabilmente l'unica con telaio a tubi tondi e non quadri.

 

Mi domando perché in Italia (o in generale in Europa) non sia sviluppata un'industria artigianale per questo genere di vetture, come invece è avvenuto in UK e USA

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jeby scrive:

Però ci sono solo 3 modelli, contro gli 8 della pagina UK, a conti fatti in Italia questo genere di vetture interessa poco.

Stavo chiacchierando con Borghi e non e' solo un problema di interesse, ma anche di omologazioni.

Comunque secondo me lui sta lavorando molto bene su Caterham, quindi mi aspetto se ne inizino a vedere qualcuna di piu' anche in Italia.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Ale_72 scrive:

Stavo chiacchierando con Borghi e non e' solo un problema di interesse, ma anche di omologazioni.

Comunque secondo me lui sta lavorando molto bene su Caterham, quindi mi aspetto se ne inizino a vedere qualcuna di piu' anche in Italia.

 

Sì infatti ho visto ridursi sempre di più la gamma di importate, infatti sono le stesse 3 auto che ritrovi su tutti i siti europei, ma credo che semplicemente abbiano scelto di non far passare per l'omologazione europea alcune vetture. Se prendi la gamma col 2.0 Duratec... è sempre il 2.0 Duratec. In EU arriva la versione da 237 CV che tra l'altro non è disponibile nella gamma UK... Non penso che fosse tecnicamente impossibile omologare la 180CV, semplicemente hanno visto che non ne vendevano abbastanza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.