Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Foto spia della nuova Golf 8 Variant in test su strada.

 

volkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532188_1.jpg.ed6a3214651d7f17856bf0363604fb67.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532191_2.jpg.6f92e7b697986b2317c16924c7df96e6.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532194_3.jpg.431c9e6c9954170278e714de49a510a9.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532202_6.jpg.4dbccdc3983827fbf36456cdf007c61f.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532212_9.jpg.d7cb4ae3187b1619b4f193cfd9e710fe.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532215_10.jpg.7aa62f95a7509d92ccf9f92813640a06.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532218_11.jpg.726cc09422e34df21189759cc1160097.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532223_13.jpg.653d86794ae9bea8b2ea3901ef23b487.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532230_16.jpg.9c3e5e59a607d8eea20abb08709d1bf4.jpgvolkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532233_17.jpg.d7ff17d9701309de84dd46ceeb89100c.jpg

 

Interessante la zona del montante posteriore in cui viene ripreso il tipico montante della Golf berlina che solitamente sulle versioni SW non era mai stato proposto oppure fatto in versione "timida" come sulla Golf 6 e 7 Variant.
Luci posteriori molto probabilmente saranno come quelle della versione berlina, il lunotto inclinato riprende invece quanto visto su Nuova Octavia Combi.

 

Qui un veloce confronto con Golf 7 Variant e Octavia Combi.

 

volkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532215_10.jpg.a95d6092b444caad7adb65633c3d9292.jpgVW_Golf_VII_Variant_Highline_2.0_TDI_Seite.thumb.jpg.81a336d0f3ab9f6988d43831ca19426d.jpgoctavia_combi_032.thumb.jpg.ee3661b65bb87f3ec7cd529e91df3f22.jpg

  • Thanks! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, crisho scrive:

Questa la mia reazione...

 

tenor.gif

 

Con lo stesso outfit!? 

?


"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Con lo stesso outfit!? 

?

 

I capelli ci siamo ?

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, MotorPassion scrive:

[...]

 

volkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532212_9.jpg.d7cb4ae3187b1619b4f193cfd9e710fe.jpg

 

[...]

 

Esce col lunotto già sfondato di serie? interessante...

 

Sembra quando al CAD ti dimentichi di selezionare la continuità in curvatura...

  • Haha! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
15 minuti fa, parish scrive:

 

Esce col lunotto già sfondato di serie? interessante...

 

Sembra quando al CAD ti dimentichi di selezionare la continuità in curvatura...

 

Attenzione che c'è la camuffatura sullo "splitter" (non ricrdo il termine tecnico al momento) che fa da cornice al lunotto.
Per capirci, la soluzione è come quella che si vede su Octavia ed in generale un po' su tutte le sw.

 

Nel frattempo vi propongo una carrellata delle varie generazioni di Golf Variant.

 

Golf 3

 

55f92afd6809032f8ffd56611f30406a79a526a7_c93_6718_large.jpg.jpg.f42d866137363ab88a511f6ed15b86a8.jpg

 

Golf 4

 

acb6912e705f48deddccd28581975e6d.jpg.c90387999d86ffc5f791db0c11c2aecf.jpg

 

Golf 5

 

Volkswagen-5--series--Variant-791.jpg.f73ca31011c4ec6a9fd2b37e77746c3d.jpg

 

Golf 6

 

Volkswagen-Golf_Variant-2010-1024-02.jpg.0eec92fe4ef03fff6ed9cb1322e45c4e.jpg

 

Golf 7

 

Volkswagen-Golf_Variant-2017-1024-17.jpg.d70224af3278fd03c16eaef3c8d4dd8f.jpg

 

 

Diciamo che in VW la Golf in Variant non è mai riuscita benissimo, personalmente trovo che la migliore sia stata la 4 di cui  c'era anche la versione in veste Bora. La 3 per l'epoca ricordo che se ne vedevano in giro, della 6/7 non mi ha mai convinto il posteriore un po' "gonfio" e dallo sguardo triste. Dalla 7 invece devo dire che la situazione è migliorata resta però qualche dubbio al posteriore sempre con quell'accenno di "rotondita" che non mi  ha mai convito troppo, però in linea generale diciamo che era quasi una Passat in piccolo.

 

 

 

2 ore fa, crisho scrive:

 

I capelli ci siamo ?

 

giphy.gif.8d752b1825ac9cd175017965e2619c09.gif

Edited by MotorPassion
  • I Like! 3
  • Haha! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
6 ore fa, MotorPassion scrive:

volkswagen-golf-8-variant-202067422-1589532223_13.jpg.653d86794ae9bea8b2ea3901ef23b487.jpg

 

Interessante la zona del montante posteriore in cui viene ripreso il tipico montante della Golf berlina che solitamente sulle versioni SW non era mai stato proposto oppure fatto in versione "timida" come sulla Golf 6 e 7 Variant.

 

il montante a boomerang mi sa che era meglio sulla VII.

il portellone invece riprende di brutto taglio e linee di Tiguan.

mah.

per me questa Golf - sia 5p che sw - è una passo indietro rispetto alla VII.

 

 

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Nel frattempo vi propongo una carrellata delle varie generazioni di Golf Variant.

Volkswagen-5--series--Variant-791.jpg.f73ca31011c4ec6a9fd2b37e77746c3d.jpg

 

ecco questa non l'ho proprio mai capita: davanti era un (brutta) Golf, dietro sembrava una giapponese.

Edited by slego
  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

... oh... mamma mia... digestione post pranzo bloccata. 

  • I Like! 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il clone di se stessa. 

'Sta moda di VW di fare i camuffi per confondere le nuove coi modelli vecchi è controproducente secondo me ? Le fa sembrare intercambiabili, sembra un restyling del restyling del restyling.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Volkswagen presenta la nuova Tiguan 2020: la cosa che subito balza all'occhio sono i nuovi fari, ora più stretti , sulla scia dell'ottava generazione della Golf, con una nuova luce a LED che si integra visivamente con le nuove strisce di griglia più sottili. I fari, con tecnologia opzionale Matrix LED "IQ Light" , presentano anche l'appendice che si estende alle alette anteriori , un dettaglio ereditato dalla Volkswagen T6.1 Bulli.
      Il paraurti dispone anche un nuovo design e le aperture laterali a forma di "C" possono essere o in tinta con la carrozzeria o nere con l'allestimento R-Line Sport.
      Dietro, la Volkswagen mantiene la forma originale dei gruppi ottici, anche se lancia una nuova firma luminosa grazie all'utilizzo di fari con tecnologia LED standard.
      Il nome del modello è stato spostato , ora sotto il logo e il design sul lato inferiore del paraurti, con falsi scarichi integrati nel paraurti.
      All'interno, presenta anche importanti innovazioni: il quadro strumenti digitale è di 10 pollici (optional), il volante ha un nuovo design, più sportivo ed i suoi comandi multifunzione sono ora tattili. Il touchscreen nella console centrale è nuovo, 6,5 pollici di serie , proprio come i controlli per il sistema di climatizzazione.
      Anche l'onere tecnologico fa un salto importante. Serie, ha assistenti di guida avanzati "Lane Assist" di manutenzione sulla rotaia e sorveglianza della telecamera anteriore "Front Assist" . Come opzione, la nuova funzione "Travel Assist" , insieme al controllo automatico della velocità di crociera ACC, l'assistente per l' arresto di emergenza e l'illuminazione anteriore "IQ Light" con indicatori di direzione posteriori dinamici.
       
      Gli allestimenti sono organizzati in quattro livelli: Tiguan, Life, Elegance e R-Line , con un estratto più dettagliato di seguito
       
      TIGUAN
      Fari a LED Sistema di protezione proattiva degli occupanti Front Assist Volante multifunzione Sistema di intrattenimento informativo touchscreen da 6,5 pollici Servizi di connettività We Connect e We Connect Plus  
      LIFE (aggiunge alla precedente)
      Assistenza luce per abbaglianti Active Cruise Control ACC Barra del tetto longitudinale Climatronic climatizzatore automatico Cerchi in alluminio da 17 pollici  
      R-LINE (aggiunge alla precedente)
      Luci a matrice di LED IQ.LIGHT Quadro strumenti da 10 pollici Digital Cockpit Illuminazione ambientale regolabile multicolore Pacchetto invernale (volante riscaldato)  
      ELEGANCE (aggiunge alla precedente)
      Baule con apertura e chiusura elettriche Barra del tetto longitudinale verniciata in argento anodizzato  
      Nella connettività, ha due nuove porte USB-C, una connessione wireless con Apple CarPlay e i servizi forniti da "Volkswagen We Connect" gratuitamente, oltre a opzioni interessanti come l'illuminazione ambientale con colori diversi che si estendono attraverso i pannelli delle porte o un sistema audio surround Harman Kardon con 10 altoparlanti e quattro modalità di impostazione.
       
      In vendita dopo l'estate e con consegne programmate entro la fine dell'anno, anche la gamma motori è stata ottimizzata per essere più efficiente. L'offerta diesel è soggetta al nuovo motore 2.0 TDI Evo, con potenze da 115 a 190 CV, e con il doppio sistema di dosaggio AdBlue per ridurre le emissioni di azoto, mentre i motori a ciclo otto sono dotati della tecnologia eTSI a 48 Volt.
       
      A questi si aggiunge la declinazione PHEV che Volkswagen definisce eHybrid.
      Esternamente presenta tutte le novità della Tiguan "convenzionale", ma il design del paraurti anteriore  presenta prese d'aria più piccole alle estremità e un centro trapezoidale più allungato, sormontato da una lunetta in alluminio satinato nella parte inferiore.
      Ovviamente, è presente lo sportello anteriore per la presa di ricarica della batteria con capacità di 13 kWh ed aziona un motore elettrico da 110 CV che si abbina al 4 cilindri 1.4 TSI da 155 CV, ottenendo una potenza combinata di 245 CV che vengono scaricati al suolo attraverso la trasmissione automatica a 6 rapporti DSG. L'autonomia in modalità solo elettrica è pari a 50 km secondo ciclo WLTP.
       
      Al top di gamma, abbiamo la Tiguan R
      Rispetto ai precedenti allestimenti, la Tiguan R presenta un paraurti anteriore con il rivestimento delle prese d'aria laterali nero lucido e le calotte degli specchietti sono in alluminio satinato.
       
      I cerchi in lega standard sono 21 pollici , nel design "Estoril" , con le pinze dei freni dipinte di blu in vista. Sul retro presenta lo stesso nuovo design della grafica leggera delle luci. Rispetto alle versioni normali della nuova Tiguan , si differenzia per il fatto che, sotto il logo, presenta la lettera "R" invece del nome del modello. Solo il paraurti posteriore è diverso, con un diffusore integrato e quattro uscite di scarico.
       
      All'interno la grafica del Virtual Cockpit è specifica con il logo "R" in evidenza e la colorazione di base blu e sul volante è presente il pulsante "R" che seleziona la modalità "Race".
      Il motore è 2.0 litri TSI da 320 CV abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
      Per i più audaci, viene offerta la possibilità di montare un sistema di scarico firmato da Akrapovič . Sul lato dinamico, il sistema di trazione integrale 4Motion aggiunge una funzione di distribuzione della coppia variabile tra i due assi e tra le ruote posteriori sinistra e destra.
      Inoltre, ha un selettore della modalità di guida, con 7 possibili configurazioni, "Comfort", "Sport", "Offroad", "Snow", "Offroad Individual", "Individual" e "Race" , questo può essere attivato dal console di trasmissione.
      Il sistema di smorzamento adattivo, anch'esso standard, ora riduce l'altezza del corpo di 10 millimetri e, nella modalità "Race" più aggressiva, il conducente può ottenere le sensazioni più estreme disconnettendo completamente il aiuti alla guida come il controllo della trazione.
       
      Topic Spy ➡️ Clicca qui!
       
      Volkswagen Tiguan R-LINE




       


       
      Volkswagen Tiguan R






       
      Volkswagen Tiguan eHybrid


       
       
       
       
      Penso si possa già girare la discussione nella sezione Presentazioni. La cartella stampa ufficiale uscirà domani. 
       
      E qui in video:
       
       
    • By Beckervdo
      La versione base ha un motore da 2.0 litri TDI da 90 CV. Inoltre, troviamo altre tre configurazioni  con 110, 150 e 199 CV rispettivamente. Per inciso, Volkswagen ha progettato un modello elettrico insieme ad ABT, che eroga 112 CV. Il sistema elettrico è associato ad un pacco batteria da 77,6 kWh che gli garantisce un'autonomia di 400 chilometri, ma secondo ciclo NEDC, quindi nel ciclo reale sarà minore.

    • By MotorPassion
      Via Volkswagen
       
      _________________________________________________________
      Topic spy ➡️ Clicca qui!
      _________________________________________________________


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.