Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Provate oggi entrambe le vetture.

La jazz è tenuta bene. Qualche piccolo segno sulla carrozzeria che sistemeranno. 43000 km. La consegneranno tagliandata e revisionata (la revisione scade questo mese).

Aldilà della nota maggior versatilità della Jazz anche alla guida si notano differenze. Si guidano bene entrambe ma la Jazz ha un assetto più piatto e rigido: poco o niente rollio ma un po' secca sulle asperità. La Yaris è decisamente più morbida, assorbe meglio ma si corica molto di più in curva. Il motore della Jazz è più pigro ai bassi regimi di quanto non mi aspettassi ma se si alza un po' il regime comincia a farsi sentire. Quello della Yaris è prigro sempre ma tutto sommato l'ho trovato abbastanza regolare e non sgradevole, almeno raffrontato a quello della Aygo.

Posizione di guida più alta per la Yaris.

La consorte ha gradito più la Yaris per posizione di guida e assorbimento. Io, ovviamente, più la Jazz.

Una domanda: sulla Yaris ci montano i sensori posteriori in officina (300€) che sono quelli solo acustici.

Secondo voi ordinando l'auto già con i sensori arrivano già montati di fabbrica ed hanno anche la grafica con l'indicazione di quali sensori stanno bippando? La venditrice ha detto che la grafica è disponibile solo sugli allestimenti che prevedono lo schermo touch, quindi non la base.

In verità sul configuratore e su alcuni listini on line dei sensori non c'è traccia neanche come optional.

Ma esistono come opzione o li montano sempre in officina?

Sull'opuscolo dal conce mi sembra di averli visti.

• Risposte 62
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore

Alla fine abbiamo deciso per la Yaris.

Ho in dubbio: tra una decina di giorni andremo a trovare dei parenti e sarebbe un viaggio molto lungo in autostrada.

Secondo voi potremmo farlo con la Yaris appena presa nuova o è meglio evitare. So che si dovrà andare calmi senza tirare troppo il motore ma secondo voi farsi molte ore di autostrada a regime costante potrebbe essere un problema per un'auto appena presa? Praticamente la ritireremmo giusto un paio di giorni prima di partire.

Inviato
Alla fine abbiamo deciso per la Yaris.
Ho in dubbio: tra una decina di giorni andremo a trovare dei parenti e sarebbe un viaggio molto lungo in autostrada.
Secondo voi potremmo farlo con la Yaris appena presa nuova o è meglio evitare. So che si dovrà andare calmi senza tirare troppo il motore ma secondo voi farsi molte ore di autostrada a regime costante potrebbe essere un problema per un'auto appena presa? Praticamente la ritireremmo giusto un paio di giorni prima di partire.

Ma certo che potete farlo, la macchina nuova va usata per bene.
Si usura di più in città che in autostrada a 130

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km