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E un primo passo ma un passo falso...

 

Fare lo stesso con un nuovo V6 spompato sui 400cv con MHEV 48v e e-booster era un tutt’altro primo passo...

 

Qui è solo motore sbagliato, su machina sbagliata con marchio sbagliato. Ed i dati lo dimostrano. La critica e tutto qui. Peccato solo che non è il primo passo falso ma il secondo dopo il Diesel da seg.D anche in versione superbollo... ma chi se ne frega del superbollo quello che si compra una Maserati?

 

Almeno hanno tolto il Diesel...

 

Adesso aspettiamo solo la Trofeo.

 

E lo ridico che e un gran peccato perché col marchio giusto e sulla machina giusta come doveva essere all’inizio, era un motore al top della tecnologia e modernità... Mair, ID, E-booster, MHEV, tanta robba. Peccato veramente.

 

La GT EV spero che sarà un modello « spaccatutto », come si presumeva della Alfieri EV che doveva arrivare, cioè 2s o meno sul 0-100, carica ultra rapida, autonomia record, etc... e questo che si aspetta di una Maserati.

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Una domanda, ma questo motore era il famoso 2.0 330cv BSG che si vociferava per la Giulia e poi fu cassato?

Un mio ex collega ora in Alfa-Maserati mi disse all'epoca che ci stavano lavorando.

Modificato da Dodicicilindri
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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

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1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Una domanda, ma questo motore era il famoso 2.0 330cv BSG che si vociferava per la Giulia e poi fu cassato?

Un mio ex collega ora in Alfa-Maserati mi disse all'epoca che ci stavano lavorando.


Non mi sembra sia stato cassato visto che l’hanno montato qui, e che troverà posto sotto il cofano di Levante e Levantina.

A Modena, lo staff fino a qualche mese fa era in comune per i due brand.

Diciamo che si è deciso che per il momento non lo si monta sulle due AR su base Giorgio.

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5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

2100kg e un Cx come il duomo di Milano  con un 2.0 pompata - beve sulla autostrada o in montagna come un vecchio vichingo 🤣

 

 

e poi dicono che gli L4 bevono meno dei v6. Io ho la S1 che consuma decisamente più della M140i. Vuoi il cambio manuale a 6 marce contro uno ZF8hp, però alla faccia....mi pare di essere tornato ai tempi della R53 🤣 che era da mandare al gruppo alcolisti anonimi....

 

Non sempre un L4 consuma meno. In onestà come consumi anche io mi aspettavo decisamente meglio dalla Ghibli Hybrid, ma c'è anche da dire una cosa. Mio suocero che utilizza la Auris Hybrid...in autostrada non riesce a fare più di 12/14 km/l reali a velocità codice, sopra diventa anche lei una spugna come tutte le auto normali. Per cui, penso abbiano scelto questo motore per ridurre dove possibile al Co2 emessa, rispetto ad un V6. Come ogni scelta, vi sono lati positivi e negativi.

 

Io avrei ibridizzato un V6, ma lo avremo con MC20, per cui ci sta che su Ghibli montino un motorino, per quanto sia contrario a certi motori su queste vetture, a questo punto l'avrei fatta full Hybrid o BEV totu-court (capendo che non è possibile con il pianale attuale....è solo per dire).

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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6 minuti fa, VuOtto scrive:

Io avrei ibridizzato un V6, ma lo avremo con MC20, per cui ci sta che su Ghibli montino un motorino, per quanto sia contrario a certi motori su queste vetture, a questo punto l'avrei fatta full Hybrid o BEV totu-court (capendo che non è possibile con il pianale attuale....è solo per dire).

Full Hybrid sarebbe stata ancora più pesante, per non parlare del Plug-In.

Hai una auto larga quasi 2 metri, lunga 5, con una sezione frontale importante, con un pianale non Giorgio, i miracoli non li fai.

In Italia comunque questa versione sarà di gran lunga la più venduta.

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47 minutes ago, lukka1982 said:


Non mi sembra sia stato cassato visto che l’hanno montato qui, e che troverà posto sotto il cofano di Levante e Levantina.

 For Levante? Are you sure? Maybe for the next generation. Surely not for this one. But IMO it would be a bad call for Levante. I think that for Levante base engine it would be much better to "Maseratize" upcoming GME T6 with MultiAir and mild boost for around 350 HP, maybe close to 400 HP. Future is not downsizing but rightsizing. 

 

47 minutes ago, lukka1982 said:

 

Diciamo che si è deciso che per il momento non lo si monta sulle due AR su base Giorgio.

 

This is moronic decision made by MMM and company.

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Adesso, AlexMi scrive:

Full Hybrid sarebbe stata ancora più pesante, per non parlare del Plug-In.

Hai una auto larga quasi 2 metri, lunga 5, con una sezione frontale importante, con un pianale non Giorgio, i miracoli non li fai.

In Italia comunque questa versione sarà di gran lunga la più venduta.

 

Più venduta su numeri totali decisamente inferiori.

Avrà la stessa contrazione di Porsche da quando ha smesso di vendere il diesel.

Contrazione da cui ha beneficiato proprio Maserati.

Se vendono la Ghibli con l'ibrido e tengono la Levante con il diesel... secondo me la prima non la prendono neanche i concessionari per esporla

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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