Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, gpat scrive:

 

Più venduta su numeri totali decisamente inferiori.

Avrà la stessa contrazione di Porsche da quando ha smesso di vendere il diesel.

Contrazione da cui ha beneficiato proprio Maserati.

Se vendono la Ghibli con l'ibrido e tengono la Levante con il diesel... secondo me la prima non la prendono neanche i concessionari per esporla

 

In italia vi è ancora una particolare "avversione" verso il benzina su questa categoria, piuttosto vanno di diesel al momento, poiché questa categoria di auto la utilizzano per lo più liberi professionisti e/o p.IVA. Hanno qualche chances di poter essere considerate dagli ufficii acquisti solo se sono BEV/PHEV per motivi di immagine green, o diesel per motivi di autonomia e costi alla pompa. Il resto è scartato a priori, per lo meno in base a quello che vedo dai miei clienti che sono multinazionali.

 

Vedo prepotentemente MINI countryman Cooper SE e Toyota hybrid, oppure convenzionali auto diesel (Volvo XC60 D4 e una miriade di Stelvio 2.2. TD ad esempio) per i dirigenti che fanno strada.

 

La cosa però sta cambiando, poiché ora abbiamo tutti sdoganato il distance working, più che lo smart working. Probabile quindi che le full BEV possano fare breccia nel prossimo futuro alla scadenza degli attuali contratti NLT.

 

 

 

 

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Full Hybrid sarebbe stata ancora più pesante, per non parlare del Plug-In.

Hai una auto larga quasi 2 metri, lunga 5, con una sezione frontale importante, con un pianale non Giorgio, i miracoli non li fai.

In Italia comunque questa versione sarà di gran lunga la più venduta.

 

Bè sul peso ti do ragione. La mia GranSport S per quanta coppia abbia non è propriamente "agile".....ma poi ti fermi, la guardi......apri gli scarichi, trovi una galleria e passa tutto.....:-P

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto scrive:

Hanno qualche chances di poter essere considerate dagli ufficii acquisti solo se sono BEV/PHEV per motivi di immagine green

 

..molto di piu per motivi fiscali e incentivi che in maggior parte dell' Europa ci sono solo per Phev e Bev, non per mHev e Hev. (forse in Italia e diverso, questo Voi sapete meglio, ma poi l'Italia e una eccezione per questo)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Una domanda, ma questo motore era il famoso 2.0 330cv BSG che si vociferava per la Giulia e poi fu cassato?

Un mio ex collega ora in Alfa-Maserati mi disse all'epoca che ci stavano lavorando.

mi sa di si. Cassato per Alfa che han deciso di non investirci più di tanto probabilmente

ecco dove avevo già visto i fari posteriori 

😅

98361-JADA-Cars-3-Jackson-Storm-124-4-gen.jpg

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

I numeri di produzione dicono ( ho quelli del 2018 ) 

34.312 Maserati prodotte di cui 5102 diesel (15%) , ribadendo il fatto che fuori dai sacri confini il diesel interessa il giusto 😀

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi se avete occasione vi consiglio di salire su una Ghibli del 2013, e poi su questa.

I miglioramenti (avvenuti passo passo, MY dopo MY) sono impressionanti e hanno cambiato volto alla vettura.

Davvero encomiabile il lavoro di affinamento continuo fatto su questa vettura, cosa che purtroppo non sempre avviene nel panorama automobilistico.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

I numeri di produzione dicono ( ho quelli del 2018 ) 

34.312 Maserati prodotte di cui 5102 diesel (15%) , ribadendo il fatto che fuori dai sacri confini il diesel interessa il giusto 😀

 

Di quale zona geografica? Perché se consideri gli USA, lì il diesel non c'è mai stato e non arriverà neanche questo 2.0 turbo, quindi la quota USA è irrilevante se si considera il discorso "3.0 diesel vs 2.0 ibrido"

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat scrive:

 

Di quale zona geografica? Perché se consideri gli USA, lì il diesel non c'è mai stato e non arriverà neanche questo 2.0 turbo, quindi irrilevante se si considera il discorso "3.0 diesel vs 2.0 ibrido"

Tutto quello che vuoi, ma sai meglio di me che nel mondo le auto diesel le vendi solo in europa, ed anche lì sono in contrazione ( Germania viaggia sul 30% )

le vendite europee 2018/2019 di Maserati sono state in media 6500 , il 18% del prodotto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, stev66 scrive:

I numeri di produzione dicono ( ho quelli del 2018 ) 

34.312 Maserati prodotte di cui 5102 diesel (15%) , ribadendo il fatto che fuori dai sacri confini il diesel interessa il giusto 😀

https://www.anfia.it/data/studi-e-statistiche/automobili-cifre/statistiche-italia/produzione/05proditamodello.xlsx

 

Noto che ci tieni piu di me a queste tabelle 😂

ecco la 2019

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, select scrive:

 

in prestazioni non ne son sicuro vista la differenza di coppia, nel sound nemmeno essendo un 4 cilindri, ma potrebbe essere

 

anche qui va messo in  prospettiva in ogni caso.

 

il puntto fondamentale è che il diesel lo tieni per ridurre i costi di esercizio ed attirare una certa fascia di clientela, metti un motore che consuma di piu e lo perdi

 

Differenza di coppia...ok...abbiamo avisto in altri esempi che con le prestazioni assolute influisce poco.Soprattutto quando le auto sono dotate di cambio automatico.

Mentre i 55cv in più non contano nulla?

Vuoi dire che un V6 diesel con suono finto ...suona meglio di un 2.0 benzina turbo "prestante"?

Io ho il 2.0 base su giulia e già quello suona meglio del diesel maserati.

perdi il cliente?e porsche come fa?non aveva tolto i diesel pure lei?allora ch esenso ha fare certe auto benzina o ibride quando diesel consumeranno SEMPRE meno?

 

Cristo santo a volte pare che al posto di un 2.0 330cv ibrido abbiano messo il 2.0 t volvo da 150cv di 20 anni fa a sentire voi

Modificato da LucioFire
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.