Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, VuOtto scrive:

Dunque, a chi può interessare. Oggi ho ricevuto la quotazione della mia e il preventivo per fare lo scambio con una Trofeo.

 

Della mia S prendo 70 mila euro, ma il problema sono gli 80 mila euro che devo metterci sopra, anzi anche di più contando immatricolazione ecc. Sono scettico, sono molti soldi per un upgrade di motore voi che ne dite? Forse è meglio fare uno sforzo in più, nel caso, mirando a prodotti (sempre italiani) diversi e più "esotici"?

 

 

 

Ciao, mi permetto di risponderti anche se ognuno la pensa in modo diverso ed è giusto seguire il proprio pensiero.

Io, nei tuoi panni, non spenderei 80k per la Trofeo lasciando la S, perché hai già una gran auto e non penso valga quella cifra il passaggio...per carità il V8 è un mondo parallelo godereccio,  ma 80k? Con i 70k della tua si  veleggia su 150k che mi sembra una cifra davvero importante.

Poi la mia filosofia è compra quel che ami, quindi se ti piace e la prendi facci godere con tante foto :)

che altri mezzi italiani esotici avresti in testa?

  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/9/2020 at 09:24, VuOtto scrive:

Dunque, a chi può interessare. Oggi ho ricevuto la quotazione della mia e il preventivo per fare lo scambio con una Trofeo.

 

Della mia S prendo 70 mila euro, ma il problema sono gli 80 mila euro che devo metterci sopra, anzi anche di più contando immatricolazione ecc. Sono scettico, sono molti soldi per un upgrade di motore voi che ne dite? Forse è meglio fare uno sforzo in più, nel caso, mirando a prodotti (sempre italiani) diversi e più "esotici"?

 

 

personalmente non so se farei il passaggio... è una bella differenza.... la S è praticamente nuova, non so... forse mi butterei su altro a questo punto come dici tu

21 ore fa, Motron scrive:

Con 80k€ prendi una Giulia o uno Stelvio quadrifoglio e ti tieni la tua bellissima Maserati

onestamennte non vedo il senso di fare un'operazione del genere....

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che una Trofeo che costa quasi il doppio e ha solo due cilindri in piu Ti da il doppio del piacere della guida come la tua Ghibli S praticamente nuova e con i suoi 7000Km quasiancora in fase di rodaggio. Secondo me non vale la pena cambiarla per questo prezzo. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo anch’io che non è una operazione che vale il costo richiesto. Sicuramente la

Trofeo andrebbe provata back to back con la  S per vederne le differenze ma in generale sono d’accordo con @Motron che quei soldi se proprio devono essere spesi per la passione su ruote...li spenderei per un’altra vettura da affiancare alla Ghibli, magari più sportiva così da fare un bel duo. 
 

PS - proprio oggi parlavo con un amico che ha una 488 GTB ed aspetta una F8 spider per il 2021...deve dar dentro la 488 + circa 100k sterline...bene abbiamo

convenuto  che potendo permettersi  di mantenere  due vetture del cavallino,  quei 100k sarebbero spesi meglio dando un congruo

anticipo  per una F12 😍

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, select scrive:

Onestamennte non vedo il senso di fare un'operazione del genere....

L'utente vuole cambiare la sua Ghibli per una trofeo da 580 cv, aggiungendo 80k.

Con la stessa cifra si tiene comunque una splendida Ghibli e ci aggiunge una berlina sportiva e performante alla stessa maniera (510 cv)..

Puoi non essere d'accordo, ma come fai a non vederci il senso? 🤣

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Motron scrive:

L'utente vuole cambiare la sua Ghibli per una trofeo da 580 cv, aggiungendo 80k.

Con la stessa cifra si tiene comunque una splendida Ghibli e ci aggiunge una berlina sportiva e performante alla stessa maniera (510 cv)..

Puoi non essere d'accordo, ma come fai a non vederci il senso? 🤣

a cosa serve una Giulia da 510cv (si ok piu sportiva ma non è una sportiva dura e pura, è una berlina da usare tutti i giorni tanto quanto la Ghibli) quando hai gia una Ghibli da 430cv... 2 berline con appena 80cv di differenza ad 80mila euro, sono soldi buttati nel cesso... a quel punto con 80k ti fai qualcosa di diverso, magari una scoperta 2 posti o 2+2 e vivi felice.

 

forse sonno troppo pragmantico io, che vi devo dire...

Modificato da select
  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.