Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi, visti gli innumerevoli problemi della mia Captur che è più in officina che su strada avrei quasi deciso una volta riparata definitivamente di acquistare un'altra auto,  chiedo qualche consiglio,  l'uso è cittadino prevalentemente diciamo che facciamo più o meno 10 mila km l'anno, due bambini, necessità di cambio automatico senza possibilità di scegliere un cambio manuale. Ho molta confusione, vorrei una auto affidabile finalmente e con consumi parchi (mi piacerebbe la nuova Jazz Crosstar ma è completamente fuori budget) non vorrei una hybrid plug, stavo valutando con la Kona mild hybrid ma non ho feedback sufficienti, il budget è la vendita della Captur ( mi hanno offerto 9k per il ritiro diciamo che ci vorrei fare almeno 11k) più 5-6k diciamo 17k massimo, grazie a tutti.

• Risposte 22
  • Visite 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Most Popular Posts

• Io cercherei una Jazz uscente con CVT. È già molto parca di suo, su 10.000km/anno un ibrido non ti farebbe sentire grandi risparmi ma lo sentiresti tutto l’aggravio all’acquisto.

• Se ti hanno offerto 9000 di ritiro la cifra è quella. Se vuoi realizzare 11000 devi vendertela tu da privato e fare la trafila fatta di annuncio, telefonate, appuntamenti ecc.   Per così pochi km l

• Se prevedi di tenerla molti anni potrebbe avere senso, ma per soli 10k km/anno non so se mi butterei sul nuovo. La svalutazione sarebbe troppo grande. Un usato di 6-7 anni in effetti non ha senso a

Inviato

Se ti hanno offerto 9000 di ritiro la cifra è quella.

Se vuoi realizzare 11000 devi vendertela tu da privato e fare la trafila fatta di annuncio, telefonate, appuntamenti ecc.

Per così pochi km l'ibrido è ok in versione leggera.

Potresti valutare la Kona 1.0 turbo benzina con l'automatico.

Oppure Seat Arona / Skoda Kamiq 1.0 tsi con cambio DSG

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Se ti hanno offerto 9000 di ritiro la cifra è quella.

Se vuoi realizzare 11000 devi vendertela tu da privato e fare la trafila fatta di annuncio, telefonate, appuntamenti ecc.

Per così pochi km l'ibrido è ok in versione leggera.

Potresti valutare la Kona 1.0 turbo benzina con l'automatico.

Oppure Seat Arona / Skoda Kamiq 1.0 tsi con cambio DSG

☏ SM-G985F ☏

Si infatti sono orientato a venderla per conto mio, la Kona non mi dispiace ma la versione Ibrida è da scartare? Arona e Kamiq penso che siano fuori budget se non ricordo male.

Modificato da lukka1982

Inviato

No, se rientra nel budget e se ha il cambio automatico non scartarla.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, Fabione90 scrive:

No, se rientra nel budget e se ha il cambio automatico non scartarla.

☏ SM-G985F ☏

No infatti era una delle mie prime idee, secondo te ci sono delle concorrenti?

6 minuti fa, Motron scrive:

Pensi che una yaris hybrid potrebbe fare al caso tuo per quanto riguarda lo spazio?

Troppo piccolina, abbiamo due bimbi piccoli e diciamo che già la Kona sarebbe un compromesso accettabile, ma la Yaris ha davvero poco bagagliaio.

Inviato

un'idea un po' folle: e la vecchia Jazz ibrida? Non so se ne trovano e comunque è un'auto di minimo 6-7 anni, ma a quel (poco) che ne so dovrebbe essere molto affidabile e non avendo avuto molto successo magari se ne trovano di poco usate a un prezzo molto ragionevole (= a quello che ti daranno per la Captur). Come qualità delle plastiche sarà a livello della Captur, quindi non ti aspettare un salto in avanti, ma è dentro è un po' più grande e soprattutto molto versatile.

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, v13 scrive:

un'idea un po' folle: e la vecchia Jazz ibrida? Non so se ne trovano e comunque è un'auto di minimo 6-7 anni, ma a quel (poco) che ne so dovrebbe essere molto affidabile e non avendo avuto molto successo magari se ne trovano di poco usate a un prezzo molto ragionevole (= a quello che ti daranno per la Captur). Come qualità delle plastiche sarà a livello della Captur, quindi non ti aspettare un salto in avanti, ma è dentro è un po' più grande e soprattutto molto versatile.

Non so.. la Jazz mi ha sempre ispirato ma a quel punto per spendere 12-13 k per un modello di 6 anni fa aumenterei un po il budget per prendere qualcosa di nuovo.

Inviato

hai ragione, ma i prezzi che sto vedendo adesso per curiosità son ben più vicini agli 8-9000 che ai 12-13k e secondo me anche trattabili ;-)

l'auto non sarà all'ultimo grido ma tecnicamente è moderna ed esteticamente ancora gradevole

Inviato
  • Autore
4 minuti fa, v13 scrive:

hai ragione, ma i prezzi che sto vedendo adesso per curiosità son ben più vicini agli 8-9000 che ai 12-13k e secondo me anche trattabili ;-)

l'auto non sarà all'ultimo grido ma tecnicamente è moderna ed esteticamente ancora gradevole

Sai ho visto che la nuova in versione Comfort (non la Crosstar) sta a meno di 20k poi non so bene a quanto si potrebbe portare via con incentivi, magari rottamazione etc. a quel punto preferirei..