Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segmento A con cambio automatico

Featured Replies

Inviato
45 minutes ago, ViRo said:

Questo aspetto mi preoccupava in po'. Nelle video prove (credo Motor1 ex Omniauto) avevo sentito 4000 giri in V a 130 orari. Ora, questa auto non fara' autostrada in lungo e in largo, ma sicuramente verra' usata in statali ogni settimana. Mi rendo conto che i tempi del Fire 1.2 sono finiti ma non vorrei che il 1.0 abbia in generale il fiato corto. D'altro canto, il 1.0 turbo sarebbe eccessivo.

io del regime di rotazione non mi preoccuperei proprio.

Anzi, spesso su un'utilitaria avere un rapporto finale relativamente corto è un vantaggio: significa avere rapporti ben spaziati e utilizzabili, oltre a sfruttare bene i regimi favorevoli di un motore poco potente. Meccanicamente 3-4000 giri per un motore moderno sono regimi assolutamente normali e non inficiano particolarmente il comfort. Al massimo in autostrada si va sui 110 invece che 130, ma non essendo il suo uso abituale mi pare che sia un limite più che accettabile (e si risparmia pure).

(Se poi hai un automatico come il Suzuki che ti fa avere sia un rapporto lungo, sia la prontezza di risposta senza perdere gradualità dell'acceleratore, beh allora hai doppio vantaggio) ;-)

Modificato da v13

• Risposte 30
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• I miei genitori han preso da poco una i10 automatica. Macchina validissima e cambio molto ben tarato. Dovessi prendere una piccola oggi sarebbe in cima alle preferenze.

• Si dovrebbe valere anche per l'acquisto di usato Euro 6D-Temp (e quindi dovrebbero rientrarci anche i km0) ovviamente il bonus è ridotto.

Inviato
43 minuti fa, ViRo scrive:

Grazie mille! Nei prossimo giorni, organizzo una gita al concessionario sperando ci sia in prova.

Vagliero anche la swift anche se ho notato in Sukuki dovrebbe esserci la Ignis ibrida auto.

Sempre con lento cambio robotizzato però, come i10 e 500.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, AlexMi scrive:

Sempre con lento cambio robotizzato però, come i10 e 500.

Ma il cambio della Ignis non e' un CVT? Il dualogic e'  un semplice elettroattuato.

Inviato
9 minutes ago, ViRo said:

Ma il cambio della Ignis non e' un CVT? Il dualogic e'  un semplice elettroattuato.

esatto, è un CVT

Inviato
26 minuti fa, ViRo scrive:

Si hai ragione scusa, non sapevo che con il restyling hanno cambiato tipologia di trasmissione (prima montava il robotizzato AGS).

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, nucarote scrive:

Mi sa che qua ho detto una cosa molto inesatta. 

Mi sa di si. Leggendo un po' credo che il contributo valga solo per auto da immatricolare, quindi non km0.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Salve a tutti, 
oggi visita in concessionario Hyundai. La i10 molto carina e convincente, impressiona per lo spazio interno e una certa sensazione di solidita'. Il motore non pare nemmeno tanto fermo a differenza di quanto temevo.

Purtroppo, da provare c'era solo una versione base. Immaginavo sarebbe stato difficile provare una con l'automatico, che infatti non c'era. Purtroppo disponibile in prova era la versione base, senza  nemmeno l'aiuto alla partenza in salita, equipaggiamento che sarebbe stato comunque utilissimo da valutare da parte dei miei (causa ingresso box tramite una rampa ripida con una curva in mezzo). A quanto pare la rete di concessionari ha pochi esemplari a disposizione e quasi tutti prenotati. Ordinarla su richiesta implica un'attesa di almeno 4 mesi (automatico o meno, ipse dixit). 

Domanda per  @ilfato : da qualche parte a libretto uso e manutenzione e' scritto se l'automatico su i10 e' un classico a convertitore di coppia o e' un robotizzato? Ho chiesto al venditore tre volte, e tutte e 3 ha schivato la domanda (era chiaro che non lo sapesse...). Hai per caso ulteriore feedback sulla vettura? Grazie mille!

Inviato
12 ore fa, ViRo scrive:

Domanda per  @ilfato : da qualche parte a libretto uso e manutenzione e' scritto se l'automatico su i10 e' un classico a convertitore di coppia o e' un robotizzato? Ho chiesto al venditore tre volte, e tutte e 3 ha schivato la domanda (era chiaro che non lo sapesse...). Hai per caso ulteriore feedback sulla vettura? Grazie mille!

Come dice Tonyx è un robotizzato. Il cambio però è molto dolce rispetto ad altri robotizzati provati. Mio padre che non è un gran stradista è felicissimo della macchina. Ha riscoperto la voglia di usare la macchina e come i 18enni è sempre in giro :)

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti per le risposte.  Vi terro' informati sull'acquisto.