Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

come da titolo mi è venuta voglia di uno smartwatch, da un lato perché il mio storico orologio tradizionale ha manifestato qualche lieve acciacco, dall'altro...perché avrei voglia di togliermi uno sfizio.

Come funzioni fondamentali a cui non intendo rinunciare ci sono la misurazione del battito cardiaco e quella dell'ossigenazione del sangue. L'orologio deve inoltre avere una durata decente della batteria (almeno 5/6 giorni, per non caricarlo tutti i giorni). Non mi alleno, non corro, non faccio attività sportiva (mea culpa) ergo non mi serve uno sportwatch che misuri ogni mio singolo passo.

Cercando e ricercando, leggendo recensioni su recensioni ho individuato queste alternative:

1. HUAWEI WATCH GT 2:

PRO

• molto bello esteticamente (a mio gusto);

• si trova a buoni prezzi (€ 175,00 circa venduto e spedito da Amazon da ricerca appena fatta);

• permette di salvare musica sulla memoria interna e di ascoltarla sia con l'altoparlante integrato che abbinando auricolari/cuffie bluetooth;

• permette di ricevere ed effettuare chiamate (per quanto si tratti, a mio parere, di una funzione più scenica che altro...non mi ci vedo a camminare in giro e a parlare all'orologio come un novello Michael Knight);

• buona durata della batteria;

CONTRO:

• parte smart molto limitata: si possono unicamente leggere le notifiche senza potere rispondere;

• no NFC;

• il bluetooth non è disattivabile;

2. GARMIN VENU SQ;

PRO

• permette di salvare musica sulla memoria interna e di ascoltarla e abbinando auricolari/cuffie bluetooth;

• NFC, possibilità di utilizzare Garmin Pay;

• possibilità di rispondere alle notifiche con messaggi pre-impostati personalizzabili (solo con telefoni Android, ma io ho uno smartphone android, ergo no problem);

• bluetooth disattivabile;

• buona durate della batteria;

CONTRO

• esteticamente non bellissimo anche nei menu;

• prezzo non basso (la versione Music, quella con la possibilità di salvare musica sulla memoria interna, costa € 249,00) ma ancora accettabile;

3. TICWATCH PRO 3

PRO

• molto bello esteticamente (a mio gusto);

• permette di salvare musica sulla memoria interna e di ascoltarla sia con l'altoparlante integrato che abbinando auricolari/cuffie bluetooth;

• molto smart: gestione delle notifiche completa (dettatura della risposta, risposte pre-impostate, tastierino per la digitazione);

• molto smart 2: grande possibilità di scaricare app;

• buona durata della batteria: è accreditato per 3 giorni con utilizzo “smart” dell'orologio, valore ottimo nel genere...però dovere ricaricare l'orologio ogni tre giorni mi sembra una scocciatura;

• NFC e possibilità di usare google pay;

• bluetooth disattivabile;

CONTRO:

• costo: ci vogliono € 300,00; è un costo impegnativo per un aggeggio che potrebbe rivelarsi uno sfizio;

• timori per l'assistenza in caso di necessità (marchio poco conosciuto, perlomeno da me).

Cosa consigliate? Altri candidati? So che deve uscire l'Amazfit GTR 2 che dovrebbe essere equivalente al Huawei Watch GT 2 ma al momento sulla sua uscita in Europa non ci sono news certe. So che ci sono anche smartband che misurano battiti ed ossigenazione e che sono assai economiche ma: (i) non mi piacciono un granché; (ii) bluetooth non disattivabile;