Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
14 minuti fa, stev66 scrive:

Immagino che a quel punto, produttori terzi proporranno la stessa sostituzione dei pacchi batterie delle vecchie bev a prezzi congrui, con la conseguente rivitalizzazione. 

Dipende, se la gestione elettronica o il voltaggio avranno requisiti diversi non sarà possibile.

Mi pare ci sia già qualche esempio di vetture bev uscite con nuova elettronica per la gestione di batterie più efficienti non retrofittabile.

E qualora lo fosse il costo si aggirerebbe sul valore residuo della vettura.

Modificato da AlexMi

• Risposte 70
  • Visite 33.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Jack.Torrance
    Jack.Torrance

Quest'auto, a livello di design ha due problemi enormi.   - Il frontale, totalmente impersonale, che fa quest'effetto qui:         - Gli interni, la plancia ne

• Spero abbiano migliorato la linea produttiva. Sino ad ora alcuni esemplari sembrano essere stati assemblati con mayonnaise e tonno

• Pensa quelli che la hanno comprata come saranno contenti, hanno acquistato un aauto sovraprezzata a piacere, che oltre a deprezzarsi per la obsolescenza molto rapida lo fa anche per la politica di pre

Immagini Pubblicate

Inviato
16 minuti fa, AlexMi scrive:

Dipende, se la gestione elettronica o il voltaggio avranno requisiti diversi non sarà possibile.

Mi pare ci sia già qualche esempio di vetture bev uscite con nuova elettronica per la gestione di batterie più efficienti non retrofittabile.

E qualora lo fosse il costo si aggirerebbe sul valore residuo della vettura.

Ovviamente parlo di batterie uguali ai morsetti, con l'unica differenza della capacità, e di costo ( montaggio e smontaggio compresi) accettabile. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

L'aspetto fastidioso di questa politica dei prezzi non è tanto il discorso della svalutazione o meno dell'usato, che comunque è un aspetto tutto da verificare in futuro e che fa parte del gioco.

Il problema semmai è che chi ha ritirato l'auto da poco ora si mangia le mani e si trova in tasca sicuramente 3-4 k€ in meno di chi compra ora.

Inviato
23 ore fa, itr83 scrive:

e quando arriverà uno step evolutivo significativo di colpo le vecchie auto bev avranno un valore residuo ridicolo.

Secondo muskio non ci sarà nessuna "batteria rivoluzionaria" ma si andrà avanti a piccoli step, per semplificare possiamo dire un 5% annuo di incremento? La batteria della prima Tesla, la Roadster, aveva una capacità di 117 Wh/kg, Model 3 a distanza di 10 anni ha raddoppiato questa capacità (260 Wh/kg). Quindi io non mi aspetto un'obsolescenza maggiore di quanto non avviene già oggi con le termiche.

• 2 settimane fa...
Inviato

Ho letto che la model 3 è scesa di prezzo.

Quindi trà incentivi e questo sconto quanto costa una model 3???

Inviato
1 ora fa, tipt scrive:

Ho letto che la model 3 è scesa di prezzo.

Quindi trà incentivi e questo sconto quanto costa una model 3???

grafik.thumb.png.5ef831f88d9afe2c3af5739ef8cbab20.png

grafik.png.9cfd5f7502486d34b2af9589524324bc.png

Inviato
52 minuti fa, 4200blu scrive:

grafik.thumb.png.5ef831f88d9afe2c3af5739ef8cbab20.png

grafik.png.9cfd5f7502486d34b2af9589524324bc.png

Mi era sfuggito il prezzo in basso a sinistra, ti ringrazio.

Certo che anche se con materiali diversi, con 42.000€ una a4 o una serie 3 la prendi a malapena base, se non fosse per le pochissime colonnine sarebbe già da passare all'elettrico secondo me

Inviato
10 ore fa, tipt scrive:

Mi era sfuggito il prezzo in basso a sinistra, ti ringrazio.

Certo che anche se con materiali diversi, con 42.000€ una a4 o una serie 3 la prendi a malapena base, se non fosse per le pochissime colonnine sarebbe già da passare all'elettrico secondo me

Questa però andrebbe paragonata a una A4 o una serie 3 con serbatoio da 16 litri.

Non so quanti la comprerebbero, neppure a 40.000€...

• 1 mese fa...