Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, xtom scrive:

Mi sono visto tutto il video di Massai, che credo come al solito tra qualche giorno metteranno anche su YouTube, solo aspetti positivi.

 

Frenata da record su tutti i tipi di fondo, tenuta è guidabilità molto buone, arriva persino a dire che è divertente.

 

 

Ciao,

potresti indicarmi il link della video prova di Massai?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, lillopro scrive:

Ciao,

potresti indicarmi il link della video prova di Massai?

Grazie


Appena lo mettono su YouTube metto il link qui, per adesso è visibile solo dalle edizioni digitali di Quattroruote a pagamento.

 

https://www.quattroruote.it/prove/2020/fiat_nuova_500_la_prova_dell_elettrica_icon.html

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/11/2020 at 21:36, Wilhem275 scrive:

 

Queste sono esattamente le mie impressioni, ora che uso l'auto (termo)elettrica :) la trazione elettrica offre una fluidità effettivamente impareggiabile, peggio che peggio pensando a certi trattorini.

 

Io ho solo un cruccio verso questa nuova generazione di 500: a me sembra particolarmente massiccia rispetto alla 2007, sia nelle dimensioni che nell'impostazione del disegno. Troppo incazzosa e troppo bombata, al punto che l'arco del padiglione mi pare fuori scala rispetto a ciò che sta sotto la linea di cintura. Di profilo c'è quasi uno scalino tra lunotto e baule!

(invoco un'analisi di @Aymaro)

Alla guida si percepisce più ingombrante della precedente?

 

PS: questa esprime bene il mio dubbio:

 

Fiat-500e-16.jpg

 

Sulla nuova, pur al netto dello spoiler, col cavolo che si tira una una linea dritta dalla cima del lunotto fino al paraurti... che invece è un tratto iconico della 500.

 

l'originale non aveva paraurti integrato, oltre a una disposizione meccanica invertita. 
Se si dovessero ripresentare le stesse proporzioni su di una moderna verrebbe una discreta schifezza temo. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo scrive:

 

l'originale non aveva paraurti integrato, oltre a una disposizione meccanica invertita. 
Se si dovessero ripresentare le stesse proporzioni su di una moderna verrebbe una discreta schifezza temo. 

 

 

Mi spiego meglio usando la 2007 come riferimento:

 

500bc.png.e550fc7847225c36dedd3ef13b3e4ecf.png

 

C'è quella specie di pensilina sopra alla zona targa, che sporge di una spanna rispetto al profilo "classico 500".

 

Fiat-500e-1.jpg

 

Al netto di qualche bombatura, prima c'era un unico piano da lunotto a paraurti, adesso sono zone separate. Peraltro nella comparativa del Centro Stile quella pensilina l'hanno fatta bella che sparire, altrimenti non ci stavano a tirare la diagonale... :)

 

Fiat-500e-16.jpg

 

E non è neanche questione di aumentare lo spazio nel baule, sotto è cavo quel volume, quella sporgenza è proprio fine a sé stessa.

 

Altra questione che non mi torna è la linea di cintura. Un elemento distintivo di 500 è avere una "doppia spalla" (passatemi il termine) disegnata scavando la lamiera lungo la linea che comincia dal cofano.

 

1920px-1971_Fiat_500L_Front.jpg

 

La 2007 questa cosa l'ha ripresa bene. Questa nuova ha la modanatura per richiamare quel taglio, ma tolta quella la porta è piatta con una grossa spalla in alto.

 

Fiat-500e-41.jpg

 

 

Non ci fosse quel listello, potrebbe essere la fiancata di una A1 qualsiasi...

 

Poi va beh, davanti è diventata incazzosa come tutte, mentre la 2007 aveva risolto allo stesso modo l'intersezione di faro e cofano pur senza mettere il taglio obliquo che fa il faro aggrottato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Mi spiego meglio usando la 2007 come riferimento:

C'è quella specie di pensilina sopra alla zona targa, che sporge di una spanna rispetto al profilo "classico 500".

Al netto di qualche bombatura, prima c'era un unico piano da lunotto a paraurti, adesso sono zone separate. Peraltro nella comparativa del Centro Stile quella pensilina l'hanno fatta bella che sparire, altrimenti non ci stavano a tirare la diagonale... :)

 

E non è neanche questione di aumentare lo spazio nel baule, sotto è cavo quel volume, quella sporgenza è proprio fine a sé stessa.

 

Altra questione che non mi torna è la linea di cintura. Un elemento distintivo di 500 è avere una "doppia spalla" (passatemi il termine) disegnata scavando la lamiera lungo la linea che comincia dal cofano.

La 2007 questa cosa l'ha ripresa bene. Questa nuova ha la modanatura per richiamare quel taglio, ma tolta quella la porta è piatta con una grossa spalla in alto.

 

Poi va beh, davanti è diventata incazzosa come tutte, mentre la 2007 aveva risolto allo stesso modo l'intersezione di faro e cofano pur senza mettere il taglio obliquo che fa il faro aggrottato.


Per quanto riguarda la sporgenza, c'era anche sulla 500 del 1957, sotto forma di maniglione cromato. In questo caso è stato integrato nel portellone, ma la "sporgenza" rimane. Si può parlare di citazione storica! ;)

Per quanto riguarda la bombatura da omino Michelin in fiancata, sotto il fregio cromato la nervatura c'è... E secondo me, se faranno una versione ICE, avrà i fari anteriori diversi, e di conseguenza il cofano diverso, e la lasceranno "in mostra". Quindi non ti preoccupare, continua ad esistere la citazione.

Poi, la mia personale opinione: il nuovo musetto non è aggressivo, è serio e supponente (come la prima Ypsilon, per dire), ma continua a "sorridere" (forma del paraurti e della struttura inferiore), cosa rarissima oggi. Io la trovo stupenda, più adulta e meno giocosa ma non per questo meno seducente.
In più, la discesa quasi rettilinea del posteriore della 2007 per me è sempre stato il tallone d'Achille della 500: quella forma citava la primissima 500, tuttavia la linea di cintura a cuneo, il paraurti estremamente corto ed il portatarga con il logo alto, "alzano" visivamente i punti chiave del posteriore, che risulta spontaneamente un po' sui trampoli. Sulla 500e invece questo non risulta, perché i punti chiave sono posizionati più in basso, come il maggior volume del paraurti posteriore e il disegno dei fari che non invita l'occhio a scorrere verso l'alto, bensì tra sinistra e destra.

  • Mi Piace 4

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.