Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Seat Ronda, Malaga, Marbella e Fura

Featured Replies

Inviato

La Panda Marbella però appunto era solo un allestimento, la vera Marbella dell'era non Fiat arrivò nel 1986. ;)

 

In ogni caso mi son sempre chiesto perché da noi riservarono i paraurti parzialmente in tinta solo alla Panda Top Ten:

 

fiat_panda_top_ten_1_0000000006e70507.jp

 

Secondo me era veramente interessante, e appariva come un'auto di altra categoria.

anti-c12.jpg

  • Risposte 57
  • Visite 13.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • poliziottesco
    poliziottesco

    La Ronda 🥶    Che ricordi che avete generato, piu' o meno sulla meta' degli anni 80 nel mio paese un tizio apri' una concessionaria Seat proprio davanti a casa mia. A me qualsiasi auto sembr

  • Questa però è una Seat Panda 45 standard ma con la mascherina della versione Marbella, ossia la più accessoriata della gamma nei primi anni di vita. Da fuori l’allestimento Marbella si riconosceva per

  • Ma a parte questa, che era solo una versione specifica e anche un po' di nicchia, Ritmo II serie portava in dote importanti modifiche strutturali: un pianale riprogettato che migliorò la rigidità, lo

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, Renault scrive:

Panda Top Ten:

 

fiat_panda_top_ten_1_0000000006e70507.jp

 

OT: sai che questa mi mancava? E dire che dalle mia parti le Panda "speciali" non ce le siamo mai fatte mancare: nemmeno le Style o le Moretti....

 

(...e quella foto è stata pure scattata in piazza Vittorio a Torino...)

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • nucarote ha modificato il titolo in Seat Ronda, Malaga e Marbella
  • nucarote ha modificato il titolo in Seat Ronda, Malaga, Marbella e Fura
Inviato
On 24/10/2020 at 22:44, Abarth03 scrive:


Come spesso accade nel mercato, è probabile che a fregare la Ronda sia stato il marchio, non il prodotto in sè. Poi possiamo discutere sul fatto che i motori non erano nuovissimi (ci vorrebbe una parentesi: Fiat, i motori "nuovi" alla Seat li passava col contagocce o proprio non li passava: le unità montate dalla Ronda derivavano ancora dai propulsori della 124, non erano quelli della Ritmo Italiana. Per non parlare dei diesel: la Seat i Sofim non li ha mai visti, sulle 131 e 132 mettevano i Mercedes...) almeno al momento della presentazione, ma per il resto una Ronda secondo me non appariva troppo dimessa rispetto a una Ritmo...

 

Era anche meglio della Ritmo, qualitativamente.

Sia dove si vede, sia sottopelle.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Era anche meglio della Ritmo, qualitativamente.

Sia dove si vede, sia sottopelle.

Ni. 

Ronda era una Ritmo prima serie con motori Fiat 1300/1500 convertiti da OHV ad OHC da Porsche ENGINEERING. Trovo difficile pensarla migliore della coetanea ritmo seconda serie. 

I risparmi sottopelle c'erano eccome, come la famosa assenza del relè luci che a volte cucinava l'interruttore ( problema condiviso da Ibiza, nata sulla stessa meccanica) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Mi piaceva un sacco l'Ibiza originale, peccato che all'inizio avesse come motori solo il 1.2 ed il 1.5, un po' "impegnativi" all'epoca su una seconda auto... Poi arrivò il 900, ma non ce n'era proprio in confronto al Fire 1000.....

 

Ibiza.jpg.2265971d949bf25e6247f37893f6bfe8.jpg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
6 ore fa, stev66 scrive:

Ni. 

Ronda era una Ritmo prima serie con motori Fiat 1300/1500 convertiti da OHV ad OHC da Porsche ENGINEERING. Trovo difficile pensarla migliore della coetanea ritmo seconda serie. 

I risparmi sottopelle c'erano eccome, come la famosa assenza del relè luci che a volte cucinava l'interruttore ( problema condiviso da Ibiza, nata sulla stessa meccanica) 

 

In compenso non aveva il problema principe della Ritmo, ovvero la corrosione prematura, grazie al miglior trattamento antiruggine e agli scoli per l'acqua modificati, e aveva interni più ricchi e meglio equipaggiati.

 

Il motore era più anziano, ma (anche) grazie alle modifiche era brillante e reggeva bene il confronto.

 

Purtroppo qui nella patria della Fiat ha sempre avuto la nomea di auto low cost e poco attraente, invece era una concorrente degna e ben fatta, malgrado fosse di base una Ritmo.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
11 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

In compenso non aveva il problema principe della Ritmo, ovvero la corrosione prematura, grazie al miglior trattamento antiruggine e agli scoli per l'acqua modificati, e aveva interni più ricchi e meglio equipaggiati.

 

Il motore era più anziano, ma (anche) grazie alle modifiche era brillante e reggeva bene il confronto.

 

Purtroppo qui nella patria della Fiat ha sempre avuto la nomea di auto low cost e poco attraente, invece era una concorrente degna e ben fatta, malgrado fosse di base una Ritmo.

Devi però sempre paragonarla con la coetanea seconda serie di Ritmo, dove i problemi di ruggine erano quasi scomparsi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

La Ronda era una Ritmo 1,5 ed il mercato non l'ha premiata.... forse giustamente..... (ed io non sono mai stato un fan della Ritmo).

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.