Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Normativa GSR24 ("ADAS"): adozione ed impatto

Featured Replies

Inviato

Incuriosito da questa normativa prossima ventura, sono andato a vedere  le proposte e le bozze in discussione.

Ad una veloce lettura le caratteristiche fondamentali mi sono sembrate. 

1) tutti gli ADAS principali diventano obbligatori. 

2) la frenata di emergenza estendevil suo intervento e diventa non escludibile

3) il registratore di bordo diventa obbligatorio. 

4) il regolatore dinamico di velocità diventa obbligatorio ed è obbligatoriamente limitato dai limiti di velocità correnti. 

In pratica, questa è la morte delle utilitarie in generale e del cambio manuale in particolare. 

Allego link 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ec.europa.eu/transparency/regdoc/rep/1/2018/IT/COM-2018-286-F1-IT-MAIN-PART-1.PDF&ved=2ahUKEwiHxs2eh8buAhXPlqQKHVosAAMQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw1bKEwtCdFqTXO-3jXy363k

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• stev66 ha modificato il titolo in Normativa GSR24 : adozione ed impatto.
  • Risposte 41
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Che spesso sono limiti assurdi, ogni rampa o raccordo per legge ha il limite dei 40 km/h, ma c’è ne sono molte dove anche 70 km/h sarebbero comunque bassi per il raggio della curva.   C

• Euro 0 - 1 - 2 sono tutte iscrivibili ASI. Le Euro 0 - 1 (ante 1997) sono già storiche anche ai sensi della FIVA (25 anni).   Il problema delle revisioni farlocche è un tema reale e sen

• Mi chiedo ma in che modo il regolatore si limita ai limiti correnti? No perché per come vengono imposti i limiti con i cartelli stradali messi a caso mi viene un po’ da ridere...

Immagini Pubblicate

Inviato

Si devono dare una calmata....a continuare così, obbligheranno a mettere per iscritto che sarà vietato non essere ricchi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi chiedo ma in che modo il regolatore si limita ai limiti correnti? No perché per come vengono imposti i limiti con i cartelli stradali messi a caso mi viene un po’ da ridere...

Inviato
27 minuti fa, stev66 scrive:

O meglio vietato avere un'auto nuova se non si è ricchi. 

Diventerà impossibile averla se non si é ricchi anche da usata. Perché i costi di mantenimento e ripristino non si svalutano. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
1 minuto fa, TonyH scrive:

Diventerà impossibile averla se non si é ricchi anche da usata. Perché i costi di mantenimento e ripristino non si svalutano. 

Credo che gli obiettivi siano:

1) la diminuzione del circolante. 

2) il passaggio dall'auto di proprietà all'affitto, breve o lungo che sia. 

In Italia vorrà dire l'invecchiamento ad oltranza del parco, e sua limitazione all'uso locale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Grazie per la normativa me la leggo poi lunedì a lavoro, il registratore è molto utile e già mandatorio in nafta da anni, costa nulla perché è fatto dalla ecu motore che fa da tampone ante urto, serve moltissimo nelle analisi degli incidenti

Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

...

In Italia vorrà dire l'invecchiamento ad oltranza del parco, e sua limitazione all'uso locale. 

Italia 2035.

Cuba: 'revolucion' auto, libera compravendita 'km 0' - Motori - ANSA.it

Comunque non se c'è tutta questa volontà di rinunciare ai "povery", nel più distopico degli scenari IMHO si arriverà ad un business tipo smartphone in comodato d'uso per 24/36 mesi a canone.

Modificato da nucarote

Inviato
9 minuti fa, stev66 scrive:

Credo che gli obiettivi siano:

1) la diminuzione del circolante. 

Che mi va anche bene. Ma perchè si fornisce un'alternativa valida e sostenibile economicamente. Non tagliando fuori fette sempre più grandi della popolazione.

9 minuti fa, stev66 scrive:

2) il passaggio dall'auto di proprietà all'affitto, breve o lungo che sia. 

Devono però studiare a quel punto seriamente formule di noleggio per l'usato.

Però io torno a bomba. Ha senso continuare a contorcersi così a pretzel a furia di normative per un ricambio spintaneo del circolante per non prendere di petto la questione della sovraproduzione europea? 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Incuriosito da questa normativa prossima ventura, sono andato a vedere  le proposte e le bozze in discussione.

Ad una veloce lettura le caratteristiche fondamentali mi sono sembrate. 

1) tutti gli ADAS principali diventano obbligatori. 

2) la frenata di emergenza estendevil suo intervento e diventa non escludibile

3) il registratore di bordo diventa obbligatorio. 

4) il regolatore dinamico di velocità diventa obbligatorio ed è obbligatoriamente limitato dai limiti di velocità correnti. 

In pratica, questa è la morte delle utilitarie in generale e del cambio manuale in particolare. 

Allego link 

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ec.europa.eu/transparency/regdoc/rep/1/2018/IT/COM-2018-286-F1-IT-MAIN-PART-1.PDF&ved=2ahUKEwiHxs2eh8buAhXPlqQKHVosAAMQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw1bKEwtCdFqTXO-3jXy363k

Grazie alla 2 addio auto da track day.... 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png