Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

non è una metro?
Opto per Maruti Suzuki. Che poi era una Suzuki Alto prodotta su licenza in India.

Escluderei a priori la Metro, mentre la Maruti io me la ricordo a 5 porte. :pen: Il dubbio mi rimane però l'andamento delle linee del posteriore ricordano anche a me la Pride.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi non ha mai guidato di notte una Tipo/Tempra con cruscotto digitale non può capire......... :)

Quando calava il buio era puro spettacolo per me. Oggi magari con le evolute concezioni di interni, visibilità, sicurezza, potrebbe anche apparire un "albero di Natale" troppo vistoso o fonte di distrazione... ma con la Tipo era l'88... venivi da vetture a lancette in cui già il contagiri era un lusso.... era qualcosa di veramente futuristico e affascinante per chi amava il genere.

Certo, c'erano già stati esempi di cruscotto digitale, però ammassato nei componenti, adattato al vano della strumentazione originale (oltretutto Fiat ci pensava da tempo... ricordo le ipotesi di plancia Ritmo prima serie, con il digitale). Non era la stessa cosa.

Qui c'erano due plance (Tipo e Tempra) disegnate apposta. Quella di Tempra forse anche più appagante come struttura, più complessa e completa (su Tipo in effetti pareva fosse lo stretto indispensabile per ospitare ciò che serviva a guidatore e passeggero, il meno invasivo possibile).

Il digitale così allargato era decisamente appagante. Di giorno te lo godevi poco, anzi, in certe condizioni di luce non era manco il massimo della vita. Ma appena scendeva la sera era uno spettacolo. Ovviamente per chi amava il genere, se uno non ha mai amato il digitale, di certo non apprezzava manco il Digit.

Nell'ambito di questo tipo di strumentazioni, per me resta il più bello di tutti.

Anche l'optoelettronico di Dedra, per dire, non mi ha mai entusiasmato nella stessa maniera. Mai provato di persona, magari di sera era un bel vedere pure lui.

Ok, siamo palesemente OT.... stasera vedrò di rientrare in carreggiata con qualche pubblicità vintage. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, la base mi sembra quella, ma davanti hanno montato i pezzi di una metro, ne sono quasi sicuro! :lol: scusate ma impazzisco per i frankestain delle pubblicità!

credo che per motivi ovvi (rischio di una condanna per diffamazione commerciale)l' auto non è.... e non potrebbe essere un modello reale....ma un ibrido (forse virtuale),su base (forse) pride... con elementi stilistici vari, che assomiglia ad un numero di modelli ma non qualcosa indubbiamente riconoscibile come un modello specifico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Escluderei a priori la Metro, mentre la Maruti io me la ricordo a 5 porte. :pen: Il dubbio mi rimane però l'andamento delle linee del posteriore ricordano anche a me la Pride.

Hai ragione, ma come Suzuki Alto è esistita anche a tre porte:

Suzuki_Alto.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Escluderei a priori la Metro, mentre la Maruti io me la ricordo a 5 porte. :pen: Il dubbio mi rimane però l'andamento delle linee del posteriore ricordano anche a me la Pride.

ragazzi non mi toccate la metro;)

mi piaceva da matti...l'orgoglio di Longbridge!!!!!!!!!

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi non mi toccate la metro;)

mi piaceva da matti...l'orgoglio di Longbridge!!!!!!!!!

Piaceva anche a me, era un'inglesina simpatica e dalla linea piacevole e moderna per l'epoca in cui uscì (1980), abbastanza fuori dal classico conservatorismo d'oltremanica (almeno esteticamente). Un po' come era stato tre anni prima con la Rover SD1, che rompeva di netto con le vecchie e barocche linee che l'avevano preceduta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.